Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Biglietti omaggio a studenti meritevoli Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Biglietti omaggio a studenti meritevoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

Biglietti omaggio a studenti meritevoli Empty
MessaggioTitolo: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyGio Giu 27, 2019 11:30 pm

Da qualche anno, nelle scuole della mia zona (1grado) si usa premiare gli alunni più meritevoli (10 e 10 con lode) con biglietti omaggio per parchi divertimento (credo siano gli stessi parchi a distribuirli ai vari IC).
Anche da voi c'è questa usanza? Ai miei tempi non prendevamo niente, un bravo/a e via!
Torna in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyGio Giu 27, 2019 11:47 pm

Veramente ai miei tempi (che probabilmente sono i tuoi), nella cafona Italia da bere, si distribuivano a mani basse borse di studio e gagliardetti ai figli dei dipendenti di ogni ente esistente, azienda pubblica o privata, studio dentistico o bancarella, senza nemmeno richiedere la lode.
Ma si capisce che si stava comunque meglio quando si stava peggio, non sia mai!
E poi non sia mai che si premino i meritevoli nella scuola pubblica, fosse anche con un biglietto del circo, quelli devono schiattare e ringraziare che ancora li teniamo in classe!
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyGio Giu 27, 2019 11:51 pm

dovrebbero andare alla guardia a piedi che li abbiamo promossi pur avendo conoscenze base minime...altro che andare al parco gratis! dovrebbero dare a noi prof i biglietti omaggio, dopo che li abbiamo "sopportati" per tre...quattro...e anche cinque anni....
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyVen Giu 28, 2019 12:56 am

No, non usa. Meno male
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyVen Giu 28, 2019 9:46 am

Mica scemi..per ogni minore con biglietto omaggio entra l adulto pagante..
franco71

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyVen Giu 28, 2019 11:58 am

Hoffnung2 ha scritto:
Da qualche anno, nelle scuole della mia zona (1grado) si usa premiare gli alunni più meritevoli (10 e 10 con lode) con biglietti omaggio per parchi divertimento (credo siano gli stessi parchi a distribuirli ai vari IC).
Anche da voi c'è questa usanza? Ai miei tempi non prendevamo niente, un bravo/a e via!
C'è anche il bonus alunni!
Non trovo male dare un premio ad alunni/e altamente meritevoli. Parliamo di 10 e 10 e lode non certo di alunni con conoscenze base minime.
Troverei meglio dare dei buoni libro o dei biglietti visita per musei o roba del genere, insomma beni immateriali.
Nel caso specifico, non ci trovo comunque gran merito o demerito da parte della scuola, nel senso che non ha sborsato una lira, ha fatto da intermediario, mentre i gestori del parco hanno dimostrato capacità di marketing. Oltre a far pagare il biglietto all'adulto accompagnatore (vedi post di Paddington), il ragazzo potrebbe volerci riandare altre volte, ad es con i compagni non meritevoli, insomma un piccolo business (legittimo) per il parco.
Un tempo, penso un pò dappertutto, quando arrivava il circo, tra i primi ad essere contattati erano le scuole locali, e ci veniva dato un biglietto d'ingresso, meritevoli e non.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyVen Giu 28, 2019 12:02 pm

Alle medie arrivava il bidello con una sacca di gettoni per gli autoscontri *-* felicita estrema .e alle giostre andavamo tutti con la saltafossi, tranne quelli di terza ripetenti che avevano già il fifty Malaguti..eravamo tutti piccoli piloti, altroché i rimbambiti di oggi che stanno a casa a farsi il ciuffo e depilarsi le caviglie
Che epoca!!
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyVen Giu 28, 2019 12:09 pm

Nei lontani anni sessanta la scuola stessa ci ha portato, in pullmann, al circo Togni ospitato al palazzetto dello sport avendo subito l’incendio del tendone.
Credo abbia pagato il comune, partecipando così alla gara di solidarietà per aiutare l’acquisto del nuovo tendone.
Ma andammo tutti, meritevoli e non, delle elementari di città.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli EmptyVen Giu 28, 2019 12:30 pm

Quindi, voglio dire, se una scuola da (gira) i biglietti, per visitare un parco divertimenti, solo ai meritevoli, fa una palese ingiustizia all'età adolescenziale. Altro che sabato del villaggio.

Annaangelaelvira ha scritto:
Nei lontani anni sessanta la scuola stessa ci ha portato, in pullmann, al circo Togni ospitato al palazzetto dello sport avendo subito l’incendio del tendone.
...
Questo qui?:
http://www.circo.it/corsera-ricorda-lincendio-che-divoro-il-darix-togni/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Biglietti omaggio a studenti meritevoli   Biglietti omaggio a studenti meritevoli Empty

Biglietti omaggio a studenti meritevoli
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: