Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Avvicinamento al genitore - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
» 104 e soprannumerario
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:35 am Da psicopompo

» precedenze art.21 legge 104
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:25 am Da psicopompo

» Revisione sostegno
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:11 am Da eragon

» Uscita di sicurezza
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:11 am Da Wagner

»  valutazione titoli mobilità
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:55 am Da Dec

» Individuazione soprannumerari - graduatorie interne
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:53 am Da Dec

» continuità su comune nella graduatoria interna
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:51 am Da Dec

» Domanda anno di prova FIT (Mobilità)
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:49 am Da Dec

» Meglio la A026 o A041?
Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:45 am Da Us3R

Link sponsorizzati

Avvicinamento al genitore

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Saraa7

Avvicinamento al genitore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyDom Giu 30, 2019 8:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
avendo presentato domanda di trasferimento ( negata) con indicazione di avvicinamento al coniuge, è possibile poi chiedere invece, per l'assegnazione provvisoria, il ricongiungimento al genitore?
In caso affermativo, quale documentazione bisogna allegare relativamente alla iscrizione anagrafica del genitore?
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Marion Post

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyGio Lug 11, 2019 7:32 pm

[quote:8535="Dec"]Non credo che vada mai indicato il codice della sezione associata, ma sempre quello dell'IIS.
A mio parere, puoi indicare subito il comune n. 18, ma non ne sono certo.[/quote]

Grazie infinite Dec (e ben ritrovato!).
Quindi, facendo riferimento ai Bollettini delle Istituzioni Scolastiche del MIUR, metto solo i codici generici delle scuole di mio interesse e non quelli delle sezioni associate/succursali?
Se poi potessi avere certezza sul primo comune comune da indicare nelle preferenze....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyGio Lug 11, 2019 9:34 pm

[quote:42ec="Marion Post"][quote:42ec="Dec"]Non credo che vada mai indicato il codice della sezione associata, ma sempre quello dell'IIS.
A mio parere, puoi indicare subito il comune n. 18, ma non ne sono certo.[/quote]

Grazie infinite Dec (e ben ritrovato!).
Quindi, facendo riferimento ai Bollettini delle Istituzioni Scolastiche del MIUR, metto solo i codici generici delle scuole di mio interesse e non quelli delle sezioni associate/succursali?
[/quote]

Io ho sempre capito così.
Marion Post

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyGio Lug 11, 2019 10:39 pm

Ok, grazie!
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyVen Lug 12, 2019 7:13 pm

Esattamente come dice Dec
Un IIS ha un unico codice meccanografico che comprende tutti gli indirizzi presenti anche se ubicati in diversi comuni
Marion Post

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 3:17 pm

Grazie anche a te Giovanna!
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 3:45 pm

Buon pomeriggio. Nel caso in cui nel comune di ricongiungimento vi sia solo un plesso di una scuola con sede principale in altro comune, se si vogliono esprimere preferenze per altre scuole ubicati in altri comuni, è obbligatorio inserire tra le preferenze il codice del comune di ricongiungimento?
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 4:34 pm

Qualche esperto ha delle risposte in merito a tale questione?
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 4:59 pm

Up
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 5:26 pm

L'esperta Giovanna potrebbe aiutarmi?
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 5:37 pm

Up
Salvo73

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 6:46 pm

Scusate un'altro dubbio

Cosa viene analizzata per prima:
La preferenza o la precedenza?
Grazie
Salvo73

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 6:47 pm

Scusate un'altro dubbio

Cosa viene analizzata per prima:
La preferenza o la precedenza?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 12:02 am

Non capisco la domanda: le preferenze sono le scelte del docente, le precedenze quelle che un docente può avere e che fanno sì che la sua domanda sia esaminata prima di quella degli altri, anche se questi ultimi hanno un punteggio maggiore.
Marion Post

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 2:51 pm

[quote:925b="Dec"]Non credo che vada mai indicato il codice della sezione associata, ma sempre quello dell'IIS.

Un ulteriore dubbio (magari stupido, ma è la prima volta che faccio domanda di AP).

Poiché nel mio comune di ricongiungimento non ci sono sedi esprimibili inserisco come prima preferenza i codici delle scuole e del comune n. 18 che è il primo, secondo la tabella di viciniorità, che abbia sedi da me esprimili (cioè dove è presente la mia cdc). E fin qui tutto chiaro.

Se però voglio inserire anche altre scuole della provincia devo comunque inserire al primo posto, come prima preferenza, il codice del comune di ricongiungimento (anche se non ci sono sedi esprimibili), poi scuole e comune n. 18 e poi tutte le altre scuole di mio interesse? Oppure, proprio perché non ci sono sedi esprimibili, posso omettere il codice del comune di ricongiungimento e inserire direttamente scuole e comune n. 18 e poi a seguire le preferenze analitiche delle altre scuole?

Insomma se voglio richiedere altre scuole lo devo mettere o no il comune di ricongiungimento?

Infine le altre scuole possono essere inserite nell'ordine che preferisco o sempre rispettando la tabella di viciniorità?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 3:04 pm

Secondo me, non lo devi mettere se non ci sono sedi esprimibili.
Le scuole degli altri comuni puoi sceglierle liberamente.
Marion Post

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 3:06 pm

Grazie Dec per la tempestiva risposta!
Keisha1

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 5:04 pm

Anche se non è proprio attinente al post creato, ma sempre riguardante il ricongiungimento al genitore, volevo sapere se è possibile richiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento a genitore con 104, avendo residenza nello stesso comune del familiare con 104 e domicilio in un comune confinante?

Novità questo era per l'anno 2018/19 vale anche per il ccnl 2019/22?

Il Contratto, rispetto a quello dello scorso anno, presenta delle novità, che elenchiamo di seguito:

eliminato il requisito della convivenza per poter richiedere il ricongiungimento al genitore;
Qualcuno mi può indicare lo stralcio in cui si parla di questo per il nuovo contratto?
Qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti a tal proposito?
Moderatori potreste aiutarmi.

Ultima modifica di Keisha1 il Lun Lug 15, 2019 9:09 pm, modificato 2 volte
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 7:05 pm

Buonasera, volevo chiedervi se per sede esprimibile si intende sede di organico, ossia la sede principale che comprende per esempio plessi ubicati in altri comuni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 7:24 pm

L'istituto comprensivo o l'istituto di istruzione superiore, non i singoli plessi.
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 7:29 pm

Ok, grazie mille
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 7:34 pm

Quindi se nel mio comune di ricongiungimento è presente solo un plesso con sede principale in altro comune, nella domanda di assegnazione dopo che esprimo come prima preferenza il codice della sede principale dopo non ho l'obbligo di indicare il comune di ricongiungimento, per cui potrei esprimere direttamente le preferenze per altre scuole in altri comuni?
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 7:35 pm

È corretta la mia interpretazione?
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 7:44 pm

Up
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 7:44 pm

Non lo so. Temo di no, anche se a logica avresti ragione.
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 EmptyLun Lug 15, 2019 9:00 pm

E quindi, secondo te Dec, quale comune dovrei indicare, quello di ricongiungimento dove si trova il plesso o il comune in cui ha la sede principale l'istituzione scolastica?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Avvicinamento al genitore   Avvicinamento al genitore - Pagina 2 Empty

Avvicinamento al genitore
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: