Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Classi virtuali Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Classi virtuali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

Classi virtuali Empty
MessaggioTitolo: Classi virtuali   Classi virtuali EmptyVen Giu 07, 2019 11:45 pm

Per chi di voi usa google classroom, è necessario l'account dell'istituzione scolastica o si può usare anche con l'account personale?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Classi virtuali Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi virtuali   Classi virtuali EmptySab Giu 08, 2019 7:47 am

Mi pare sia necessario l'account della scuola.
Ma non escludo possa essere una configurazione di chi amministra il sistema.
mac67

Classi virtuali Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi virtuali   Classi virtuali EmptySab Giu 08, 2019 5:38 pm

franco71 ha scritto:
Per chi di voi usa google classroom, è necessario l'account dell'istituzione scolastica o si può usare anche con l'account personale?

Per quel che ho letto, deve esserci una richiesta della scuola. Suppongo sia per via dell'aspetto normativo legato all'avere per utenti studenti minorenni.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Classi virtuali Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi virtuali   Classi virtuali EmptySab Giu 08, 2019 5:41 pm

mac67 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Per quel che ho letto, deve esserci una richiesta della scuola. Suppongo sia per via dell'aspetto normativo legato all'avere per utenti studenti minorenni.
Forse la domanda è un'altra: se la scuola adotta gsuite e associa quindi un dominio al servizio, per accedere ai servizi è necessario avere un utente di quel dominio, tipo nome.cognome@scuola.it oppure può avere un qualsiasi indirizzo google o altro? O almeno io ho inteso così.
mario60

Classi virtuali Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi virtuali   Classi virtuali EmptySab Giu 08, 2019 7:44 pm

franco71 ha scritto:
per curiosità, per usare google classroom, il singolo collega deve firmare una liberatoria (+/ contratto) con Google?
Se si, sapresti indicarmi il testo completo (in italiano e/o in inglese)?
fischietto

Classi virtuali Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi virtuali   Classi virtuali EmptySab Giu 08, 2019 11:52 pm

Dovrebbe esserci qualcosa qui

https://support.google.com/edu/classroom/answer/7300976?hl=it

https://support.google.com/edu/classroom/answer/6025224?hl=it&ref_topic=7175444
Contenuto sponsorizzato

Classi virtuali Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi virtuali   Classi virtuali Empty

Classi virtuali
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: