Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mobilità /pensionamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Mobilità /pensionamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
licoride

Mobilità /pensionamento Empty
MessaggioTitolo: Mobilità /pensionamento   Mobilità /pensionamento EmptySab Giu 22, 2019 4:10 pm

Salve, vorrei un'informazione, ho chiesto trasferimento in una scuola in cui so con certezza che un collega andrà in pensione il prox settembre. Oggi una mia amica mi ha detto che questo posto che si libererà a settembre non andrà alla mobilità di quest'anno, ma a quella del 2020. Vorrei gentilmente sapere se è come afferma la mia amica o meno. Grazie
Torna in alto Andare in basso
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Mobilità /pensionamento   Mobilità /pensionamento EmptySab Giu 22, 2019 4:55 pm

Per ottenere in trasferimento la cattedra della collega, il suo pensionamento deve già risultare ufficiale in fase di predisposizione degli organici e questa cattedra deve risultare vacante.
Se così non è significa che il pensionamento non è stato "lavorato" nei tempi giusti e la cattedra del collega non risultando ancora vacante in organico non può essere utilizzata per i trasferimenti
licoride

MessaggioTitolo: Re: Mobilità /pensionamento   Mobilità /pensionamento EmptySab Giu 22, 2019 5:32 pm

Grazie per la risposta.
Crissss

MessaggioTitolo: Re: Mobilità /pensionamento   Mobilità /pensionamento EmptyLun Giu 24, 2019 8:16 am

[quote:5a51="giovanna onnis"]Per ottenere in trasferimento la cattedra della collega, il suo pensionamento deve già risultare ufficiale in fase di predisposizione degli organici e questa cattedra deve risultare vacante.
Se così non è significa che il pensionamento non è stato "lavorato" nei tempi giusti e la cattedra del collega non risultando ancora vacante in organico non può essere utilizzata per i trasferimenti[/quote]

Buongiorno,
Ho bisogno di alcuni chiarimenti.
Nella scuola che ho inserito nella domanda di mobilità ci sono stati due pensionamenti, eppure io non ho ottenuto il trasferimento. Come faccio a sapere se i pensionamenti sono stati lavorati nei tempi giusti?
Inoltre dove posso controllare gli elenchi di tutti i trasferimenti avvenuti in provincia di Roma, dato che sul sito dell' ATP di Roma ancora non sono stati
Ringrazio anticipatamente per la gentile ollaborazione
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Mobilità /pensionamento   Mobilità /pensionamento EmptyLun Giu 24, 2019 10:01 am

A Roma le lavorazioni dei pensionamenti sono state un disastro. L'INPS anche quest'anno a Roma è in pauroso ritardo. Solo una piccola parte di quota 100, opzione donna e pensionamenti anticipati sono state lavorate. Pare che addirittura molti pensionamenti secondo la legge Fornero non risultino all'appello (almeno di 1 sono sicura al 100%). Personalmente ho ottenuto il trasferimento grazie ad un altro trasferimento, ma una mia collega su un'altra scuola non l'ha ottenuto e non c'è stata nessuna entrata malgrado 2 pensionamenti (1 Fornero, 1 quota 100). Per contro quest'anno sono entrati in ballo massicciamente i pensionamenti 2018. Insomma sono risultate libere le cattedre liberate l'anno scorso ed occupate molte che il primo settembre saranno vuote.
monuska76

MessaggioTitolo: Re: Mobilità /pensionamento   Mobilità /pensionamento EmptyLun Giu 24, 2019 12:33 pm

Stessa mia situazione. Ho messo come prima scuola quella in cui una mia amica va in pensione.
Non ho ottenuto il trasferimento, ma ora posso chiedere AP in quella scuola? O la cattedra viene destinata alle GI?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità /pensionamento   Mobilità /pensionamento Empty

Mobilità /pensionamento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: