Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

equipollenza esami 10 cfu con 12 cfu Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

equipollenza esami 10 cfu con 12 cfu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
napoleoneiv

equipollenza esami 10 cfu con 12 cfu Empty
MessaggioTitolo: equipollenza esami 10 cfu con 12 cfu   equipollenza esami 10 cfu con 12 cfu EmptyMar Giu 11, 2019 2:51 pm

Buongiorno, spero qualcuno magari nella mia stessa situazione possa darmi delle delucidazioni in merito

Ho conseguito la Laurea Triennale nell' a.a. 2011/2012 quando ancora gli esami universitari erano da 5 cfu ( semestrali, Modulo A) e da 10 cfu (annuali, A+B). Successivamente ho conseguito la Laurea Magistrale nell'anno accademico 2013/2014.
Da alcuni anni gli esami semestrali sono stati portati a 6 cfu mentre quelli annuali da 12. Le tabelle relative alle classi di concorso per l'insegnamento parlano di annualità/semestralità con cfu da 6/12. La mia domanda è molto semplice: se ho sostenuto a suo tempo un esame semestrale da 5 cfu, questo attualmente può essere riconosciuto in qualche modo come da 6 cfu? e conseguentemente un esame da 10 cfu può essere riconosciuto come esame da 12 cfu?
Ad esempio, per la classe di concorso A11 si fa riferimento come requisito di accesso il conseguimento di almeno 12 cfu nel settore disciplinare L-FIL-LET 12 (STORIA DELLA LINGUA ITALIANA, ESAME ANNUALE); durante la mia carriera universitaria il suddetto esame l'ho sostenuto da 10 CFU in data 22/07/2006. In quegli anni gli esami erano massimo da 10 crediti, quindi era impossibile per me sostenerlo da 12. Teoricamente per soddisfare tale requisito mi mancherebbero 2 cfu. In questi casi cosa prevede la normativa vigente? vengono considerati come mancanti, quindi dovrei iscrivermi a dei singoli corsi e sostenere un esame da minimo 6 cfu anche se me ne basterebbero 2, oppure essendo comunque un esame annuale viene riconosciuto come se fosse stato sostenuto da 12?

Torna in alto Andare in basso

equipollenza esami 10 cfu con 12 cfu
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: