Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Giustificazione scrutini per ritardo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Giustificazione scrutini per ritardo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alb79

Giustificazione scrutini per ritardo Empty
MessaggioTitolo: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 8:30 pm

Salve. Dato che agli scrutini finali di giugno sono arrivato con appena 10 minuti di ritardo, i colleghi mi hanno sostituito con un collega della stessa disciplina. Questo anche perché avevano fretta ed hanno cominciato con 20 minuti di anticipo.
Poi mi hanno aspettato per comunicarmelo fino all'ora in cui sarei dovuto essere lì... Quindi non me lo hanno comunicato perché io sono arrivato appunto 10 minuti dopo. Me lo ha riferito il coordinatore per telefono.

Vorrei sapere da voi come mi devo comportare...
Devo giustificare questa assenza?

Il collaboratore del vicepreside ha detto che in linea teorica la giustificazione sarebbe dovuta ma io non ritengo corretto il comportamento dei miei colleghi e non penso di dovere giustificarmi per un semplice ritardo che non è una vera assenza. In effetti però risulto sostituito nel verbale dello scrutinio. Come dovrei comportarmi secondo voi?
Chiaramente non è un problema di "vitale importanza" ma non mi piace avere pendenze con una scuola nella quale ho lavorato e non so se tornerò...

Grazie

Ciao
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 8:49 pm

I colleghi non sostituiscono nessuno; la sostituzione deve essere formalizzata dal Dirigente o da un suo delegato. 
Tu di certo non dovevi arrivare 10 minuti in ritardo, ma quello che è stato espone lo scrutinio a nullità, soprattutto se non sei stato sostituito con un docente della stessa materia.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 9:14 pm

Quindi cosa devo fare?
Devo giustificare?
Oppure posso sempre dire che lo scrutinio potrebbe essere non ritenuto valido e, dunque, non sono tenuto a giustificare?
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 9:38 pm

alb79 ha scritto:
Quindi cosa devo fare?
Devo giustificare?
Oppure posso sempre dire che lo scrutinio potrebbe essere non ritenuto valido e, dunque, non sono tenuto a giustificare?

Non può essere invalidato, sei stato sostituito; secondo me la giustificazione la devi fare solo se richiesta ufficialmente.
Ci sono alcuni elementi che non mi sono chiari:
1.Avevi avvertito per il ritardo?
2.Da voi vige l'obbligo di essere a scuola 20 minuti prima dell'orario proprio per evitare queste situazioni?
3.Il Ds era presente? Ti ha chiesto di giustificare il ritardo?
Buonasera
alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 9:56 pm

1. No. Però durante la strada ho avvisato.
2. Credo di sì
3. No non era presente. Non me lo ha chiesto
franco71

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 10:07 pm

alb79 ha scritto:
1. No. Però durante la strada ho avvisato.
2. Credo di sì
3. No non era presente. Non me lo ha chiesto
Ma il DS ha delegato altri a sostituirlo?

Mi chiedo poi se il vezzo di anticipare l'orario dello scrutinio senza avviso, sia legittima. Nel tuo caso mi sembra di capire che il problema sia dovuto a questa combinazione: ritardo tuo ed anticipo dello scrutinio. Se non avessero anticipato, in qualche modo ti avrebbero aspettato.

alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 10:07 pm

Sì probabilmente sì
alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 10:08 pm

Quindi cosa devo fare?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMer Giu 19, 2019 10:23 pm

Io non la farei così tragica, capita di essere assenti ad uno scrutinio. E' chiaro che nel tuo caso non c'era intenzione di assentarsi. Se ti viene chiesto giustifichi l'assenza, rimettere in discussione lo scrutinio crea più problemi di quelli che pensi di risolvere. Giustificare un'assenza poi non ti mette in cattiva luce verso la scuola in questione. Io ti consiglierei di parlare con il DS per chiarire la faccenda.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptySab Giu 22, 2019 10:20 pm

Ma se devo produrre una giustificazione, non mi serve un certificato di malattia del medico di base?
In questo caso non posso averne perché ho solo ritardato...
alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyLun Giu 24, 2019 10:24 pm

?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMar Giu 25, 2019 10:02 am

Chiedi un'ora di permesso, a posteriori, come ho fatto anch'io quando ho bucato una gomma sui detriti di un incidente.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMar Giu 25, 2019 12:50 pm

Ma perché io posso chiedere un permesso orario per uno scrutinio finale?
alb79

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo EmptyMar Giu 25, 2019 2:50 pm

?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giustificazione scrutini per ritardo   Giustificazione scrutini per ritardo Empty

Giustificazione scrutini per ritardo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: