Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

pas docenti di ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

pas docenti di ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
blues

pas docenti di ruolo Empty
MessaggioTitolo: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyMar Giu 11, 2019 9:54 pm

Il Pas sarà attivato anche per i docenti di ruolo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyMar Giu 11, 2019 10:42 pm

Il testo dell’intesa parla espressamente di precari da stabilizzare, ma si dovrà seguire l’iter parlamentare per avere certezze.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyMer Giu 12, 2019 2:33 pm

Ma che significa?Che un docente di ruolo deve avere almeno 180 giorni di servizio in un'altra cdc?
a.palmi

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyMer Giu 12, 2019 3:10 pm

Anche io mi stavo facendo la stessa domanda ... Dalle prime notizie che ho sentito e che ho letto pare che l'essere in ruolo sia sufficiente a consentire l'accesso ai PAS, anche senza i 3 anni di servizio. Io mi stavo chiedendo se la stessa condizione potesse valere anche per me, che con tutta probabilità a settembre inizierò l'anno di prova per l'immissione in ruolo, avendo partecipato al concorso 2018 per abilitati, ma per una classe di concorso che preferirei accantonare rispetto a quella su cui vorrei effettivamente puntare.
patty20

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyGio Giu 13, 2019 4:02 pm

Secondo voi il servizio preruolo conta nei tre anni di servizio richiesti per il pas?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyGio Giu 13, 2019 6:25 pm

a.palmi ha scritto:
Anche io mi stavo facendo la stessa domanda ... Dalle prime notizie che ho sentito e che ho letto pare che l'essere in ruolo sia sufficiente a consentire l'accesso ai PAS, anche senza i 3 anni di servizio. Io mi stavo chiedendo se la stessa condizione potesse valere anche per me, che con tutta probabilità a settembre inizierò l'anno di prova per l'immissione in ruolo, avendo partecipato al concorso 2018 per abilitati, ma per una classe di concorso che preferirei accantonare rispetto a quella su cui vorrei effettivamente puntare.
Sarebbe utile che qualcuno ci chiarisse il dubbio.
Ma il PAS come si svolge?
Io ho fatto il TFA e lì c'erano le selezioni all'ingresso con quiz,scritto ed orale.
Qui quando sono?Alla fine?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyGio Giu 13, 2019 6:34 pm

Per ora c'è solo un accordo di massima tra alcuni sindacati e il governo.
Tutto quello che lì non c'è scritto non si può sapere se non dopo che metteranno qualcosa per iscritto (a meno che non si voglia fare riferimento a vecchi PAS): https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-e-pas-abilitante-per-55-000-docenti-ce-accordo-miur-sindacati/
federichina

federichina

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyVen Giu 14, 2019 2:53 pm

I 24 Cfu bisogna averli?
giu11

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptyLun Giu 17, 2019 7:32 pm

Sapete se, per i vecchi pas, era consentito prendere congedo parentale o 104 durante la loro frequenza? Oppure era obbligatorio garantire il servizio?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptySab Giu 22, 2019 2:13 am

giu11 ha scritto:
Sapete se, per i vecchi pas, era consentito prendere congedo parentale o 104 durante la loro frequenza? Oppure era obbligatorio garantire il servizio?
Non lo so ma quello che è certo è che se dovessi frequentarlo mi metterò in aspettativa dalla scuola.
hermione78

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptySab Giu 22, 2019 2:31 am

Credo che lo farò anche io per puntare a un'altra cdc in un'altra regione
blues

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptySab Giu 22, 2019 10:30 am

sapete dirmi se un docente di ruolo può fare il pas per un'altra cdc senza avere un anno di servizio specifico in quella cdc?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptySab Giu 22, 2019 10:40 am

Sono tutte domande oziose. Come dice Arrubiu finché qualcuno non metterà qualcosa per iscritto, tipo una bozza di decreto, nessuno avrà elementi neppure per avanzare ipotesi
blues

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptySab Giu 22, 2019 12:10 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
Sono tutte domande oziose. Come dice Arrubiu finché qualcuno non metterà qualcosa per iscritto, tipo una bozza di decreto, nessuno avrà elementi neppure per avanzare ipotesi

mica tanto oziose...ci sono sindacalisti che sostengono che si debba avere un anno di servizio in quella cdc
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptySab Giu 22, 2019 6:39 pm

Può anche darsi che andrà così, ma fin che non ci sarà nulla di scritto ...
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo EmptySab Giu 22, 2019 6:44 pm

Ognuno può ipotizzare ciò che gli pare, anche che sia necessario avere prestato servizio solo in scuole con classi dispari, o solo in anni pari, o solo in località di montagna, o dove ci sono i sindacalisti più fantasiosi o i docenti più crreduloni, ...
Si può continuare all’infinito.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pas docenti di ruolo   pas docenti di ruolo Empty

pas docenti di ruolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: