Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fb1

Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) Empty
MessaggioTitolo: Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)   Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) EmptyMer Giu 26, 2019 12:22 am

Salve a tutti.
Immagino che il forum abbondi di richieste di questo tipo ma anche che ogni caso sia diverso quindi vorrei porre una domanda.
Prescindendo dalla classe di concorso attualmente io credo di aver già ottenuto i 24 crediti necessari ma la prudenza non è mai troppo per cui delineo la mia situazione…

M-DEA/01
Antropologia culturale
che prevedeva un totale di 6 crediti

M-FIL/03
Etica Pubblica
che prevedeva un totale di 9 crediti

M-PSI/01
Psicologia Generale
che prevedeva un totale di 12 crediti

a questo è da aggiungere un master in M-PED/01 che prevede un riconoscimento da 12 crediti ma che probabilmente verrà conseguito a settembre.

Ora contando per sicurezza solo i primi 3 dite che sono a posto e sto tranquillo?

Grazie mille per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Trentaelode

MessaggioTitolo: Re: Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)   Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) EmptyMer Giu 26, 2019 1:07 pm

Ciao.

M-PSI/01 è probabilmente l'unico incontestabile. Gli altri due invece non è così automatico che siano considerati validi. I settori disciplinari sono ok, ma in realtà il decreto dei 24 CFU precisa che quei crediti in quei Settori Scientifico-Disciplinari devono avere un taglio didattico. Occorre ciò che l'Università che li ha erogati certifichi che i programmi seguiti per sostenere quegli esami avessero un orientamento volto alla didattica.

A molti sono stati negati riconoscimenti di crediti in quei settori, perché non ritenuti coerenti con le richieste del decreto.

Più di così non mi sbilancio; sappi però che non c'è nessun automatismo fra SSD richiesti e SSD presenti nella tua carriera.
fb1

MessaggioTitolo: Re: Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)   Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) EmptyMer Giu 26, 2019 1:42 pm

A chi potrei rivolgermi dunque per eliminare il dubbio basta magari la segreteria didattica della mia università?
Trentaelode

MessaggioTitolo: Re: Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)   Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) EmptyMer Giu 26, 2019 1:50 pm

Potrebbe essere un primo passo, soprattutto se tocca a loro certificare il possesso dei 24 cfu.

Se invece per qualche ragione i 24 cfu te li farai riconoscere da un'altra Università, sarà quest'ultima ad avere più peso perché sarà lei a riconoscerti i crediti in questione e ad emettere il certificato.

Insomma, è il solito macello italiano inutile. Io me la sono cavata con poco perché ho fatto tutto nella stessa università. Chi invece ha fatto i 24 cfu in un'università diversa da quella della laurea se l'è vista davvero brutta; continui rimpalli e rimbalzi fra le segreterie, stile scaricabarile, mail e telefonate infinite e mille errori da correggere.

In bocca al lupo!
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)   Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) EmptyDom Giu 30, 2019 4:16 pm

L'importante è acquisire i crediti necessari nel più breve tempo possibile per non farsi assolutamente cogliere sprovvisti all'uscita del bando del concorso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)   Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....) Empty

Domanda sui 24 crediti (tanto per cambiare direte....)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: