Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Requisito specializzazione concorso sostegno Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Requisito specializzazione concorso sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fenico81

Requisito specializzazione concorso sostegno Empty
MessaggioTitolo: Requisito specializzazione concorso sostegno   Requisito specializzazione concorso sostegno EmptyGio Giu 13, 2019 9:13 am

Ciao a tutti,
ho un dubbio che non sono riuscita a chiarire del tutto. Temo in realtà che sia come immagino visto che siamo in Italia ma vorrei una conferma.
Sono abilitata per le superiori con specializzazione su sostegno (Tfa sostegno 2015 per le superiori) ed ho maturato tre annualità su sostegno (due alle superiori, uno alle medie). Vorrei provare il concorso a cattedra su posti di sostegno per le medie (alle medie sono inserita in III fascia e non ho la specializzazione sostegno). Devo per forza ritentare e se ho fortuna ripetere il Tfa sostegno (stavolta per le medie) per poter accedere al concorso o vi posso partecipare con la mia specializzazione anche se questa è per le superiori?
Dappertutto leggo che i requisiti per l'accesso al concorso sostegno sono abilitazione specifica oppure laurea e 24 CFU (o in alternativa tre anni di servizio) + specializzazione ..ma quale?

Grazie molte a chi può risolvere definitivamente questo dubbio!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Requisito specializzazione concorso sostegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Requisito specializzazione concorso sostegno   Requisito specializzazione concorso sostegno EmptyGio Giu 13, 2019 9:59 am

Se non hai la specializzazione sostegno per le medie non mi pare che tu possa partecipare al concorso per sostegno alle medie.
Torna in alto Andare in basso

Requisito specializzazione concorso sostegno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: