Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Consegna certif. maternità a rischio  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Consegna certif. maternità a rischio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
A.F.

Consegna certif. maternità a rischio  Empty
MessaggioTitolo: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  EmptyDom Giu 16, 2019 12:38 pm

Buongiorno! Da qualche giorno sn in maternità a rischio. Prima di entrare in possesso di tale certificato, nn sentendomi già bene, ho chiesto dei permessi vari x assentarmi da scuola fino alla fine di giugno. La mia domanda è questa: nn volendo far sapere i fatti miei a TUTTA la scuola ed essendo coperta dai permessi che ho chiesto, posso NON consegnare nell'immediato il certificato?
Il certificato, di solito, va consegnato solo x giustificare la propria assenza dal lavoro oppure ci sono anche delle questioni burocratiche dietro?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  EmptyDom Giu 16, 2019 1:09 pm

Che contratto hai?
A.F.

MessaggioTitolo: Re: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  EmptyDom Giu 16, 2019 2:09 pm

Sn di ruolo e titolare
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  EmptyDom Giu 16, 2019 3:22 pm

Il regolamento di istituto prevede l'obbligatorietà della comunicazione dello stato di gravidanza al D.S. perché potrebbe esserci un rischio biologico per la futura mamma. Se a settembre sarai ancora in stato di gravidanza a rischio, dovrai comunicarlo ai primi di settembre per consentire alla scuola di nominare il supplente
A.F.

MessaggioTitolo: Re: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  EmptyDom Giu 16, 2019 3:29 pm

Certo, alla nomina del supplente avevo pensato. Ma per adesso non sono obbligata?
A.F.

MessaggioTitolo: Re: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  EmptyDom Giu 16, 2019 3:38 pm

Il dubbio mi è sorto perché ho letto che in questi casi per l'80% paga l'INPS e per il 20% il datore di lavoro. Per cui magari la scuola deve saperlo per gestire la parte burocratica economica. Scusate per i film mentali!:sleepy:
salkate_2017

MessaggioTitolo: Re: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  EmptyLun Giu 24, 2019 10:17 am

buogiorno e grazie a chi mi saprà rispondere io sono in maternita a rischio da maggio e il 6 agosto mi scade il certificato a fine novembre la data presunta parto.mi chiedevo dovrei rinnovarlo visto che a settembre entro in quell obbligatoria ? se si posso farlo a fine luglio e non aspettare la scadenza dopo il 6 visto che è un periodo di ferie e potrei rischiare di non trovare nessuno?sarà valido fatto magari alla fine di luglio ?spero di essere stata chiara grazie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consegna certif. maternità a rischio    Consegna certif. maternità a rischio  Empty

Consegna certif. maternità a rischio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: