Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Certificazione 24 crediti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Certificazione 24 crediti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Salva7

Certificazione 24 crediti Empty
MessaggioTitolo: Certificazione 24 crediti   Certificazione 24 crediti EmptyMar Giu 18, 2019 9:31 am

Salve a tutti, Vi scrivo per sottoporVi un quesito: ho conseguito i 24 crediti necessari per l'accesso al prossimo concorso docenti 2019. L'università presso la quale ho conseguito tale titolo mi può rilasciare una certificazione di conseguimento solo dietro un pagamento di "appena" 98 €.
Data (secondo me) l'esosità della cifra e soprattutto, considerando il fatto che è nei rapporti con la P.A. è prevista l'autocertificazione (La dichiarazione sostitutiva di certificazione è una dichiarazione che sostituisce il certificato, ed è  obbligatoria nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i Gestori di Pubblici Servizi, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, facoltativa nei rapporti con i privati (servizio di autocertificazione on line)) sto evitando di spendere tale cifra.
Siccome non è certo il primo concorso pubblico cui partecipo e mai, ripeto mai ho dovuto presentare certificazioni originali ma sempre autocertificazioni, mi chiedo seanche stavolta si segue la legge o se invece dovrò essere costretto a spendere i predetti 98 €.
Vi ringrazio!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Certificazione 24 crediti   Certificazione 24 crediti EmptyDom Giu 23, 2019 1:09 pm

Penso che sarà sufficiente l'autocertificazione.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: Certificazione 24 crediti   Certificazione 24 crediti EmptyLun Giu 24, 2019 4:16 pm

[quote:7835="Salva7"]Salve a tutti, Vi scrivo per sottoporVi un quesito: ho conseguito i 24 crediti necessari per l'accesso al prossimo concorso docenti 2019. L'università presso la quale ho conseguito tale titolo mi può rilasciare una certificazione di conseguimento solo dietro un pagamento di "appena" 98 €.
Data (secondo me) l'esosità della cifra e soprattutto, considerando il fatto che è nei rapporti con la P.A. è prevista l'autocertificazione (La dichiarazione sostitutiva di certificazione è una dichiarazione che sostituisce il certificato, ed è  obbligatoria nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i Gestori di Pubblici Servizi, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, facoltativa nei rapporti con i privati (servizio di autocertificazione on line)) sto evitando di spendere tale cifra.
Siccome non è certo il primo concorso pubblico cui partecipo e mai, ripeto mai ho dovuto presentare certificazioni originali ma sempre autocertificazioni, mi chiedo seanche stavolta si segue la legge o se invece dovrò essere costretto a spendere i predetti 98 €.
Vi ringrazio![/quote]

Scusa, ma l'ateneo dove ho conseguito i Cfu io non mi ha richiesto nessun pagamento, al momento del ritiro della certificazione. Non c'è scritto da nessuna parte che si paga.
EleF

MessaggioTitolo: Re: Certificazione 24 crediti   Certificazione 24 crediti EmptyDom Giu 30, 2019 12:37 pm

Dopo aver inviato testo della legge e varie emails ora da Roma tre per il riconoscimento dei già acquisiti 24 cfu presso di loro, mi è stato detto che si aprirà una finestra - non si sa quando- per permettere questa attestazione dei 24 cfu fuori dal loro bando pef24 già scaduto.
Siamo però già a luglio e non c'è indicazione da nessuna parte di questa finestra, come mi conviene muovermi? faccio e inoltro una richiesta con la pec?
Saranno almeno così un po' più pressati dal dover dare in tempo utile queste indicazioni?
grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Certificazione 24 crediti   Certificazione 24 crediti Empty

Certificazione 24 crediti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: