Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Part time e mobilità provinciale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Part time e mobilità provinciale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
haran banjo

haran banjo

Part time e mobilità provinciale Empty
MessaggioTitolo: Part time e mobilità provinciale   Part time e mobilità provinciale EmptyMar Giu 25, 2019 3:13 pm

Che io sappia dopo un movimento dentro la provincia si mantiene il part time, che invece andrebbe nuovamente richiesto se si fosse cambiata provincia.
Ora mi chiedo:
1)il numero di ore (ad esempio 9/settimana) rimane invariato oppure è possibile richiedere un cambiamento in modo semplice?
2)Se si desiderasse rinunciare o cambiare è possibile farlo solo ogni due anni?
Torna in alto Andare in basso
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Part time e mobilità provinciale   Part time e mobilità provinciale EmptyMar Giu 25, 2019 5:25 pm

Se cambi provincia non devi richiedere nuovamente il part time, è una caratteristica del tuo contratto di lavoro, può però essere esaurito il contingente della classe di concorso della provincia e quindi il part time può non essere riconosciuto (anche se nel 99,9% dei casi questo non avviene).
Il numero delle ore, qualunque sia il tipo di mobilità, può essere variato dal DS, però solo per impellenti necessità didattiche. Tipico caso l'impossibilità di dividere la didattica delle classi, per cui se hai un part time di 9h, ma le classi a disposizione nella tua materia permettono solo una scansione a 10h il part time passa forzatamente a 10h.
Il part time è sempre revocabile senza nessun limite dal secondo anno dalla richiesta (l'Ho richiesto nel 2018, dal 2020 posso revocarlo a mia esclusiva volontà, anche se ho cambiato provincia), mentre dopo un anno posso chiedere il rientro a tempo pieno ma mi deve autorizzare l'USP (ma ti autorizzano sempre).
haran banjo

haran banjo

MessaggioTitolo: Re: Part time e mobilità provinciale   Part time e mobilità provinciale EmptyMar Giu 25, 2019 6:06 pm

grazie infinite.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Part time e mobilità provinciale   Part time e mobilità provinciale Empty

Part time e mobilità provinciale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: