Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

+15
verdeacqua
Spino
hermione78
giovanna onnis
@melia
gugu
paniscus_2.1
quota 100
GG82
Gianfranco
Cozza
Disillusa
arrubiu
Stefania Biancani
Denis
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Ven Giu 28, 2019 10:11 pm

Salve, dopo avere ottenuto l'abilitazione di "Storia dell'arte" (secondaria II grado), "Arte e Immagine" (secondaria I grado) e il titolo di Sostegno, e dopo essere entrato in ruolo in una scuola medie proprio nel sostegno, quest'anno, visto che sono passati i 5 anni obbligatori sul sostegno, ho fatto domanda di mobilità su entrambe le altre due mie abilitazioni, ed è stata accolta quella di "Storia dell'Arte" in un Liceo scientifico dove... non si insegna "Storia dell'Arte" (ma solo "Disegno e Storia dell'Arte", che è UN'ALTRA CLASSE DI CONCORSO)! Ho scoperto che sarò utilizzato, infatti, come docente di potenziamento: ma com'è possibile essere assunti in una scuola per una classe di concorso che lì non si insegna? Senza contare che dovrei fare l'anno di prova, ma se non c'è un tutor della mia materia che senso ha? E che senso ha valutare un docente se questi non entra in classe se non per sporadiche supplenze nel caso di improvvise assenze di altri insegnanti (lo ripeto, di materie diverse dalla mia)?
Ci sono gli estremi per rivolgermi a un sindacato e ritornare a fare sostegno nella scuola media dov'ero?

Denis

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 28, 2019 11:17 pm

Assolutamente no e... da storica dell'arte ma soprattutto moglie di docente di storia dell'arte ti dico: ringrazia tutti i santi o la dea Fortuna che siano stati creati dei posti di potenziamento per la A054, visto quanto è rara. Capisco il tuo disagio, ma prima o poi potresti riuscire ad ottenere trasferimento in una scuola dove storia dell'arte è materia curricolare.
Quest'anno la docente di potenziamento del liceo scientifico frequentato da mio figlio è riuscita a passare al classico: vedi che non tutto è perduto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 29, 2019 12:35 am

Se preferisci puoi chiedere utilizzazione su sostegno, per l'anno 2019/2020. Oppure l'assegnazione provvisoria, se ne hai i requisiti. Potrai svolgere l'anno di prova così.
Per il resto, dal punto di vista pratico, non c'è molto da fare. Se non ovviamente cercare di proporre attività nella scuola al fine di evitare di fare solo supplenze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Disillusa Sab Giu 29, 2019 8:15 am

questi sono gli effetti della buona scuola che ha piazzato i potenziamenti a caso. Molti dirigenti hanno chiesto modifiche nelle cdc dei potenziamenti ma hanno ricevuto picche. Il modo migliore per non fare da tappabuchi per 18 ore è lavorare su progetti, parla col ds o suo collaboratore per capire di cosa hanno bisogno gli alunni

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Sab Giu 29, 2019 8:38 am

Confermo. Una ex collega entrata in ruolo, nel 2015, alle superiori in materia artistica ha poi scoperto d'esser stata assegnata in una sede dove la sua materia non esiste. Sono 4 anni che fa un potenziamento ridotto di fatto a supplenze.
Secondo me sarebbe comunque possibile proporre progetti interdisciplinari così da ridurre le ore ballerine delle varie supplenze... Lei dice di averci provato ma di non aver avuto successo.
Ma quando altri colleghi lamentano stress e frustrazione per la stessa situazione, umanamente comprensibili, ricordo sempre che senza i posti di potenziamento non ci sarebbero stati nemmeno quei ruoli.
Alla collega sfixata invece non lo posso nemmeno dire... Lei è entrata in ruolo nella fase zero e quindi il potenziamento le ha realmente creato solo un danno!

Denis siccome parli della mia stessa CDC... levami.una curiosità: arte e immagine alle medie (a028 attuale a01), disegno e storia dell'arte alle superiori (ex a025). Ma storia dell'arte e basta?! Che classe di concorso salta fuori abbinata a quella per le medie?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Gianfranco Sab Giu 29, 2019 9:39 am

Hai ottenuto un movimento richiesto volontariamente, cosa dovrebbe fare il sindacato?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 9:41 am

Cozza ha scritto:
Denis siccome parli della mia stessa CDC... levami.una curiosità: arte e immagine alle medie (a028 attuale a01), disegno e storia dell'arte alle superiori (ex a025). Ma storia dell'arte e basta?! Che classe di concorso salta fuori abbinata a quella per le medie?

In che senso abbinata a quella delle medie? Denis parla della A054 (ex A061), "storia dell'arte" pura: si insegna ai licei artistici, ai classici, pedagogici e linguistici (ma spesso è stata sostituita da disegno e storia dell'arte), istituti turistici. Tranne gli artistici di solito sono poche ore: è una cdc rara.
Se inveci intendi il tipo di formazione necessario per insegnarla, ci vuole la laurea (principalmente lettere o DAMS) e naturalmente se alle spalle anche una preparazione pratica (liceo artistico o accademia) puoi essere sia docente di A054 che di arte e immagine o disegno e storia dell'arte.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Sab Giu 29, 2019 10:06 am

Certo biancá...ma Denis ha quindi abilitazioni molto diverse tra loro e che richiedono percorsi formativi ben separati.
Ero solo curiosa del suo personale percorso scolastico... sì insomma ormai si sa: adoro impicciarmi! Ma per avere abilitazione arte e immagine medie si può avere il liceo artistico e laurea in lettere?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 10:19 am

Cozza ha scritto:Certo biancá...ma Denis ha quindi abilitazioni molto diverse tra loro e che richiedono percorsi formativi ben separati.
Ero solo curiosa del suo personale percorso scolastico... sì insomma ormai si sa: adoro impicciarmi! Ma per avere abilitazione arte e immagine medie si può avere il liceo artistico e laurea in lettere?!

Penso di sì (naturalmente laurea in lettera con atoria dell'arte). Mio marito ha l'abilitazione in arte e immagine e ha fatto liceo artistico e DAMS. Potrebbe insegnare anche disegno e storia dell'arte.
Non conosco la tabella attuale, ma un tempo era così.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da GG82 Sab Giu 29, 2019 10:58 am

Stefania Biancani ha scritto:
Cozza ha scritto:Certo biancá...ma Denis ha quindi abilitazioni molto diverse tra loro e che richiedono percorsi formativi ben separati.
Ero solo curiosa del suo personale percorso scolastico... sì insomma ormai si sa: adoro impicciarmi! Ma per avere abilitazione arte e immagine medie si può avere il liceo artistico e laurea in lettere?!

Penso di sì (naturalmente laurea in lettera con atoria dell'arte). Mio marito ha l'abilitazione in arte e immagine e ha fatto liceo artistico e DAMS. Potrebbe insegnare anche disegno e storia dell'arte.
Non conosco la tabella attuale, ma un tempo era così.

DAMS vecchio ordinamento+liceo artistico è ancora titolo di accesso alla A01. Con lettere, invece, no.
La magistrale in Storia dell'arte da accesso ovviamente a Storia dell'arte e se accompagnata dal liceo artistico anche ad Arte e Immagine.
Architettura può essere titolo di accesso ad entrambe (per le magistrali dipende dal piano di studio per A54)


GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Sab Giu 29, 2019 11:31 am

Grazie gg82 non conoscevo la combinazione lettere +liceo artistico= arte e immagine alle medie! Ecco il pezzo che mi mancava...
Ma sai che se lo avessi saputo all'epoca... chissà forse avrei scelto quel percorso?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da GG82 Sab Giu 29, 2019 12:22 pm

Cozza ha scritto:Grazie gg82 non conoscevo la combinazione lettere +liceo artistico= arte e immagine alle medie! Ecco il pezzo che mi mancava...

Non ho sottomano la vecchia tabella. Stefania magari se la ricorda.
Adesso non c'è quella combinazione. Materie letterarie vale solo per Storia dell'arte. Dams+Artistico vale anche per le medie

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 4:07 pm

In realtà non mi sono mai occupata di educazione artistica. Ai tempi antichi il mio problema era l'insegnamento della storia dell'arte, possibile per un laureato in lettere con un esame alle spalle e non a me (corso di Lingue della facoltà di Lettere) che di esami ne avevo 6 tra i quali lo stesso, uguale uguale, più la tesi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Sab Giu 29, 2019 4:25 pm

solite storture all'italiana Biancà...
e le storture proseguono poi con l'immissione in ruolo di docenti, magari bravissimi, che però in quella sede non potranno mai far bene il loro lavoro perché la loro materia, lì, non è nemmeno contemplata.

La mia ex collega cerca di andarsene da 4 anni ma essendo in una provincia con poche disponibilità di arte alle superiori...non riesce proprio a muoversi da lì... che spreco, che spreco, una mano d'oro come la sua (e una che di fatto, come supplente precaria storica ha insegnato nella giusta classe di concorso per una quindicina d'anni)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Sab Giu 29, 2019 4:38 pm

quota100 è spietatamente...realistica.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 4:39 pm

Cozza ha scritto:solite storture all'italiana Biancà...
e le storture proseguono poi con l'immissione in ruolo di docenti, magari bravissimi, che però in quella sede non potranno mai far bene il loro lavoro perché la loro materia, lì, non è nemmeno contemplata.

La mia ex collega cerca di andarsene da 4 anni ma essendo in una provincia con poche disponibilità di arte alle superiori...non riesce proprio a muoversi da lì... che spreco, che spreco, una mano d'oro come la sua (e una che di fatto, come supplente precaria storica ha insegnato nella giusta classe di concorso per una quindicina d'anni)

Eh, infatti i potenziamenti assegnati dove non servono sono un problema. D'altronde così ha deciso la 107.
Una cosa però è essere stati assunti e avere chiesto mobilità nel 2015/16, quando il sistema era nuovo e ci si muoveva tra mille incertezze, altro è fare domanda di mobilità alla cieca oggi. Non è un mistero che alle scuole siano stati assegnati posti di potenziamento di discipline non curricolari, bisogna stare attenti a come si compila la domanda.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Sab Giu 29, 2019 4:40 pm

Stefania Biancani ha scritto:Assolutamente no e... da storica dell'arte ma soprattutto moglie di docente di storia dell'arte ti dico: ringrazia tutti i santi o la dea Fortuna che siano stati creati dei posti di potenziamento per la A054, visto quanto è rara. Capisco il tuo disagio, ma prima o poi potresti riuscire ad ottenere trasferimento in una scuola dove storia dell'arte è materia curricolare.
Quest'anno la docente di potenziamento del liceo scientifico frequentato da mio figlio è riuscita a passare al classico: vedi che non tutto è perduto.

Ma io non ero alla canna del gas: se insegnavo "Storia dell'Arte" bene, altrimenti preferivo lasciare il posto ad altri (che magari avevano solo quella classe di concorso) e io rimanere dove stavo a fare sostegno (e magari 'anno prossimo chiedere "Arte e Immagine" alla scuola media). Grazie comunque per il tuo sostegno morale.

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Sab Giu 29, 2019 4:45 pm

Cozza ha scritto:Confermo. Una ex collega entrata in ruolo, nel 2015,  alle superiori in materia artistica ha poi scoperto d'esser stata assegnata in una sede dove la sua materia non esiste. Sono 4 anni che fa un potenziamento ridotto di fatto a supplenze.
Secondo me sarebbe comunque possibile proporre progetti interdisciplinari così da ridurre le ore ballerine delle varie supplenze... Lei dice di averci provato ma di non aver avuto successo.
Ma quando altri colleghi lamentano stress e frustrazione per la stessa situazione, umanamente comprensibili,  ricordo sempre che senza i posti di potenziamento non ci sarebbero stati nemmeno quei ruoli.
Alla collega sfixata invece non lo posso nemmeno dire... Lei è entrata in ruolo nella fase zero e quindi il potenziamento le ha realmente creato solo un danno!

Denis siccome parli della mia stessa CDC... levami.una curiosità: arte e immagine alle medie (a028 attuale a01), disegno e storia dell'arte alle superiori (ex a025). Ma storia dell'arte e basta?! Che classe di concorso salta fuori abbinata a quella per le medie?

Ho fatto la SSIS e ho ottenuto le abilitazioni per le superiori per "Storia dell'Arte" e "Disegno Tecnico e Artistico".
Poi ho fatto il Cobaslid e ho ottenuto l'abilitazione per le superiori per "Disegno e Storia dell'Arte" e, a cascata, "Arte e Immagine" per la scuola media.
Successivamente ho preso anche il titolo per il sostegno (medie e superiori).
Per questo ho fatto domanda per "elevare" il mio status rispetto al sostegno: invece sono passato dalla padella alla brace!

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Sab Giu 29, 2019 4:45 pm

è quello il problema: le cattedre "fantasma".
figurati che anche io prima di tentare un trasferimento quest'anno sono andata a leggermi per bene le assegnazioni dei posti di potenziamento nelle varie scuole medie che mi interessavano...
perché trasferirmi per finire su di una cattedra di potenziamento di arte alle medie...senza sapere nella realtà come sia realmente organizzata, proprio no, no grazie.
e alla fine l'unica scuola che avevo indicato era tra le pochissime a NON avere potenziamento di arte!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Sab Giu 29, 2019 4:47 pm

denis...ma alla fine tu...che scuole hai fatto? architettura? ingegneria? e prima che liceo?
l'ho già detto: adooooooooro farmi i fatti altrui
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Sab Giu 29, 2019 4:50 pm

Gianfranco ha scritto:Hai ottenuto un movimento richiesto volontariamente, cosa dovrebbe fare il sindacato?

Volontariamente io ho richiesto di insegnare "Storia dell'Arte", non di fare tutt'altro! E non ho chiesto specificamente quella scuola, ma solo il comune! Non ha senso "utilizzare" una classe di concorso per assumermi in una scuola (che io non ho chiesto!) dove non si insegna quella cdc, non potermi assegnare di conseguenza un tutor che mi dovrebbe giudicare per il mio ruolo di insegnante di classe, quindi un'attività che mi è negata: dove sta il senso di tutto questo?
Nelle domande si chiede sempre al richiedente se è disponibile eventualmente a essere assunto sul sostegno: perché ciò non accade anche per il potenziamento? Mi sembrerebbe più corretto invece di illudere le persone a giugno per poi far loro scoprire a settembre, nella nuova scuola, che invece andranno a fare tutt'altro!

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Sab Giu 29, 2019 4:53 pm

Cozza ha scritto:Certo biancá...ma Denis ha quindi abilitazioni molto diverse tra loro e che richiedono percorsi formativi ben separati.
Ero solo curiosa del suo personale percorso scolastico... sì insomma ormai si sa: adoro impicciarmi! Ma per avere abilitazione arte e immagine medie si può avere il liceo artistico e laurea in lettere?!

Sono laureato in Architettura, e poi ho fatto SSIS ("Storia dell'Arte", "Disegno Tecnico e Artistico") e poi COBASLID ("Disegno e Storia dell'Arte" e, a cascata, "Arte e immagine" alla scuola media). E poi ho preso il tutolo per il sostegno.

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Giu 29, 2019 4:55 pm

quota 100 ha scritto:
ti elenco i vantaggi?
si, te li elenco
NON farai mai consigli di classe
NON farai mai ricevimento genitori
NON farai mai scrutini
NON dovrai valutare  i ragazzi
NON farai gli esami finali
NON parteciperai alle riunioni di dipartimento
NON dovrai trovare sostituti quando chiederai giorni di permesso
NON avrai pesi sulla coscienza quando ti assenterai perchè non lascerai mai classi scoperte
certo, tutto ciò lo pagherai entrando nelle classi a fare supplenze e dovrai domare belve che, sapendo appunto tutto  ciò di cui sopra, non ti porteranno assolutamente rispetto
ma sapendo che terminerai scuola i primi di giugno, direi che il gioco vale la candela
evviva renzi, evviva la buona scuola, ed evviva la figura del potenziato!
Ma chi le ha dette 'ste fesserie?

Nella mia scuola i potenziatori fanno consigli di classe (anzi, in media ne fanno DI PIU' degli altri, perché se fanno compresenze di una sola ora o due alla settimana in parecchie classi, se li beccano tutti) fanno riunioni di dipartimento, e sono comunque obbligati a fare domanda per gli esami finali come esterni, se poi non li chiamano, meglio per loro, ma la domanda devono farla comunque.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 5:01 pm

Denis ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Hai ottenuto un movimento richiesto volontariamente, cosa dovrebbe fare il sindacato?

Volontariamente io ho richiesto di insegnare "Storia dell'Arte", non di fare tutt'altro! E non ho chiesto specificamente quella scuola, ma solo il comune! Non ha senso "utilizzare" una classe di concorso per assumermi in una scuola (che io non ho chiesto!) dove non si insegna quella cdc, non potermi assegnare di conseguenza un tutor che mi dovrebbe giudicare per il mio ruolo di insegnante di classe, quindi un'attività che mi è negata: dove sta il senso di tutto questo?
Nelle domande si chiede sempre al richiedente se è disponibile eventualmente a essere assunto sul sostegno: perché ciò non accade anche per il potenziamento? Mi sembrerebbe più corretto invece di illudere le persone a giugno per poi far loro scoprire a settembre, nella nuova scuola, che invece andranno a fare tutt'altro!

Per quanto io concordi con te sull'assurdità del sistema, Gianfranco ha ragione. Non avresti dovuto chiedere sinteticamente un intero comune, ma solo scuole dove la disciplina è curricolare. Il potenziamento non è una novità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.