Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Specializzazione e supplenze Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Specializzazione e supplenze

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Matteo988

Specializzazione e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Specializzazione e supplenze   Specializzazione e supplenze EmptyLun Giu 17, 2019 10:10 am

Buongiorno,

sono un neofita del mondo della scuola ma ho passato le selezioni per il TFA Sostegno secondaria e volevo chiedere alcune cose su cui non mi ero informato prima di partecipare alle selezioni.
Ho capito che una volta specializzato potrò inserirmi in elenchi speciali per docenti specializzati ma:

1) Uno specializzato sul sostegno inserito negli elenchi speciali può eventualmente rifiutare le supplenze sul sostegno per accettare quelle su materia oppure è obbligato e incorre in sanzioni? Ovviamente so che è rischioso visto che le chiamate su sostegno arrivano prima, ma vorrei capire se c'è questa libertà.

2) Per uno specializzato presente negli elenchi l'acquisizione del punteggio in III° fascia funziona come le supplenze dei non specializzati, ovvero che il punteggio della supplenza prestata su Sostegno va integralmente sulla cdc del grado scelto e dimezzato sull'altro grado o cambia qualcosa? Se non ho capito male il punteggio deve andare sempre sulle cdc di materia perché non esiste una cdc relativa al Sostegno.

3) Mi sembra di aver capito che la specializzazione su un grado di secondaria del sostegno vale 6 punti in graduatoria per entrambi i gradi. Se in futuro decidessi di prendere una specializzazione su altro grado sarebbero ulteriori 6 punti?

Grazie per la disponibilità,

Matteo
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Specializzazione e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Specializzazione e supplenze   Specializzazione e supplenze EmptyDom Giu 23, 2019 2:01 pm

1) Sì, c'è questa libertà.
2) Sì, sostanzialmente è così.
Torna in alto Andare in basso

Specializzazione e supplenze
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti :: Tfa Sostegno - gruppo di studio-
Vai verso: