servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Empty servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno

Messaggio Da Beatrice80 Ven Giu 14, 2019 5:24 pm

Sono di ruolo sul sostegno dal 2014 al nord.
Mi piacerebbe prendere l'abilitazione su spagnolo ma ho lavorato sempre su inglese e su sostegno.
Posso accedere al pas?
Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Empty Re: servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno

Messaggio Da Dec Lun Giu 17, 2019 12:29 am

Sembra di sì.
https://www.orizzontescuola.it/pas-con-tre-anni-di-servizio-su-sostegno-si-puo/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Empty Re: servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno

Messaggio Da ciotty29 Lun Giu 17, 2019 8:36 am

Buongiorno. Per DEC : sei sicuro che senza un anno di servizio nella disciplina per la quale si vuole fare il PAS, è possibile accedere ? Dal link che hai postato sono risalita all'intesa dei sindacati e leggendo ho visto che i requisiti per il PAS sono: tre anni di servizio ]di cui uno specifico sulla disciplina. Spero di sbagliarmi perchè anch'io che sono di ruolo sul sostegno e non ho servizio su nessuna disciplina, sono interessata al PAS per conseguire un'altra abilitazione. Mi chiedo: l'accesso ai PAS è consentito a chi ha un dottorato di ricerca (e quindi non ha servizio specifico) quindi potrebbero consentirlo anche ai docenti di ruolo che non hanno servizio specifico? In caso contrario sarebbe una grande ingiustizia, in fondo noi per lo Stato siamo già "un costo" e sarebbe conveniente farci acquisire più titoli da usare per la mobilità , visto che in caso di esubero devono trovare un modo per farci lavorare. Grazie a chi vorrà rispondere e buona giornata a tutti.

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Empty Re: servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 17, 2019 9:14 am

Credo che per avere certezze dovremo aspettare il bando/decreto/normativa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Empty Re: servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno

Messaggio Da mchiaras Lun Giu 17, 2019 9:40 am

Arrubiu ha ragione che bisogna attendere, ma al momento l'intesa non prevede che per il PAS occorra un anno specifico sulla disciplina, quello è il requisito per il concorso straordinario.

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno Empty Re: servizio specifico pas docenti di ruolo di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.