Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

firma sul registro in assenza della classe Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

firma sul registro in assenza della classe

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ermione

ermione

firma sul registro in assenza della classe Empty
MessaggioTitolo: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 12:47 am

Buonasera a tutti, avrei bisogno di confrontarmi su una questione: quando siamo in servizio ma una classe è di fatto fuori ad esempio per alternanza scuola lavoro, è corretto firmare le ore di lezione sul registro di classe? molti fanno così, dicono per attestare la presenza in servizio durante l'orario intero della giornata, però mi sembra un 'anomalia se i ragazzi non ci sono, tanto più se sono fuori con altri insegnanti. Potreste darmi un consiglio ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 5:33 pm

Quando la mia classe è fuori, io firmo sempre, o nella classe in cui sono chiamata per la sostituzione del collega assente, o nel registro della classe che è fuori. Specifico che la classe è fuori per un certo motivo, ma attesto la mia presenza a scuola.
franco71

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 6:42 pm

Anche io, quando ci sono uscite didattiche o altre attività, firmo. Firmando si registra anche la presenza degli alunni o viceversa la loro non-assenza.
ermione

ermione

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 6:57 pm

Perfetto grazie allora sul registro firmo inserendo che la classe è fuori. Poi magari queste ore le sottraggo dal conteggio del monte ore finale ore lezione svolte.
Grazie mille !
mac67

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 7:53 pm

ermione ha scritto:
Perfetto grazie allora sul registro  firmo inserendo che la classe è  fuori. Poi magari queste ore le sottraggo dal conteggio del monte ore finale ore lezione svolte.
Grazie mille !

Avete ancora lezione?
franco71

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 8:02 pm

mac67 ha scritto:
ermione ha scritto:
Perfetto grazie allora sul registro  firmo inserendo che la classe è  fuori. Poi magari queste ore le sottraggo dal conteggio del monte ore finale ore lezione svolte.
Grazie mille !

Avete ancora lezione?
La scuola dell'infanzia ancora non è finita (credo).
Dubito che i pargoli siano già in alternanza scuola-lavoro.
Immagino che la domanda di ermione sia teorica, valida dal prossimo anno.

(OT, noto come per i neuroni, anche i nick specchio, ermione-hermione78; mac67-marc67, etc. E' solo una battuta, nessuna paranoia:)
ermione

ermione

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 8:40 pm

no ragazzi purtroppo sono alle superiori:sweat_smile::sweat_smile: e stavo sistemando il totale delle ore per disciplina... avevo questo dubbio! ho avuto il passaggio quest'anno... fino allo scorso ero all'infanzia :blush:dove probabilmente me ne tornerò prossimo anno se prima non muoio sepolta dalla burocrazia!
ermione

ermione

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe EmptyMer Giu 26, 2019 8:40 pm

no ragazzi purtroppo sono alle superiori:sweat_smile::sweat_smile: e stavo sistemando il totale delle ore per disciplina... avevo questo dubbio! ho avuto il passaggio quest'anno... fino allo scorso ero all'infanzia :blush:dove probabilmente me ne tornerò prossimo anno se prima non muoio sepolta dalla burocrazia!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: firma sul registro in assenza della classe   firma sul registro in assenza della classe Empty

firma sul registro in assenza della classe
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: