Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Miglioramento cattedra - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Miglioramento cattedra

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
charman

Miglioramento cattedra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptySab Giu 08, 2019 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/cattedra-orario-esterna-e-miglioramento-cattedra-si-puo-chiedere-se-previsto-nella-contrattazione-regionale/

si può richiedere anche se tale cattedra è stata acquisita non per mobilità ma per immissione in ruolo?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptySab Giu 29, 2019 6:29 pm

marirosa ha scritto:
Grazie Giovanna, ma quando è possibile inoltrare la richiesta di miglioramento? In contemporanea con le assegnazioni e le utilizzazioni?
Io sono stata trasferità su una COE con sede di completamento decisamente disagiata e presenterò la richiesta di miglioramento cattedra la prossima settimana direttamente all'USP
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptySab Giu 29, 2019 6:30 pm

Dillo ha scritto:
Ho un quesito. Ho ottenuto passaggio di ruolo in una scuola in cui ci sono 5 COI e 1 COE (la mia). Mi hanno detto che uno dei 5 docenti con COI chiede e riceve ogni anno AP in altra provincia. Se il docente la ottiene anche quest'anno, sarebbe possibile essere riassorbito in modo da avere tutte le 18 ore nella scuola principale?

La COI si libera in OF e hai diritto tu ad essere assorbito sulla cattedra interna nella scuola di titolarità
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptySab Giu 29, 2019 6:33 pm

Dillo ha scritto:
La mia COE é una 9 ore (sede capofila) + 9 ore (sede di completamento). Io credo che se il docente di cui parlavo libera 18 ore perché ottiene AP, questa cattedra non possa essere divisa per dare a me uno spezzone di 9 ore e farmi completare la cattedra nella stessa scuola. Dovrei proprio "spostarmi" sulla cattedra intera lasciata libera, cosa che penso non si possa fare perché, appunto, risulto titolare su una COE. Comunque sentirò cosa mi dicono in segreteria.
Tu sei titolare nella scuola non nella COE e se si libera una COI hai diritto all'assegnazione di questa cattedra
Se l'anno successivo il docente della COI non avrà AP tu tornerai sulla COE assegnata nel trasferimento quest'anno
filbos

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyDom Giu 30, 2019 1:04 am

Io sono stato trasferito si COE, se entro il 1 settembre si dovesse liberare un posto perché uno dei docenti diventa DS, il suo posto, a chi andrebbe? E su quale riferimento normativo?

1 - A me, che vengo riassorbito su cattedra interna
2 - alle assegnazioni provvisorie, e io continuo a essere titolare su coe
3 - ai neoassunti

Grazie!
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyDom Giu 30, 2019 8:22 am

Se un docente supera il concorso per DS, non avrà comunque il passaggio di ruolo definitvo fino a che non avrà completato l'anno di prova. Quindi non può essere sostituito né da un neoassunto né da un neotrasferito... per le assegnazioni provvisorie non lo so.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyDom Giu 30, 2019 9:16 am

Il posto liberato dal futuro DS (se verranno nominati quest'anno) diventa una cattedra in OF.
Per cui, nell'ordine, il posto verrà utilizzato per assorbire eventuali COE, dare AP, offrire a supplenza.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyDom Giu 30, 2019 4:37 pm

Esattamente come dice Gugu
E avrà priorità l'assorbimento interno del docente titolare nella scuola su COE
Dillo

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyDom Giu 30, 2019 6:09 pm

Gugu nel mio caso descritto sopra, se il docente titolare du COI riceve AP e libera le 18 ore, ho capito che avrei diritto al riassorbimento nella scuola capofila. Cosa succede se quella cattedra viene riempita da un'altra AP di un altro docente in ingresso? Ho diritto io alle 18 ore nella stessa scuola oppure il nuovo docente che arriva in AP?
filbos

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyDom Giu 30, 2019 8:18 pm

L'anno scorso, ad esempio, una mia collega è rimasta su coe e nella stessa scuola è arrivata un'assegnazione interprovinciale su coi
Dillo

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyLun Lug 01, 2019 8:23 am

Avviene prima la fase delle AP o delle immissioni in ruolo?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyLun Lug 01, 2019 8:24 am

Immissioni.
Dillo

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyLun Lug 01, 2019 9:06 am

Se riempiono al 100% i posti per le assunzioni resta ben poco in organico di fatto per le AP. Sbsglio?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyLun Lug 01, 2019 9:36 am

Dillo ha scritto:
Se riempiono al 100% i posti per le assunzioni resta ben poco in organico di fatto per le AP. Sbsglio?

Resterebbero i di pensionamenti non passati in tempo al sistema, tutte le aspettative,  i distacchi, i comandi, i part time, i progetti, nonché le cattedre liberate dai DS in prova del concorso, se prenderanno servizio dal primo settembre.
Non è pochissimo.
geodemi

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 2:52 pm

@giovannaonnis: la richiesta di miglioramento della cattedra va chiesta prima o dopo la pubblicazione dell'organico di fatto?
marirosa

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 2:58 pm

giovanna onnis ha scritto:
marirosa ha scritto:
Grazie Giovanna, ma quando è possibile inoltrare la richiesta di miglioramento? In contemporanea con le assegnazioni e le utilizzazioni?
Io sono stata trasferità su una COE con sede di completamento decisamente disagiata e presenterò la richiesta di miglioramento cattedra la prossima settimana direttamente all'USP

Grazie Giovanna per la risposta, ma ci vai personalmente o mandi una PEC?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 5:34 pm

Ho inviato raccomandata e mail e andrò anche di persona
Tre modalità diverse per stessa richiesta.
Forse è esagerato, ma ho preferito così
geodemi

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 5:41 pm

Giovanna, se si presenta richiesta di ottimizzazione cattedra si può presentare anche domanda di utilizzazione?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 5:43 pm

Sì, se possiedi i requisiti per l'utilizzazione
Le due richieste non sono incompatibili
geodemi

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 5:48 pm

Grazie!
marviselli

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 8:48 pm

Carissimi, anch'io ho una sede disagiata di completamento, anche se per sole due ore. Quando - e come - si può presentare domanda di miglioramento? (Anticipo che sono nel Lazio, a Roma, e l'anno scorso il contratto integrativo offriva questa facoltà)
marirosa

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 9:22 pm

giovanna onnis ha scritto:
Ho inviato raccomandata e mail e andrò anche di persona
Tre modalità diverse per stessa richiesta.
Forse è esagerato, ma ho preferito così

Molto bene!
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 8:50 am

marviselli ha scritto:
Carissimi, anch'io ho una sede disagiata di completamento, anche se per sole due ore. Quando - e come - si può presentare domanda di miglioramento? (Anticipo che sono nel Lazio,  a Roma, e l'anno scorso il contratto integrativo offriva questa facoltà)

Aspetta il nuovo contratto regionale. Domani si incontrano all'USR Lazio.

Comunque bella fregatura l'annullamento del concorso dei dirigenti. 2900 posti disponibili per le utilizzazioni, le AP e i miglioramenti in meno! (fra cui quello che avrebbe permesso il mio riassorbimento e la sicura trasformazione l'anno prossimo della mia COE in COI!).
I posti quota 100 e in generale quelli da pensionamenti non saranno disponibili per le assunzioni di quest'anno e quindi potranno servire per utilizzazioni, AP e miglioramenti.

https://www.orizzontescuola.it/precari-meno-immissioni-in-ruolo-e-piu-supplenze-i-conti-non-tornano/
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyGio Lug 04, 2019 5:02 pm

Firmato il contratto integrativo del Lazio per il triennio 2019/2022

https://www.usrlazio.it/_scripts/download.php?file=/_file/documenti/2019/07/20190704_ipotesi_CCRI_utilizzazioni_aa_ss_2019_22.pdf

Domani o al massimo lunedì dovrebbe comparire la circolare con il modello e le istruzioni operative.
marviselli

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyGio Lug 04, 2019 10:42 pm

Grazie per la condivisione, Veronica. Ma quindi comprendo male io, o non è possibile fare domanda di miglioramento cattedra se le due scuole, nell'ambito dello stesso grande Comune (Roma), appartengono allo stesso distretto, sebbene coi mezzi pubblici Google avverta che occorrano 60 minuti per andare dall'una all'altra e viceversa? Se non è possibile, l'ennesima fregatura...

Veronica.P ha scritto:
Firmato il contratto integrativo del Lazio per il triennio 2019/2022

https://www.usrlazio.it/_scripts/download.php?file=/_file/documenti/2019/07/20190704_ipotesi_CCRI_utilizzazioni_aa_ss_2019_22.pdf

Domani o al massimo lunedì dovrebbe comparire la circolare con il modello e le istruzioni operative.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 EmptyVen Lug 05, 2019 6:48 am

Se è lo stesso distretto se presenti domanda te la bocciano. Nel Lazio il miglioramento puoi chiederlo solo se hai cattedra in 3 scuole o in 2 in diversi comuni o distretti. Considera che l'anno scorso parlavano di ambiti, quindi quest'anno il contratto è più favorevole (a Roma c'erano 10 ambiti, ora ci sono 19 distretti diversi).
Suppongo tu sia in un distretto periferico, giacché quasi tutti sono territorialmente compatti, se si escludono 2 o 3 dei più periferici.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento cattedra   Miglioramento cattedra - Pagina 3 Empty

Miglioramento cattedra
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: