Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti Contatti
Ultimi argomenti
» 104 e soprannumerario
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 1:35 am Da psicopompo

» precedenze art.21 legge 104
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 1:25 am Da psicopompo

» Revisione sostegno
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 1:11 am Da eragon

» Uscita di sicurezza
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 1:11 am Da Wagner

»  valutazione titoli mobilità
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 12:55 am Da Dec

» Individuazione soprannumerari - graduatorie interne
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 12:53 am Da Dec

» continuità su comune nella graduatoria interna
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 12:51 am Da Dec

» Domanda anno di prova FIT (Mobilità)
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 12:49 am Da Dec

» Meglio la A026 o A041?
Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyOggi alle 12:45 am Da Us3R

Link sponsorizzati

Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kalimero

Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti Empty
MessaggioTitolo: Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti   Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyDom Giu 09, 2019 9:40 am

Pongo un quesito agli esperti: nella scuola in cui sono titolare ci saranno due o, probabilmente, tre perdenti cattedra e mediante utilizzazione si riuscirà a riassorbirne uno (non credo due); la classe di concorso in questione è presente in un'altra scuola in città (le altre due della provincia sono al completo ed è molto se non hanno perdenti cattedra) che potrebbe avere a disposizione parecchie ore di fatto (da farne almeno un paio di cattedre): potrei chiedere io utilizzo su queste ore (pur non essendo io perdente posto, ma appartenente a classe di concorso con sovrannumerari a rischio DOP)? e se potessi farlo, ciò andrebbe a scapito del punteggio di continuità o potrei mantenerlo comunque restando nelle graduatorie interne della scuola in cui sono titolare?
Ringrazio anticipatamente per le risposte ...
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti   Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyDom Giu 09, 2019 1:03 pm

L'utilizzazione non interrompe la continuità.
Però nel tuo caso mi pare non possa chiederla. Chi fa parte di classi in concorso esubero può chiedere utilizzazione per altri ruoli o classi di concorso rispetto a quella di titolarità.
In ogni caso prima verrebbero trattati i docenti senza una sede.
kalimero

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti   Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyDom Giu 09, 2019 8:06 pm

Grazie ... come immaginavo / temevo ... evidentemente per me non è destino fare almeno un'esperienza anche breve in quella scuola ... che è poi quella in cui ho studiato ... e ottenerevi il trasferimento è sostanzialmente una chimera ...
irene76

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti   Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyMer Giu 12, 2019 10:39 am

Scusate ma l'utilizzazione può essere richiesta solo ed unicamente se si è in esubero? Ad esempio io non potrò chiedere l'assegnazione provvisoria in quanto la mia scuola è nello stesso comune di titolarità ove risiedo , potrei chiedere l'utilizzazione se non dovessi avere la mobilità?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti   Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti EmptyMer Giu 12, 2019 11:13 am

Sulla tua cdc non la puoi chiedere a meno che non sia trasferita a domanda condizionata. Puoi invece chiedere cpia e sedi carcerarie. Oppure la puoi chiedere se al tua cdc è in esubero provinciale.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti   Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti Empty

Utilizzazione (senza sovrannumerarietà) per esperti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: