Esami di recupero del debito formativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di recupero del debito formativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami di recupero del debito formativo

+2
rougeelgato
english
6 partecipanti

Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da english Lun Giu 24, 2019 4:00 pm

Buongiorno colleghi. Gli esami per il recupero delle materie con debito a agosto/settembre, sono scritti oppure orali per le lingue straniere? Quanto dura l'esame per ciascun alunno? Nel caso di alunni DSA, con due materie non recuperate si può essere bocciati?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da rougeelgato Mar Giu 25, 2019 6:28 am

Insegno lingue anche io, l'anno scorso ho "partecipato" per la prima volta agli esami di recupero (avevo lavorato solo alle medie), ed erano sia scritti che orali, e così faremo anche quest'anno le mie colleghe ed io. Se non ricordo male, per lo scritto abbiamo dato 1 ora e mezza, 2 ore. L'orale non ricordo, ma avevo un alunno che non sapeva rispondere a niente e ho cercato di fargli più domande possibili per ottenere almeno una risposta. Per il caso dei DSA, credo che poi ne discuterete in sede di consiglio di classe post esami di recupero.

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da @melia Mar Giu 25, 2019 9:58 am

english ha scritto:Buongiorno colleghi. Gli esami per il recupero delle materie con debito a agosto/settembre, sono scritti oppure orali per le lingue straniere?
È una scelta del Dipartimento di materia, che, a volte, è lasciata al singolo docente. Nella mia scuola quasi tutte le materie fanno scritti e orali, ma qualcuna, come arte, anche solo orali. Da mio marito solo scritti.

english ha scritto:Quanto dura l'esame per ciascun alunno?
Lo devi decidere tu, in base al tempo che ti serve per valutare se lo studente ha recuperato il debito formativo.

english ha scritto:Nel caso di alunni DSA, con due materie non recuperate si può essere bocciati?
Questo lo deve decidere il consiglio di classe.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da english Mar Giu 25, 2019 3:30 pm

Avendo solo studenti DSA che devono recuperare, penso sia possibile fargli fare anche solo l'orale, annotando con cura le domande fatte per non avere problemi. Nello scritto, infatti, questi studenti risultano generalmente un disastro. Comunque penso che dovrò scrivere a qualche collega che ha svolto gli esami negli anni passati...

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da Mary T Mar Giu 25, 2019 4:48 pm

Potresti decidere di fargli fare solo un esame orale, oppure prevedere uno scritto con risposte a scelta multipla.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Naspi e corsi di recupero

Messaggio Da Angymiii Mer Giu 26, 2019 8:33 am

Buongiorno a tutti! Mi sapreste dare info se avendo inoltrato domanda Naspi e accettando di fare corsi di recupero, la prima si sospende?

Angymiii

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 27, 2019 5:38 pm

puoi accettare qualsiasi lavoro che duri fino a 5 giorni e continuare a ricevere la naspi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da english Gio Giu 27, 2019 10:18 pm

Grazie. Per i DSA il programma di lingua da portare a settembre è lo stesso che vale per tutta la classe, o per loro devo indicare solo alcune parti del programma svolto? Premetto che hanno avuto quasi tutte insufficienze nel corso dell'anno.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da Mary T Ven Giu 28, 2019 6:56 am

Credo spetti a te decidere. Certo, se le insufficienze hanno riguardato tutto il programma, sarebbe opportuno verificare che abbiano recuperato tutto il programma. Dipende da quello che è scritto nel pdp: normalmente gli obiettivi sono gli stessi della classe ma con strumenti compensativi e dispensativi. Dovresti modulare le verifiche rispettando tali indicazioni, che immagino siano state adottate anche nelle verifiche in.corso d'anno.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da english Ven Giu 28, 2019 3:11 pm

Sì, infatti, Mary T.  Ma il problema è: davvero questi ragazzi raggiungono gli stessi obiettivi della classe, o siamo noi che chiudiamo spesso un occhio? Ed è davvero ipotizzabile che in due mesi possano recuperare tutto il programma che non hanno capito in un anno? Mah.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 01, 2019 9:22 am

english ha scritto:Sì, infatti, Mary T.  Ma il problema è: davvero questi ragazzi raggiungono gli stessi obiettivi della classe, o siamo noi che chiudiamo spesso un occhio? Ed è davvero ipotizzabile che in due mesi possano recuperare tutto il programma che non hanno capito in un anno? Mah.

se non hanno capito tutto il programma c'è da preoccuparsi perchè in quel caso sarebbe stata più opportuna una bocciatura. Di solito chi ha il debito ha lacune da colmare su alcune parti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di recupero del debito formativo Empty Re: Esami di recupero del debito formativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.