PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione

4 partecipanti

Andare in basso

PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Empty PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione

Messaggio Da Elina85 Gio Giu 13, 2019 1:37 pm

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se la mia richiesta è già stata fatta, ma ho utilizzato la funzione cerca e non mi pare di aver chiarito il mio dubbio.
Ho letto l'articolo a proposito dei PAS e letto il testo dell'intesa; il mio caso sarebbe quello del "percorso speciale abilitante aperto a tutti i docenti con tre anni di servizio, negli ultimi otto, nella scuola statale, paritaria e nei percorsi
dell’istruzione e formazione professionale ( in tal caso si considera solo il servizio per il soddisfacimento dell’obbligo scolastico) e anche ai dottori di ricerca".

A questo proposito vorrei chiedere:

1) ai fini dei requisiti di accesso si devono considerare tre annualità (anno scolastico) o 36 mesi? scusate se ripeto questa domanda, ma per il mio caso potrebbe essere determinante, in quanto ho svolto gli ultimi due anni scolastici nella scuola pubblica per sostegno (contratto da 1 ottobre 2017 a 8 giugno 2018+ 14 giugno giorno degli scrutini, contratto dal 19 settembre 2018 al 30 giugno 2019) e un anno formativo tra il 2012 e il 2013 per le materie della mia classe di concorso presso un ente di formazione professionale

2) l'annualità  svolta nell'ambito della formazione professionale deve essere in corsi specifici per il soddisfacimento dell'obbligo scolastico, ma come deve essere certificata dall'ente? io ho un certificato di servizio, ma ormai l'ente in questione non esiste più in quanto rientrato nei numerosi enti siciliani definanziati, quindi vorrei sapere se il certificato che ho sarà considerato valido, perché in caso contrario non avrei modo di farmelo rifare

3) quest’anno ho dovuto prendere due giorno di permesso non retribuito a ottobre e a novembre; questo potrebbe crearmi dei problemi ai fini della validità dell’anno?

Grazie in anticipo per le risposte

Buona giornata

Elina85

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Empty Re: PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione

Messaggio Da mariella59 Gio Giu 13, 2019 2:35 pm

Rispondo alle terza, dovresti farcela con i 180 giorni

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Empty Re: PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione

Messaggio Da puppy47 Gio Giu 13, 2019 3:05 pm

mariella59 ha scritto:Rispondo alle terza, dovresti farcela con i 180 giorni

Scusate, mi inserisco nella dicussione perché mi interessa un punto.

Io negli ultimi anni ho richiesto due permessi orari non retribuiti; mai giorni interi; solo ore di permesso.
Anche in questo caso si interrompe il servizio ?

Grazie.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Empty Re: PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione

Messaggio Da Dec Lun Giu 17, 2019 12:22 am

I 180 giorni non devono essere consecutivi (solo il servizio dal 1 febbraio agli scrutini dev'essere ininterrotto). Comunque direi di no se nelle altre ore hai prestato servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Empty Re: PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione

Messaggio Da Dec Lun Giu 17, 2019 12:23 am

Elina85 ha scritto:Buongiorno,
mi scuso in anticipo se la mia richiesta è già stata fatta, ma ho utilizzato la funzione cerca e non mi pare di aver chiarito il mio dubbio.
Ho letto l'articolo a proposito dei PAS e letto il testo dell'intesa; il mio caso sarebbe quello del "percorso speciale abilitante aperto a tutti i docenti con tre anni di servizio, negli ultimi otto, nella scuola statale, paritaria e nei percorsi
dell’istruzione e formazione professionale ( in tal caso si considera solo il servizio per il soddisfacimento dell’obbligo scolastico) e anche ai dottori di ricerca".

A questo proposito vorrei chiedere:

1) ai fini dei requisiti di accesso si devono considerare tre annualità (anno scolastico) o 36 mesi? scusate se ripeto questa domanda, ma per il mio caso potrebbe essere determinante, in quanto ho svolto gli ultimi due anni scolastici nella scuola pubblica per sostegno (contratto da 1 ottobre 2017 a 8 giugno 2018+ 14 giugno giorno degli scrutini, contratto dal 19 settembre 2018 al 30 giugno 2019) e un anno formativo tra il 2012 e il 2013 per le materie della mia classe di concorso presso un ente di formazione professionale

1) Per ogni anno 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione Empty Re: PER ESPERTI: PAS anni di servizio ed enti di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.