Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Un aiuto per favore... - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Un aiuto per favore...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alice2007

Un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyLun Giu 24, 2019 8:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera. Ho chiesto trasferimento interprovinciale su ambito. Ho notato che ha ottenuto trasferimento una collega con 4 punti in meno e più giovane di me che risulta però titolare su scuola. Quindi credo abbia fatto una scelta analitica. Potete aiutarmi a capire se sia corretto che abbia ottenuto lei trasferimento ? Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:27 pm

No precedenza ccni deve essere riportato
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:28 pm

Le precedenze non dovrebbero essere menzionate (ovviamente non nel dettaglio) con una sigla o altro? Ho citato un caso ma ne ho evidenziati altri 5.
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:29 pm

Che strano
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:30 pm

Certo devono essere indicate
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:30 pm

Certo, ma non ho capito se Eli ne usufruisse.

Mi è anche venuto il dubbio che la sua domanda non sia stata convalidata, visto che non una, ma diverse persone sarebbero state accontentate e lei no..

Chiedo la cortesia ad Eli, se può, di specificare meglio cosa abbia chiesto lei e in cosa siano stati accontentati gli altri.
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:32 pm

Non penso sia strano anche perché ero stata avvisata da altri colleghi di eventuali errori e di prestare attenzione all'esito delle domande. L'anno scorso ho saputo di molti ricorsi per questo tipo di problema. Mi chiedo quale sia il ruolo dei sindacati
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:34 pm

Stefania io ho chiesto prima le scuole e a seguire distretti comuni e provincia. E le persone a cui faccio riferimento hanno ottenuto il posto in una delle sedi che avevo considerato sia nel distretto sia nel comune
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:36 pm

Quindi a punteggio maggiore vieni trasferita tu
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:37 pm

Non usufruisco di alcuna precedenza per me ma per mia mamma che ha un'invalidità al 100% e che ho omesso su suggerimento del sindacato (non si poteva inserire nelle domande di trasferimento ... così hanno detto e così ho fatto)
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:38 pm

Infatti eugenio66 è questo il dubbio che mi è sorto
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:40 pm

E siccome sono reduce di un altro problema e cioè l'assenza del punteggio della laurea regolarmente scritto e documentato nella domanda e che purtroppo ricade su di me per non aver controllato bene al momento dell'arrivo della notifica, adesso cerco di stare più attenta per evitare altri problemi.
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:41 pm

Semmai si parla di disabilità art 3 comma 3 legge 104 e non invalidità.
In ogni caso nonostante non si poteva inserire a sistema si poteva indicare all' USP lo stesso, chiedendo la precedenza nell'interprovinciale.
Ma non ti sarebbe stata accordata

Ultima modifica di eugenio66 il Mar Giu 25, 2019 3:45 pm, modificato 1 volta
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:42 pm

Grazie per l'informazione eugenio66
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:44 pm

Eli64 ha scritto:
Non usufruisco di alcuna precedenza per me ma per mia mamma che ha un'invalidità al 100% e che ho omesso su suggerimento del sindacato (non si poteva inserire nelle domande di trasferimento ... così hanno detto e così ho fatto)

Hanno fatto bene: non si poteva inserire e se l'avessi fatto te l'avrebbero annullata al momento della convalida.

Se le persone con minor punteggio usufruivano di precedenza è corretto che siano state accontentate. Le domande con precedenza vengono accontentate prima di quelle senza precedenza (altrimenti non avrebbe senso chiamarle "precedenze").
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:46 pm

Stefania non avrebbero annullato nulla semmai non avrebbero preso in considerazione la precedenza. Molti hanno seguito questa strada ed hanno vinto i ricorsi
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:51 pm

eugenio66 ha scritto:
Stefania non avrebbero annullato nulla semmai non avrebbero preso in considerazione la precedenza.

Ti avrebbero annullato non la domanda, ma la precedenza. Nente "semmai": il contratto è chiaro.

Comunque se gli altri usufruivano di precedenza e tu no la procedura è stata regolare.
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:55 pm

Non viene valutata
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:56 pm

Non viene valutata
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:56 pm

Resta cmq confermato che se si usufruisce di precedenza questa dev'essere menzionata perchè in elenco ci sono persone con 13 e 16 punti che hanno ottenuto il trasferimento ma si evidenzia nell'apposita colonna "prevista dal C.C.N.I" infatti non ho considerate queste nell'esempio ma solo chi non riportava alcuna precedenza.
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 3:57 pm

Infatti la stranezza è proprio questa
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 4:02 pm

Eli64 ha scritto:
Resta cmq confermato che se si usufruisce di precedenza questa dev'essere menzionata perchè in elenco ci sono persone con 13 e 16 punti che hanno ottenuto il trasferimento ma si evidenzia nell'apposita colonna "prevista dal C.C.N.I" infatti non ho considerate queste nell'esempio ma solo chi non riportava alcuna precedenza.

Allora:
tu hai chiesto trasferimento interprovinciale senza precedenza, da materia a materia, e non sei stata accontentata
altri con punteggio inferiore al tuo hanno chiesto trasferimento interprovinciale senza precedenza, da materia a materia, e sono stati accontentati

Se è davvero così vai immediatamente al sindacato per l'accesso agli atti
Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMar Giu 25, 2019 4:05 pm

Scusate non l'ho detto prima ma il riferimento è la Scuola dell'Infanzia (ma credo non cambi la procedura). Stefania è esattamente ciò che ho fatto ieri, ho inviato al sindacalista una mail con i nominativi segnalati con punteggio inferiore senza precedenza e ancora aspetto risposta.
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMer Giu 26, 2019 11:45 am

L'accesso agli atti puoi farlo da sola, se il sindacato tarda a rispondere.
Non potresti andare ad un UST, credo l'UST della provincia di arrivo, per chiedere spiegazioni?
Se i movimenti sono corretti te lo potranno confermare, e ci sono stati errori materiali è probabile che rettifichino in autotutela.
Comunque inviare qualcosa di scritto è sempre opportuno, e informati su tempi e modalità per un eventuale ricorso, e non fidarti troppo dei sindacati.

Eli64

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 EmptyMer Giu 26, 2019 12:25 pm

Grazie dubitoergosum, infatti sto provvedendo diversamente perché non ho gradito la risposta ricevuta dal sindacato, e cioè che se hanno pubblicato quei movimenti sono corretti, ma non hanno fatto alcun controllo, anzi hanno risposto che se ho la certezza devo provvedere personalmente a contattare un legale per risolvere il problema. Mi chiedo perché mai dovrei continuare a far prelevare la quota annuale dal mio stipendio. E' questa l'assistenza che forniscono??? Mah ...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un aiuto per favore...   Un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty

Un aiuto per favore...
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: