Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi Contatti
Ultimi argomenti
» Ass. Provv. Per altra classe di concorso
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 8:55 pm Da william.75

» Bonus docenti
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 8:41 pm Da Beebe

» FUMO A SCUOLA
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 8:41 pm Da giobbe

» calcolo giorni ferie
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 8:36 pm Da giobbe

» Regionalizzazione della scuola.
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 8:10 pm Da franco71

» sezione G2
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 8:09 pm Da avanna

» Ricongiungimento al genitore: punteggio e precedenza per figlio minore
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 8:05 pm Da lucylucy

» immissione in ruolo Concorso DDG85 2018
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 7:56 pm Da Laura99

» chi può cambiare le sedi?
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyOggi alle 7:32 pm Da ginadue

Link sponsorizzati

Condividi

piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
herman il lattoniere

piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi Empty
MessaggioTitolo: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi   piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyDom Giu 23, 2019 3:27 pm

Salve a tutti,
poiché quest'anno, visto l'alto numero di bocciati nella mia scuola, non è improbabile che ci scappi il ricorso, vorrei sapere:
1) se posso essere richiamato in servizio durante le ferie per un nuovo scrutinio e se posso tutelarmi in qualche modo
2) se il piano ferie è soggetto alla discrezionalità del dirigente oppure se rimane diritto del lavoratore indicare i giorni preferiti
3) se l'eventuale richiamo riguarda anche chi, per malattia, non è stato presente allo scrutinio e agli esami.
PS se ce ne fosse bisogno preciso che sono di ruolo.
Grazie per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi   piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyDom Giu 23, 2019 6:18 pm

Il risorso non implica automaticamente il riconoscimento dei motivi del ricorrente
1) Sì
2) Le ferie dipendono dalla esigenze di servizio
3) Dipende dal motivo del richiamo. Di certo non si ripetono gli esami a meno che non ci sia qualche giudice a disporlo. Gli scrutini possono essere rettificati in autotutela. Se non è stato fatto fin'ora dubito che si proceda ad esami terminati
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi   piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyLun Giu 24, 2019 8:09 am

grazie... incrociamo le dita
kida

MessaggioTitolo: Re: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi   piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyMar Giu 25, 2019 2:38 am

E se io per le ferie ho speso dei soldi in anticipo (es. Hotel, biglietti aerei ecc) perché magari non sono in spiaggia a Rimini ma in Australia, la scuola mi risarcisce?
ParoleMobili

ParoleMobili

MessaggioTitolo: Re: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi   piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyMar Giu 25, 2019 8:55 am

kida ha scritto:
E se io per le ferie ho speso dei soldi in anticipo (es. Hotel, biglietti aerei ecc) perché magari non sono in spiaggia a Rimini ma in Australia, la scuola mi risarcisce?
Vieni risarcita da chi interrompe le ferie
kida

MessaggioTitolo: Re: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi   piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi EmptyMar Giu 25, 2019 10:59 am

ParoleMobili ha scritto:
kida ha scritto:
Vieni risarcita da chi interrompe le ferie
Come immaginavo. Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi   piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi Empty

piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: