Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

corsi di recupero. obbligatori? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

corsi di recupero. obbligatori?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ofeliaf

corsi di recupero. obbligatori? Empty
MessaggioTitolo: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 1:10 pm

Salve, vorrei sapere se è obbligatorio da parte dei docenti a t.i. svolgere i corsi di recupero e se la dirigenza può effettuare un ordine di servizio a tal riguardo. Vi ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 1:19 pm

No, sono attività aggiuntive. 
Non c'è nessun obbligo né possibilità di ordine di servizio.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 4:04 pm

grazie mille gugu. mi daresti se puoi,  il riferimento normativo per favore? Inoltre... approfitto. : ) .. quali sono gli ordini di Servizio che potrebbero essere attuati uno al 30 giugno.? grazie
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 5:58 pm

Art. 88 CCNL 2006/2009. Le ore aggiuntive per i corsi di recupero sono retribuite con salario accessorio del FIS (ora confluito nel MOF)
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 6:24 pm

Gianfranco ha scritto:
Art. 88 CCNL 2006/2009. Le ore aggiuntive per i corsi di recupero sono retribuite con salario accessorio del FIS (ora confluito nel MOF)
grazie Gianfranco. mi hanno richiesto un certificato per l assenza , l ho chiesto per questo motivo .
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 7:31 pm

ofeliaf ha scritto:
... mi hanno richiesto un certificato per l assenza , l ho chiesto per questo motivo .
Quale assenza?
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 7:36 pm

Ho sbagliato scusate. Intendevo che mi Hanno chiesto il certificato medico se non voglio fare i corsi di recupero
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 10:05 pm

ofeliaf ha scritto:
Ho sbagliato scusate. Intendevo che mi  Hanno chiesto il certificato medico se non voglio fare i corsi di recupero

Hanno chiesto...
Chi è il soggetto? Qualche zelante collaboratore del DS? Voglio sperare che non sia il DS stesso, perché significherebbe che è un ignorante patentato.

EDIT
Il problema si pone ogni anno, a quanto pare
http://www.orizzontescuolaforum.net/t156833-corsi-di-recupero#1776524
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? EmptyLun Giu 24, 2019 10:35 pm

Grazie fradacia, beh...la collaboratrice , che 'ovviamente' credo esegua gli ordini del dirigente.
Nel chiedermelo, sembrava molto sicura di ciò che diceva..... diciamo ..che è stata abbastanza ..'aggressiva' ... da qui la mia perplessità ed il dubbio riguardo all'ordine di servizio. Mi scuso per aver posto lo stesso quesito.
Ti ringrazio molto per la risposta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: corsi di recupero. obbligatori?   corsi di recupero. obbligatori? Empty

corsi di recupero. obbligatori?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: