Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

FUMO A SCUOLA - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

FUMO A SCUOLA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
maryds

FUMO A SCUOLA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptySab Giu 29, 2019 7:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ormai da tempo è vietato il fumo a scuola anche nell'area esterna, sia per studenti che docenti. Affermando ciò si può
evincere che si possa fumare fuori l'area della scuola, in gergo "fuori il cancello della scuola". Vietato fumare all'interno
della scuola (aule, corridoi e giardino), si afferma implicitamente che docente o studente durante l'orario scolastico
(per i docenti orario di lavoro) possano andare fuori e fumare la loro sigaretta. Mi chiedo chi non fuma, può andare
fuori a prendere il caffè? Questa è l'interpretazione che hanno dato molti docenti e dirigenti. Attendo chiarimenti.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giobbe

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 2:28 pm

bread&butter ha scritto:
giobbe ha scritto:
Come ha sentito docenti parlare in modo scurrile a scuola.

Per non parlare di quelli che, per essere educati, caricano di volgarità ed insulti parole che fino a ieri erano saluti o complimenti.
Che nella scuola ci siano "presunti" insegnanti è lapalissiano...Lo si nota anche leggendo certi interventi. Anche questi si dichiarano "vocati" all'insegnamento.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 3:14 pm

frankenstin ha scritto:
Sto aspettando di leggere come qualche collega ha ammazzato la moglie...

Secondo me questo caldo vi sta facendo male.

O peggio: mio cugino mi riferisce di un suo insegnante che usa regolarmente calzini coi sandali! Perfino agli esami!!!
boston

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 3:51 pm

Paddington ha scritto:
Ma dai!! Docenti che fumano in classe!! Manco 40 anni fa

Qualche anno fa al serale un mio collega di lettere, noto alcolizzato e tabagista, fumava in classe fuori dalla finestra, visto con i miei occhi. Tutti alunni adulti ma ovviamente divieto di fumo di cui lui si fregava beatamente. Era spesso anche più che alticcio. Un essere schifoso mi spiace dirlo, anche preparato culturalmente ma schifoso come essere umano, che nessuno sbatterà mai fuori dalla scuola pubblica, relegato al serale per far meno danni possibile.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 4:04 pm

boston ha scritto:
Paddington ha scritto:
Ma dai!! Docenti che fumano in classe!! Manco 40 anni fa

Qualche anno fa al serale un mio collega di lettere, noto alcolizzato e tabagista, fumava in classe fuori dalla finestra,  visto con i miei occhi. Tutti alunni adulti ma ovviamente divieto di fumo di cui lui si fregava beatamente. Era spesso anche più che alticcio. Un essere schifoso mi spiace dirlo, anche preparato culturalmente ma schifoso come essere umano,  che nessuno sbatterà mai fuori dalla scuola pubblica, relegato al serale per far meno danni possibile.
Non c'è da meravigliarsi. La tipologia degli "esseri umani" è variegata. Se hai trovato qualche insegnante alcolizzato ne avrai trovati sicuramente tanti imbecilli. Ora quando fai un consiglio di classe metti assieme tutte queste tipologie...
D'altronde anche un forum è frequentato da tutte queste tipologie, mi pare evidente.
franco71

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 4:49 pm

giobbe ha scritto:
...
Non c'è da meravigliarsi. La tipologia degli "esseri umani" è variegata. Se hai trovato qualche insegnante alcolizzato ne avrai trovati sicuramente tanti imbecilli. Ora quando fai un consiglio di classe metti assieme tutte queste tipologie...
D'altronde anche un forum è frequentato da tutte queste tipologie, mi pare evidente.
Scusami, ma è la stessa osservazione che fai nel giro di meno di 2 ore. E non è la prima volta. E' un'osservazione, se non circostanziata, qualunquista e gratuita verso gli utenti del forum. Mi metto dalla parte degli imbecilli del forum.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 6:23 pm

lucetta10 ha scritto:
frankenstin ha scritto:

O peggio: mio cugino mi riferisce di un suo insegnante che usa regolarmente calzini coi sandali! Perfino agli esami!!!

Mio cuGGino.

Si scrive cuGGino con due G.

lucetta10

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 6:51 pm

franco71 ha scritto:
giobbe ha scritto:
...
Scusami, ma è la stessa osservazione che fai nel giro di meno di 2 ore. E non è la prima volta. E' un'osservazione, se non circostanziata, qualunquista e gratuita verso gli utenti del forum. Mi metto dalla parte degli imbecilli del forum.

Questo perchè infondo sei solo un ingenuo che non ha capito come funziona il giochino.
Anche nelle scuole, come ovunque, esistono le parrocchiette.
Diffusa è quella di chi spara dell'imbecille nel mucchio cercando riparo dall'accusa altrui di imbecillità. Nella sua versione più triste, i dispensatori di "complimenti" ai colleghi hanno anche la solida convinzione di apparire ficcanti nei loro volgari e banali insulti, perché loro sanno... quindi loro dicono... mica se la tengono... senza le censure che hanno i pavidi!
Gli argomenti, come hai già rilevato tu, non servono, anzi basta un "tutti sanno che", "lo dice mio cuGGino", ""lo ha visto mio nonno", "l'ho ascoltato con queste orecchie al consiglio di classe della 3B a.s. 1987/88".

Ultima modifica di lucetta10 il Mar Lug 02, 2019 6:52 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 6:52 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
frankenstin ha scritto:

Mio cuGGino.

Si scrive cuGGino con due G.

non imparerò mai l'ortografia: chi non sa insegna!
franco71

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 8:28 pm

lucetta10 ha scritto:
...
Questo perchè infondo sei solo un ingenuo che non ha capito come funziona il giochino.
Diffusa è quella di chi spara dell'imbecille nel mucchio cercando riparo dall'accusa altrui di imbecillità. ...
Per onestà intellettuale, devo dire che Giobbe argomenta finchè può (ce la fa), se il suo interlocutore non cede, allora "i docenti non sono più quelli di una volta".
Quelli di cui parli tu sono invece qualunquisti dentro.
E c'è sempre la canicola estiva a giustificare il tutto.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 2:01 pm

franco71 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
...
Diffusa è quella di chi spara dell'imbecille nel mucchio cercando riparo dall'accusa altrui di imbecillità. ...
Per onestà intellettuale, devo dire che Giobbe argomenta finchè può (ce la fa), se il suo interlocutore non cede, allora "i docenti non sono più quelli di una volta".

che la canicola renda anche un po' democristiani?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 5:02 pm

franco71 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
...
Bravo. Invece c'è chi non argomenta e parte con cretinate fin da subito. La Treccani li definisce imbecilli (rivolto a chi, nelle parole e negli atti, si mostra poco assennato o si comporta scioccamente, senza garbo, da ignorante, in modo da irritare). Sono facilmente individuabili perché, avendo la coda di paglia, vengono facilmente allo scoperto.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 6:25 pm

E togli la Sim e rimetti la Sim...Sai che spasso!
Eh , ma lo dice il regolamento della scuola! Una siffatta disposizione non mi sembra molto diversa , quanto ad arbitrarietà, a un' altra che obbligasse le insegnanti a presentarsi alle lezioni con la gonna, mentre dal canto loro i maschietti sarebbero tenuti a lavorare con giacca e cravatta. Mi sembrano capricci da bizzosi tirannelli .L' insegnante ,pur essendo   tenuto ad esercitare un certo controllo sugli alunni a lui affidati, vegliando soprattutto  sulla loro incolumità , non e'  un poliziotto e nemmeno  una guardia giurata.Se anche gli piacesse assumere una funzione sceriffesca , commetterebbe un abuso a suo rischio e pericolo.

Ultima modifica di balanzoneXXI il Mer Lug 03, 2019 11:40 pm, modificato 1 volta
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 6:39 pm

Quindi l'insegnante tollerante e democratico dovrebbe semplicemente limitarsi a far usare il cellulare a tutti durante le ore di lezione, o a lasciar fumare tutti appena usciti dall'aula, per non essere accusato di atteggiamento poliziesco e dittatoriale? veramente, non lo capisco.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 8:07 pm

giobbe ha scritto:
franco71 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
...
Bravo. Invece c'è chi non argomenta e parte con cretinate fin da subito. La Treccani li definisce imbecilli (rivolto a chi, nelle parole e negli atti, si mostra poco assennato o si comporta scioccamente, senza garbo, da ignorante, in modo da irritare). Sono facilmente individuabili perché, avendo la coda di paglia, vengono facilmente allo scoperto.

modalità ficcante... brividi!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 9:12 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Quindi l'insegnante tollerante e democratico dovrebbe semplicemente limitarsi a far usare il cellulare a tutti durante le ore di lezione, o a lasciar fumare tutti appena usciti dall'aula, per non essere accusato di atteggiamento poliziesco e dittatoriale? veramente, non lo capisco.

Ti stai per caso riferendo al mio post? Perché io non ho scritto nulla che abbia una lontana somiglianza con quello che scrivi tu.
L' insegnante "democratico" non fuma a scuola e a scuola non lascia fumare chicchessia, dirigente compreso,ma non segue gli alunni in bagno per controllare se fumano ne' controlla il loro alito per capire se hanno fumato.

L' insegnante "democratico" non applica editti stupidi e arbitrari, come doversi prendere la briga di togliere la sim dai cellulari degli studenti.

Mi sembrava di essere stato chiaro.

Paddington

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 9:58 pm

Ohhhh.il balanzone..tu quoque... ricordi tu quando precedenti infauste guerre nucleari tra usa e Corea del nord, perché "secondo Repubblica,,Trump gurrrafondaio farà scoppiare la terra guerra mondiale"..ora che Trump e Kim vanno ormai a pesca insieme che si fa? Ti si toglie la patente di indovino..
franco71

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 10:13 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Eh , ma lo dice il regolamento della scuola! ...
Questa della sim, sinceramente all'inizio mi sembrava uno scherzo, ma poi ho visto che ci sono regolamenti che lo prevedono. Non ne capisco il senso. Togliere la sim, consegnarla allo studente e trattenere il telefono significa disabilitare l'uso del telefono ed al contempo salvguardare la privacy dei dati personali. E' questa la logica?
Ora, a parte che alcuni dati possono essere stati salvati sul telefono e che in ogni caso dal punto di vista legale privare del telefono può essere esso stesso un atto in violazione di un bene personale, non m'immagino un docente che la mattina faccia tutta sta trafila.
Le soluzioni più banali sono quelle più efficaci: il telefono non si usa e basta.
franco71

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 10:16 pm

balanzoneXXI ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:

Ti stai per caso riferendo al mio post? Perché  io non ho scritto nulla che abbia una lontana somiglianza con quello che scrivi tu.
...

Era chiara l'ironia del tuo post sul docente toglitore di sim.
fischietto

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 10:33 pm

franco71 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
Questa della sim, sinceramente all'inizio mi sembrava uno scherzo, ma poi ho visto che ci sono regolamenti che lo prevedono. Non ne capisco il senso.

Infatti non ne ha. Trattenere il telefono significa rischiare una denuncia...è equiparato a sequestrare un diario personale.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyMer Lug 03, 2019 11:47 pm

Paddington ha scritto:
Ohhhh.il balanzone..tu quoque... ricordi tu quando precedenti infauste guerre nucleari tra usa e Corea del nord, perché "secondo Repubblica,,Trump gurrrafondaio farà scoppiare la terra guerra mondiale"..ora che Trump e Kim vanno ormai a pesca insieme che si fa? Ti si toglie la patente di indovino..

Che c' entra il tuo idolo zazzeruto ? Lascia stare, rilassati piuttosto con i libri di Biglino e magari compulsa pure i Protocolli, ché l' estate è lunga.

Mai preteso di fare l' indovino, son mica il Divino Otelma.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyGio Lug 04, 2019 12:04 am

franco71 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
Questa della sim, sinceramente all'inizio mi sembrava uno scherzo, ma poi ho visto che ci sono regolamenti che lo prevedono. Non ne capisco il senso. Togliere la sim, consegnarla allo studente e trattenere il telefono significa disabilitare l'uso del telefono ed al contempo salvguardare la privacy dei dati personali. E' questa la logica?
Ora, a parte che alcuni dati possono essere stati salvati sul telefono e che in ogni caso dal punto di vista legale privare del telefono può essere esso stesso un atto in violazione di un bene personale, non m'immagino un docente che la mattina faccia tutta sta trafila.
Le soluzioni più banali sono quelle più efficaci: il telefono non si usa e basta.    

Dico io, ma questi qui ci sono o ci fanno?

Questa del docente obbligato a togliere la sim non la sapevo. Giorni fa ho letto di una dirigente che ha chiesto ad alcuni prof
di giustificare per iscritto la loro mancata partecipazione alla festa scolastica di fine anno; poi c'è il preside che irrompe in classe e interroga il prof su Boccaccio(e lo sciagurato gli risponde pure!).Avro' avuto fortuna, ma a me campioni del genere non sono ancora capitati.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyGio Lug 04, 2019 8:54 am

Quello di togliere la sim dal telefono e riconsegnarla allo studente ce l'avevo nel regolamento di istituto della vecchia scuola, risale ad almeno 15 anni fa, quando i telefoni servivano solo per telefonare e non per immagazzinare dati sensibili. Con gli smatphone è anacronistica e anche i regolamenti andrebbero modificati.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyGio Lug 04, 2019 11:07 am

Semplicemente ridicolo togliere le sim, i compagni ti fanno da router e continui a chattare e navigare.
A quando corsi di aggiornamento per certi brontosauri che insegnano? Ma sti prof cos hanno, il Nokia 3310?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyGio Lug 04, 2019 11:53 am

@melia ha scritto:
Quello di togliere la sim dal telefono e riconsegnarla allo studente ce l'avevo nel regolamento di istituto della vecchia scuola, risale ad almeno 15 anni fa, quando i telefoni servivano solo per telefonare e non per immagazzinare dati sensibili. Con gli smatphone è anacronistica e anche i regolamenti andrebbero modificati.

"Caro professore, ci e' giunta voce che Ella non applica la direttiva sulla rimozione delle sim dai cellulari/smartphone degli studenti, norma prevista dal regolamento di codesto Istituto.Nel caso tali voci fossero veritiere, la invitiamo ad ottemperare a tale disposizione, altrimenti ci vedremo costretti a prendere provvedimenti disciplinari a Suo carico.Distinti saluti.
Dott.ssa Vanessa De Buttiglionibus ."

Vorrei proprio leggerla una castroneria del genere
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 EmptyGio Lug 04, 2019 12:05 pm

Paddington ha scritto:
Semplicemente ridicolo togliere le sim, i compagni ti fanno da router e continui a chattare e navigare.
A quando corsi di aggiornamento per certi brontosauri che insegnano?  Ma sti prof cos hanno, il Nokia 3310?

Ma infatti bisognerebbe toglierla a tutti gli alunni della classe, anzi della scuola.Poi fa d' uopo perquisire gli zaini per controllare che i diavoletti non vi nascondano altri dispositivi.Espletate queste mansioni da Bargello, la lezione può, forse, cominciare.A casa avremo modo di consultare un buon avvocato per le valanghe di denunce che ci arriveranno, in compenso
avremo dimostrato a certi Geremii emeriti di essere dei veri insegnanti oltre che metrogiorno abusivi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: FUMO A SCUOLA   FUMO A SCUOLA - Pagina 3 Empty

FUMO A SCUOLA
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: