Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie neoimmessi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ferie neoimmessi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tre

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyLun Giu 10, 2019 3:20 pm

Ciao,
Essendo neoimmessa ho capito di avere diritto a 30 giorni di ferie. Ma i +4 di cui si parla a noi toccano? Altra domanda.. ho preso 1 giorno di permesso per motivi familiari.. devo toglierlo dai 30?
I 3+6 giorni di permesso retribuito che abbiamo vanno aggiunti ai 30?
Scusate ma ho tanti dubbi
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyLun Giu 10, 2019 6:31 pm

Le ferie sono 30 giorni o 32 (dopo aver totalizzato 3 anni di servizio, anche da supplente, di almeno 180 giorni)
I permessi retribuiti per motivi personali sono 3 giorni
Se si chiedono ulteriori 6 gg per motivi personali, non sono permessi, ma ferie a cui si applicano le stesse regole dei permessi; ovviamente riducono le ferie estive.

4 giorni annui (per chi ha contratto almeno al 31 agosto) sono l'equivalente delle festività soppresse e possono essere fruiti solo durante la sospensione delle attività didattiche, quindi tipicamente si aggiungono alle ferie.
tre

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyLun Giu 10, 2019 9:26 pm

Ok ho capito, nel mio caso: neoimmessa senza altro servizio ho 30+4 giorni. E i 3 giorni di permesso per motivi personali possono aggiungersi alle ferie se non li ho usati ?
gugu

gugu

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyLun Giu 10, 2019 9:44 pm

tre ha scritto:
Ok ho capito, nel mio caso: neoimmessa senza altro servizio ho 30+4 giorni. E i 3 giorni di permesso per motivi personali possono aggiungersi alle ferie se non li ho usati ?

Sì, i 3 giorni vanno utilizzati entro il 31 Agosto, altrimenti sono persi senza possibilità di recupero.
tre

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyMar Giu 11, 2019 7:34 am

Grazie a tutti per l’aiuto!
gugu

gugu

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyMar Giu 11, 2019 8:19 am

L’art. 15 comma 2 del CCNL comparto scuola recita quanto segue: Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell’anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma.
frankie78

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyMar Giu 11, 2019 3:12 pm

sono di ruolo da quattro anni alla scuola secondaria di primo grado; quest'anno, oltre ai 3 giorni di permesso retribuito, ho preso anche 4 dei 6 giorni di ferie che ci sono concessi come permessi retribuiti...

dunque, in tutto mi restano 28 giorni di ferie (24 + 4): esatto?
gugu

gugu

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyMar Giu 11, 2019 3:31 pm

No, sbagliato.

32- 4 = 28

28+ 4 = 32 giorni spettanti
frankie78

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi EmptyMer Giu 12, 2019 6:17 pm

ah, grazie gugu!
Contenuto sponsorizzato

Ferie neoimmessi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie neoimmessi   Ferie neoimmessi Empty

Ferie neoimmessi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: