Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

prove posto comune e/o sostegno? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

prove posto comune e/o sostegno?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alicealix

alicealix

prove posto comune e/o sostegno? Empty
MessaggioTitolo: prove posto comune e/o sostegno?   prove posto comune e/o sostegno? EmptyLun Giu 24, 2019 4:20 pm

Da specializzati non abilitati potremo partecipare al concorso secondaria anche su sostegno. Per essere immessi in ruolo sarà necessario superare TUTTE le prove (quindi due scritti per accedere ai posti su materia + scritto sostegno + orale) o sarà possibile essere immessi in ruolo su sostegno senza essere abilitati su materia? Mi spiego meglio, per assurdo sarebbe possibile partecipare solo al concorso su sostegno e non su materia? Se si viene bocciati nelle prove per i posti comuni si può comunque aspirare al ruolo su sostegno? Grazie
Torna in alto Andare in basso
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: prove posto comune e/o sostegno?   prove posto comune e/o sostegno? EmptyLun Giu 24, 2019 10:45 pm

Il concorso per posti di sostegno è stato "slegato" dalla materia e consta di 2 prove, 1 scritto e 1 orale. Si può quindi entrare di ruolo sul sostegno anche senza abilitazione nella materia. Questo ho capito in seguito alle modifiche apportate dalla Finanziaria al D. Lgs. 59/2017, che prima legava il sostegno alla materia, prevedendo anche il superamento di una prova scritta relativa alla propria classe di concorso, qualcuno mi corregga se sbaglio.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: prove posto comune e/o sostegno?   prove posto comune e/o sostegno? EmptyLun Giu 24, 2019 10:48 pm

Piccola rettifica: il D.Lgs. 59 prevedeva non 1 ma 2 prove scritte + quella sul sostegno, + ovviamente l'orale
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: prove posto comune e/o sostegno?   prove posto comune e/o sostegno? EmptyDom Lug 07, 2019 10:59 am

[quote:25c6="mchiaras"]Il concorso per posti di sostegno è stato "slegato" dalla materia e consta di 2 prove, 1 scritto e 1 orale. Si può quindi entrare di ruolo sul sostegno anche senza abilitazione nella materia. Questo ho capito in seguito alle modifiche apportate dalla Finanziaria al D. Lgs. 59/2017, che prima legava il sostegno alla materia, prevedendo anche il superamento di una prova scritta relativa alla propria classe di concorso, qualcuno mi corregga se sbaglio.[/quote]

Non sbagli.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prove posto comune e/o sostegno?   prove posto comune e/o sostegno? Empty

prove posto comune e/o sostegno?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: