Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Richiesta part-time e successiva aspettativa Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Richiesta part-time e successiva aspettativa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Baboo09

Richiesta part-time e successiva aspettativa Empty
MessaggioTitolo: Richiesta part-time e successiva aspettativa   Richiesta part-time e successiva aspettativa EmptyMar Giu 25, 2019 12:35 pm

Buongiorno

Ho ricevuto da poco l'assegnazione del ruolo ma sono costretta per il prossimo anno a chiedere aspettativa. Per ottenere l'aspettativa e poter svolgere altro lavoro mi è stato detto che devo fare richiesta al dirigente scolastico per un part-time al 50%. Sulla guida al part-time è scritto di comunicare l'altro lavoro entro 15 giorni, ma immagino che siano 15 giorni dopo la conferma di accettazione da parte della scuola. Vorrei però conferma su questo punto: Devo aspettare i 60 gg. per la conferma di accettazione del part-time, e poi fare richiesta di aspettativa comunicando l'altra attività lavorativa? Mi scoccia comunicare l'aspettativa all'ultimo minuto, ma i tempi si allungano (avendo dovuto aspettare anche l'esito della mobilità..).
Grazie dei consigli!
Torna in alto Andare in basso
cicciobello2

MessaggioTitolo: Re: Richiesta part-time e successiva aspettativa   Richiesta part-time e successiva aspettativa EmptyVen Giu 28, 2019 1:06 pm

Salve, sono interessata all'argomento.
Da dove deduci che "Per ottenere l'aspettativa e poter svolgere altro lavoro mi è stato detto che devo fare richiesta al dirigente scolastico per un part-time al 50%."?
Forse x mantenere un lavoro che già hai, in essere. Ma in teoria se ne mantieni uno in essere non puoi chiedere art.18 comma3(aspettativa nuova esperiemza lavorativa) perchè tale lavoro non sarebbe "NUOVO".
Non è facile. Dove leggi "Sulla guida al part-time è scritto di comunicare l'altro lavoro entro 15 giorni,", io non ho letto ciò da nessuna parte e desidererei leggerlo, anche se ho letto che tale richiesta puo essere fatta contastualmente alla presa di servizio
Baboo09

MessaggioTitolo: Re: Richiesta part-time e successiva aspettativa   Richiesta part-time e successiva aspettativa EmptyMar Lug 09, 2019 12:32 pm

Ciao scusa le informazioni sul part-time le ho avute dalla CGIL. La guida l'ho scaricata sicuramente da internet ma non so più da quale sito, purtroppo.C'è scritto testualmente: "PART TIME E ALTRO LAVORO
E' consentito svolgere una seconda attività (autonoma o subordinata) a condizione che:
- l'orario di servizio non superi il 50 per cento della prestazione ordinaria;
- si comunichi entro 15 giorni al Capo d' istituto il successivo inizio della seconda attività;
- che la prestazione aggiuntiva non comporti un conflitto di interessi con la specifica attività di servizio nell' Amministrazione di appartenenza e non arrechi grave pregiudizio alla funzionalità della stessa."
La mia sarebbe un'attività nuova.
Nel frattempo ho deciso di fare entrambe le domande (part-time e aspettativa) insieme e aspetto la risposta dalla scuola.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta part-time e successiva aspettativa   Richiesta part-time e successiva aspettativa EmptyMar Lug 09, 2019 1:43 pm

Se il part time l'hai chiesto entro il 15 marzo, l'usp dovrebbe avertelo già riconosciuto (o negato).
Baboo09

MessaggioTitolo: Re: Richiesta part-time e successiva aspettativa   Richiesta part-time e successiva aspettativa EmptyMar Lug 09, 2019 1:48 pm

Non ho potuto chiederlo entro il termine del 15 marzo, ho dovuto chiederlo in ritardo perché non avevo ancora l'assegnazione ad un Istituto (nuova nomina su Ambito, ho dovuto aspettare l'esito della mobilità).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta part-time e successiva aspettativa   Richiesta part-time e successiva aspettativa EmptyMar Lug 09, 2019 1:52 pm

Capisco.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta part-time e successiva aspettativa   Richiesta part-time e successiva aspettativa Empty

Richiesta part-time e successiva aspettativa
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: