Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 CFU richiesti per il concorso docenti  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

24 CFU richiesti per il concorso docenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eva F.

24 CFU richiesti per il concorso docenti  Empty
MessaggioTitolo: 24 CFU richiesti per il concorso docenti    24 CFU richiesti per il concorso docenti  EmptyGio Giu 13, 2019 7:01 pm

Buonasera, vi scrivo per avere informazioni circa i 24 CFU previsti per poter accedere al concorso docenti 2019. Io ho avuto la possibilità di scegliere quali materie sostenere per il pf24, avendo già 12 cfu pregressi in antropologia. Ho studiato, dunque, tre materie anziché quattro Ora, il dubbio è il seguente: al concorso mi verrà richiesta anche la quarta materia o no? Immagino che ancora non si abbiano certezze, ma pongo il quesito ugualmente perché potrebbe essermi sfuggita la risposta tra le varie notizie degli ultimi mesi
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU richiesti per il concorso docenti    24 CFU richiesti per il concorso docenti  EmptyDom Giu 16, 2019 11:32 pm

Certo. Le domande delle prove scritte saranno uguali per tutti.
cristin18

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU richiesti per il concorso docenti    24 CFU richiesti per il concorso docenti  EmptyMar Giu 18, 2019 2:55 pm

Salve,
ho un quesito relativo ai requisiti per la partecipazione al prossimo Concorso Scuola 2019.

Non posseggo i 24CFU, ma ho letto che non servono se si e' in possesso di "abilitazione per la classe di concorso o per altro grado di istruzione". Posseggo l'Abilitazione Scientifica Nazionale per Professore Universitario di seconda fascia. Con tale abilitazione posso partecipare al concorso pur non possedendo i 24CFU? Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU richiesti per il concorso docenti    24 CFU richiesti per il concorso docenti  EmptyDom Giu 23, 2019 1:10 pm

No, ci si riferisce ad abitazioni per l'insegnamento nel sistema scolastico nazionale (dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di secondo grado). L'università è un'altra cosa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU richiesti per il concorso docenti    24 CFU richiesti per il concorso docenti  Empty

24 CFU richiesti per il concorso docenti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: