Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

+15
verdeacqua
Spino
hermione78
giovanna onnis
@melia
gugu
paniscus_2.1
quota 100
GG82
Gianfranco
Cozza
Disillusa
arrubiu
Stefania Biancani
Denis
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Ven Giu 28, 2019 10:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, dopo avere ottenuto l'abilitazione di "Storia dell'arte" (secondaria II grado), "Arte e Immagine" (secondaria I grado) e il titolo di Sostegno, e dopo essere entrato in ruolo in una scuola medie proprio nel sostegno, quest'anno, visto che sono passati i 5 anni obbligatori sul sostegno, ho fatto domanda di mobilità su entrambe le altre due mie abilitazioni, ed è stata accolta quella di "Storia dell'Arte" in un Liceo scientifico dove... non si insegna "Storia dell'Arte" (ma solo "Disegno e Storia dell'Arte", che è UN'ALTRA CLASSE DI CONCORSO)! Ho scoperto che sarò utilizzato, infatti, come docente di potenziamento: ma com'è possibile essere assunti in una scuola per una classe di concorso che lì non si insegna? Senza contare che dovrei fare l'anno di prova, ma se non c'è un tutor della mia materia che senso ha? E che senso ha valutare un docente se questi non entra in classe se non per sporadiche supplenze nel caso di improvvise assenze di altri insegnanti (lo ripeto, di materie diverse dalla mia)?
Ci sono gli estremi per rivolgermi a un sindacato e ritornare a fare sostegno nella scuola media dov'ero?

Denis

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da gugu Sab Giu 29, 2019 5:02 pm

Denis ha scritto:

Nelle domande si chiede sempre al richiedente se è disponibile eventualmente a essere assunto sul sostegno: perché ciò non accade anche per il potenziamento? Mi sembrerebbe più corretto invece di illudere le persone a giugno per poi far loro scoprire a settembre, nella nuova scuola, che invece andranno a fare tutt'altro!

Semplicemente perché le cattedre di potenziamento non esistono, facendo parte dell'organico dell'autonomia. Ormai è 4 anni che si ripete sempre la solita solfa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Sab Giu 29, 2019 5:04 pm

Denis[/quote]
sarò pessima, lo so, ma fare il potenziato sarà la tua fortuna
ti elenco i vantaggi?
si, te li elenco
NON farai mai consigli di classe
NON farai mai ricevimento genitori
NON farai mai scrutini
NON dovrai valutare  i ragazzi
NON farai gli esami finali
NON parteciperai alle riunioni di dipartimento
NON dovrai trovare sostituti quando chiederai giorni di permesso
NON avrai pesi sulla coscienza quando ti assenterai perchè non lascerai mai classi scoperte
certo, tutto ciò lo pagherai entrando nelle classi a fare supplenze e dovrai domare belve che, sapendo appunto tutto  ciò di cui sopra, non ti porteranno assolutamente rispetto
ma sapendo che terminerai scuola i primi di giugno, direi che il gioco vale la candela
evviva renzi, evviva la buona scuola, ed evviva la figura del potenziato!
[/quote]

Ok, sono "vantaggi" che a uno possono anche piacere, SE HA SCELTO DI FARE IL POTENZIAMENTO, ma io non l'ho scelto, me lo impongono. E, sinceramente, preferisco FARE (con tutti gli "svantaggi" del caso) che NON FARE (con tutti i "vantaggi" che elenchi). Il problema sta tutto qui: io non ho chiesto di fare l'insegnante potenziato, mi è imposto, chiamiamo le cose col oro nome, con l'inganno e/o il non detto (è questo che mi fa incazzare): e non mi è nemmeno consentito di rinunciare per tornare a fare quello che facevo prima (posto che rimarrà vacante fino a che non troveranno un supplente a settembre/ottobre). Assurdo.

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Sab Giu 29, 2019 5:12 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Denis ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Hai ottenuto un movimento richiesto volontariamente, cosa dovrebbe fare il sindacato?

Volontariamente io ho richiesto di insegnare "Storia dell'Arte", non di fare tutt'altro! E non ho chiesto specificamente quella scuola, ma solo il comune! Non ha senso "utilizzare" una classe di concorso per assumermi in una scuola (che io non ho chiesto!) dove non si insegna quella cdc, non potermi assegnare di conseguenza un tutor che mi dovrebbe giudicare per il mio ruolo di insegnante di classe, quindi un'attività che mi è negata: dove sta il senso di tutto questo?
Nelle domande si chiede sempre al richiedente se è disponibile eventualmente a essere assunto sul sostegno: perché ciò non accade anche per il potenziamento? Mi sembrerebbe più corretto invece di illudere le persone a giugno per poi far loro scoprire a settembre, nella nuova scuola, che invece andranno a fare tutt'altro!

Per quanto io concordi con te sull'assurdità del sistema, Gianfranco ha ragione. Non avresti dovuto chiedere sinteticamente un intero comune, ma solo scuole dove la disciplina è curricolare. Il potenziamento non è una novità.

Peccato che scegliendo nominalmente le scuole il sistema "Buona Scuola" ti obbliga a rimanerci per 3 anni: no, grazie. Almeno indicando solo il comune puoi fare domanda di mobilità ogni anno e fuggire da quella scuola. Il brutto è che non ci guadagna nessuno con questo sistema: se una scuola assume una persona che non ama le mansioni che svolge non ne trae vantaggio né quella scuola, né l'insegnante, né gli studenti, né lo Stato che dovrà valutare ricorsi o domande di assegnazione provvisoria, tutte cose che, se fosse stato più trasparente, non avrebbero luogo.

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 5:19 pm

Denis ha scritto:
Il problema sta tutto qui: io non ho chiesto di fare l'insegnante potenziato, mi è imposto, chiamiamo le cose col oro nome, con l'inganno e/o il non detto (è questo che mi fa incazzare): e non mi è nemmeno consentito di rinunciare per tornare a fare quello che facevo prima (posto che rimarrà vacante fino a che non troveranno un supplente a settembre/ottobre). Assurdo.

Nessuno ti ha ingannato, la situazione è nota da anni. Rifarai domanda il prossimo anno e ti informerai meglio.
Per quest'anno puoi chiedere utilizzazione su sostegno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Denis Sab Giu 29, 2019 6:26 pm

gugu ha scritto:
Denis ha scritto:

Nelle domande si chiede sempre al richiedente se è disponibile eventualmente a essere assunto sul sostegno: perché ciò non accade anche per il potenziamento? Mi sembrerebbe più corretto invece di illudere le persone a giugno per poi far loro scoprire a settembre, nella nuova scuola, che invece andranno a fare tutt'altro!

Semplicemente perché le cattedre di potenziamento non esistono, facendo parte dell'organico dell'autonomia. Ormai è 4 anni che si ripete sempre la solita solfa.

Con tutto il rispetto, delle due l'una:
1) o le cattedre di potenziamento non esistono, quindi non possono essere assegnate;
2) esistono, ma allora si dovrebbe chiedere esplicitamente al richiedente se è interessato a partecipare ad una eventuale assegnazione di esse oppure no.

Questo dice la logica e la trasparenza.

La "solita solfa" per me è una "nuova solfa", visto che è la prima volta che faccio domanda di assegnazione di cattedra (finora, e per 12 anni, sono stato ingabbiato nel sostegno). Anzi, prima di esserne vittima non avrei mai immaginato che il sistema contemplasse assurdità come quella che mi è capitata. In ogni caso grazie della tua risposta.

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da @melia Sab Giu 29, 2019 6:39 pm

gugu ha scritto:
Semplicemente perché le cattedre di potenziamento non esistono, facendo parte dell'organico dell'autonomia. Ormai è 4 anni che si ripete sempre la solita solfa.

Non è vero. Ogni volta che una persona viene nominata in una scuola in cui la disciplina che dovrebbe insegnare non fa parte del curriculum di quella scuola, la sua cattedra è di potenziamento.

Il docente di strumento musicale in un liceo scientifico è solo un potenziatore.
Le 18 ore di potenziamento di inglese sono spartite tra 4 o 5 docenti e utilizzate per attività varie, distribuite nel corso dell'anno scolastico.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 6:47 pm

@melia ha scritto:
gugu ha scritto:
Semplicemente perché le cattedre di potenziamento non esistono, facendo parte dell'organico dell'autonomia. Ormai è 4 anni che si ripete sempre la solita solfa.

Non è vero. Ogni volta che una persona viene nominata in una scuola in cui la disciplina che dovrebbe insegnare non fa parte del curriculum di quella scuola, la sua cattedra è di potenziamento.

Il docente di strumento musicale in un liceo scientifico è solo un potenziatore.
Le 18 ore di potenziamento di inglese sono spartite tra 4 o 5 docenti e utilizzate per attività varie, distribuite nel corso dell'anno scolastico.

Sono ore di potenziamento, non è una cattedra di potenziamento. Se nei prossimi anni nel liceo scientifico che descrivi si formasse una sezione di liceo coreutico il docente otterrebbe l'insegnamento curricolare senza dover presentare alcuna domanda di mobilità.
Il sistema è assurdo, ma ha ragione Gugu.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da @melia Sab Giu 29, 2019 6:52 pm

Chiamala come vuoi, sempre 18 ore di potenziamento senza classe sono.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 7:09 pm

@melia ha scritto:Chiamala come vuoi, sempre 18 ore di potenziamento senza classe sono.

Ah, questo è sicuro, ma è proprio il fatto che il posto viene considerato una cattedra su materia che permette questi movimenti.
Anche se assurde, le regole della mobilità sono queste: se chiedi trasferimento esprimendo preferenze sintetiche corri il rischio di finire in una scuola dove le ore della tua disciplina sono solo di potenziamento.
... oppure, tanto per rimanere su un altro tema "di punta" nei giorni successivi alla mobilità, se chiedi un istituto comprensivo che al suo interno ha scuole ubicate in diversi comuni, puoi essere collocato anche lontano da casa.
L'unica cosa da fare è informarsi scrupolosamente prima di compilare una domanda. Ci sono articoli, guide, il forum...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da @melia Sab Giu 29, 2019 7:59 pm

Guarda che Denis è alle superiori, quindi la domanda di fare esami e il rischio di doverli effettivamente fare, c'è. E anche i dipartimenti, alle superiori, li fanno anche i potenziatori.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da @melia Sab Giu 29, 2019 8:14 pm

Neanche io, se non avessi quinte e non fossi nominata come commissario esterno non farei esami (mai successo). ;-)
In ogni caso, vorrei provare l'ebbrezza di ... fare il potenziatore, ma temo che, con le mie materie, sia impossibile.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 29, 2019 8:20 pm

@melia ha scritto:Neanche io, se non avessi quinte e non fossi nominata come commissario esterno non farei esami (mai successo). ;-)
In ogni caso, vorrei provare l'ebbrezza di ... fare il potenziatore, ma temo che, con le mie materie, sia impossibile.

Non fai esami ma puoi essere comunque chiamata a fare sorveglianza e a presenziare ad altri impegni fino alla fine di giugno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da gugu Dom Giu 30, 2019 8:13 am

Pare che qualcuno abbia visto questi potenziatori a Tenerife, sfrecciare a quota 100 all'ora nei pressi dell'albergo Rita. Erano tutti a bordo di una Macchinetta, guidata da una certa Lorenza V.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Giu 30, 2019 8:24 am

gugu ha scritto:Pare che qualcuno abbia visto questi potenziatori a Tenerife, sfrecciare a quota 100 all'ora nei pressi dell'albergo Rita. Erano tutti a bordo di una Macchinetta, guidata da una certa Lorenza V.

E con un in corpo una quantità di Prosecco molto più alta di quella consentita per la guida.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Cozza Dom Giu 30, 2019 2:35 pm

Ahahahahahah!

Oh comunque alle medie i potenziatori davvero non devono partecipare ai CDC e chi non aveva terze... quest'anno mandava sadicamente fotografie dal mare... Son poi tornati, non tutti, per l'ultimo collegio unitario.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2019 5:16 pm

Quanto trovo brutto e antipatico definire i colleghi dei "potenziatori"
Nessuno ha scelto di fare potenziamento, le assegnazioni sono fatte dal DS
Essere sul potenziamento non significa non essere un docente
Il potenziamento è assegnato dall'USP, alle classi di concorso e non vedo perchè il docente di potenziamento non debba partecipare alle riunioni di dipartimento che riguardano la sua disciplina

Il potenziamento, con relative cattedre (parliamo di 18 ore per la secondaria,...quindi cattedra che il DS può decidere di suddividere in spezzoni da attribuire ai diversi docenti titolari nella scuola per quella cdc così ognuno avrà ore in classe e ore di potenziamento) è inserito nell'organico dell'autonomia

Sono sempre stata contraria al potenziamento così come è stato ideato

Non stiamo ora a ricordare il passato con gli scambi di opinione in questo forum sull'utilità di creare cattedre "inutili" per una scuola solo per perseguire l'obiettivo renziano dell'immissione in ruolo a tutti i costi su tutto il territorio nazionale

Mi sembra di ricordare che proprio una parte di coloro che criticano ora il potenziamento, nel passato siano stati dei grandi sostenitori......non so se ricordo male!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Giu 30, 2019 5:26 pm

Quelli che si mettevano in mostra come grandi sostenitori del potenziamento appartenevano sostanzialmente a due grandi categorie:

- precari storici che si facevano andare bene TUTTO pur di avere la possibilità di essere immessi in ruolo (pensando che al massimo si sarebbero fatti un anno o due di potenziamento per poi passare alla "cattedra normale");

- docenti di ruolo storici, a cui non importava nulla se ci fosse il potenziamento o no, tanto davano per scontato che non avrebbe mai riguardato loro (perché, appunto, già titolari sulla "cattedra normale").  

Il fatto che da lì a un anno o due non sarebbero più esistite le cattedre di "solo potenziamento" e quelle di "sole ore in classe", ma che i dirigenti sarebbero stati lasciati liberi di scegliere chi mettere di qua e chi di là, non era stato preso sul serio da nessuno...


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Dom Giu 30, 2019 6:26 pm - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2019 5:38 pm

Esatto
Come al solito una parte di colleghi ha considerato solo il proprio orticello senza analizzare la problematica nella sua globalità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da hermione78 Dom Giu 30, 2019 5:40 pm

Se una cattedra è mista, può anche andare bene il potenziamento per un periodo. Per qualcuno non sarà l'ideale, però potrebbe non rivelarsi una disgrazia.
Ma diciotto ore su potenziamento, se deve significare essere solo un tappabuchi, assolutamente no.
Dipende da quanto è "illuminato" un ds...

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da gugu Dom Giu 30, 2019 5:42 pm

Ricordo, anche se non importa quasi a nessuno, che queste ore permettono anche il distacco dei collaboratori che altrimenti non riuscirebbero a fare quasi nulla con 18 ore in classe. 
Ma si vede che il forum è abitato solo da docenti che fanno supplenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Disillusa Dom Giu 30, 2019 5:42 pm

quota 100 ha scritto:NON farai mai consigli di classe
NON farai mai ricevimento genitori
NON farai mai scrutini
NON dovrai valutare  i ragazzi
NON farai gli esami finali
NON parteciperai alle riunioni di dipartimento
NON dovrai trovare sostituti quando chiederai giorni di permesso
NON avrai pesi sulla coscienza quando ti assenterai perchè non lascerai mai classi scoperte
certo, tutto ciò lo pagherai entrando nelle classi a fare supplenze e dovrai domare belve che, sapendo appunto tutto  ciò di cui sopra, non ti porteranno assolutamente rispetto

ho voluto farti l' elenco dei vantaggi del potenziamento per renderti meno amara la pillola, ma fidati, a mio parere, il gioco vale la candela, i miei colleghi  di potenziamento si che han passato l' anno ad incazzarsi  con le classi in cui facevano supplenze, ma sono arrivati all' ultimo collegio docenti freschi come rose, a differenza di chi, come me, ha esaminato 80 fanciulli e ha assistito a tre scritti...

poi ti danno i ragazzi dell'alternativa e finisci per fare tutto questo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso! - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.