Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
william.75

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyVen Giu 14, 2019 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
william.75

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptySab Giu 15, 2019 10:03 pm

è passata ma non ha risposto...:-))))
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyDom Giu 16, 2019 8:28 pm

Mi fa piacere il tuo buon umore, ma non capisco la tua risata.....se sono passata, ma non ho potuto rispondere probabilmente avevo i miei motivi che mi hanno impedito di trattenermi nel forum.....anche se non sono tenuta a darti spiegazioni in merito :-)

Comunque è prioritaria l'AP per cdc o tipologia di posto di titolarità
Il fatto che nella sequenza operativa vengano disposte prima le AP sul sostegno dei docenti titolari su posto comune (operazione n.9) rispetto alle AP su posto comune per docenti con questa titolarità (operazione n.33), non significa che ogni docente sarà soddisfatto con questo ordine. Prima si valuta la disponibilità per la tipologia di posto di titolarità e solo in assenza di questi si valuta l'altra tipologia di posto
L'unica eccezione vale per le scuole del comune di ricongiungimento. Prima di passare a scuole di altri comuni si valuta la disponibilità sia per il posto di titolarità che per altra tipologia di posto

Se ritieni che l'ordine delle operazioni indicate nella sequenza operativa debba essere seguita a prescindere dalla situazione di ogni docente ti sbagli
Pensa per esempio ai trasferimenti, prima vengono disposti i movimenti provinciali e dopo quelli interprovinciali. Secondo il tuo ragionamento il docente che inserisce come prime preferenze scuole in altra provincia e a seguire scuole nella provincia di titolarità, sarà obbligatoriamente soddisfatto prima su queste ultime in base all'ordine dei movimenti, ma non è così! Il docente potrà ottenere trasferimento provinciale solo in assenza di posti disponibili a livello interprovinciale nella scuole richieste.
Discorso analogo possiamo fare per le AP sul sostegno per docente titolare su posto comune con le precisazioni sopra indicate

Spero di essere stata esauriente :-)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyDom Giu 16, 2019 8:32 pm

Giovanna ma l'articolo 9 come è da interpretare?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyDom Giu 16, 2019 8:38 pm

A parer mio quella parte si riferisce alle utilizzazioni, ma non alle AP
Si parla di domanda aggiuntiva solo per le AP non per le utilizzazioni
Poi concordo con te che questa parte sarebbe stato meglio scriverla in modo più chiaro ed esplicito....tanto è vero che spesso i vari USP agiscono con totale discrezionalità e ciò che si verifica in una provincia è diverso da quanto viene disposto in un'altra
william.75

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyMer Giu 19, 2019 1:31 am

grazie Giovanna per la risposta ma non mi è ben chiara una cosa, mi spiego meglio...sono titolare su materia e faccio domanda di AP solo nel comune in cui risiedono mia moglie e i miei figli sia sulla mia cdc che su materia e supponiamo che ci siano disponibilità su entrambe. Dove ottengo l'AP? Dalla lettura dell'articolo che hai pubblicato dovrei ottenerla su materia. Grazie
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyMer Giu 19, 2019 6:02 pm

Prevale cdc e tipologia di posto di titolarità.
In assenza di disponibilità, per il comune di ricongiungimento, si considerano eventuali altre richieste (cdc o tipologia di posto diversa) prima di passare ad altri comuni per i quali prevale sempre, per tutti, cdc e tipologia di posto di titolarità
william.75

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyMer Giu 19, 2019 8:49 pm

grazie Giovanna ma il mio AT ha sempre agito assegnando prioritariamente la cattedra di sostegno pur in presenza di disponibilità sulla cdc di titolarità. Boh...mi sembra davvero assurdo un comportamento del genere...
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyGio Giu 20, 2019 6:36 pm

Disponibilità nella cdc di titolarità in scuole richieste all'interno del comune di ricongiungimento?
william.75

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyGio Giu 20, 2019 6:38 pm

sì esattamente
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 EmptyGio Giu 20, 2019 6:55 pm

Ogni scuola richiesta nel comune di titolarità viene valutata nell'ordine inserito prima per cdc di titolarità e dopo per sostegno.... così dovrebbe essere in base al contratto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune   Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: