Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Qualcuno vede l'accredito di Luglio?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyMar Lug 02, 2019 6:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Al contrario dei mesi scorsi la cifra di Luglio non compare neppure nella sezione consulta pagamenti.

Qualcuno riesce a vedere la cifra?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyVen Lug 05, 2019 9:07 pm

Eja, Naneddu meu! Ormai lo vediamo tutti :-)
Highereducation

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptySab Lug 06, 2019 6:54 am

ireale1608 ha scritto:
Io vedo stipendio e rimborso. Ma del fis neanche l'ombra. Gli anni scorsi avevo l'accredito a luglio anche per la funzione strumentale. Anche voi nulla quest'anno?
Se c'è rimborso 730, su consultazione pagamenti è visualizzabile a parte (2 mandati di pagamento) o è incluso in un unico cedolino? io visualizzo un solo mandato di pagamento con importo maggiorato. Non credo si tratti di FIS.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptySab Lug 06, 2019 8:03 am

Io ho un'unica cifra con il rimborso del 730. So che non può essere il FIS perché la scuola non ha ancora avuto i fondi.
Highereducation

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptySab Lug 06, 2019 9:41 am

Sì dovrebbe essere incluso il rimborso però qualcuno su ha scritto che vede stipendio e rimborso separatamente. Il fis non è di sicuro. Tra l'altro è denominato come competenze accessorie, non come rata ordinaria.
David @

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptySab Lug 06, 2019 1:20 pm

Il rimborso del 730 è sempre incluso nel cedolino, non può essere un mandato di pagamento a parte. Accade per qualsiasi categoria di lavoratore. Per cui, chi vede un importo praticamente identico a quello del mese scorso vuol dire che non aveva rimborsi fiscali, oppure a elaborato la dichiarazione troppo a ridosso della fine del mese. In questo secondo caso il rimborso, se presente, verrà erogato sul cedolino del 23 agosto.
marylin1975

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptySab Lug 06, 2019 4:44 pm

Io ho sempre avuto 2 cedolini ( non so perché), ho appena controllato il 2018 ed il rimborso del 730 era indicato come " pagamenti vari" e poi nel cedolino c'era la specifica. Spero, quindi, mi arrivi il secondo cedolino.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 7:33 am

Normalmente il cedolino speciale per il solo rimborso viene emesso per chi ha contratto al 30 giugno.
Inoltre l'anno scorso Noipa comunicò ufficialmente che i rimborsi non erogati con la rata ordinaria di luglio sarebbero stati inseriti in un cedolino speciale in occasione della prima emissione utile.
Sono quindi questi i due casi in cui il rimborso è separato dallo stipendio.
ireale1608

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 8:32 am

Highereducation ha scritto:
ireale1608 ha scritto:
Io vedo stipendio e rimborso. Ma del fis neanche l'ombra. Gli anni scorsi avevo l'accredito a luglio anche per la funzione strumentale. Anche voi nulla quest'anno?
Se c'è rimborso 730, su consultazione pagamenti è visualizzabile a parte  (2 mandati di pagamento) o è incluso in un unico cedolino? io visualizzo un solo mandato di pagamento con importo maggiorato. Non credo si tratti di FIS.
Un solo mandato di pagamento. Dalla cifra presumo sia il rimborso del 730, fatto a marzo
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 8:38 am

E' sempre unico.
Il cedolino speciale mi arrivava quando ero supplente al 30 Giugno. 

Al contrario ad Agosto il FIS verrà pagato con cedolino a parte (compresi gli Esami di Stato).
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 10:46 am

fradacla ha scritto:
Normalmente il cedolino speciale per il solo rimborso viene emesso per chi ha contratto al 30 giugno.
Inoltre l'anno scorso Noipa comunicò ufficialmente che i rimborsi non erogati con la rata ordinaria di luglio sarebbero stati inseriti in un cedolino speciale in occasione della prima emissione utile.
Sono quindi questi i due casi in cui il rimborso è separato dallo stipendio.

Io attenderei i 6gg di prolungamento di luglio per gli esami (ne avevo uno "ordinario" a TD fino al 30/06). In genere i contratti trasmessi alla RTS vengono acquisiti per il 10/11 del mese. E, nel caso in specie, dovrebbero essere in pagamento più o meno per il 27....mi confermate?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 10:50 am

gugu ha scritto:
Io ho un'unica cifra con il rimborso del 730. So che non può essere il FIS perché la scuola non ha ancora avuto i fondi.

Anche per il FIS attendo qualcosa...prima o poi. Non ci conterei troppo, per il momento..
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 10:59 am

Se hai attività legate al FIS devono pagartele, non possono farlo a piacimento. 

I contratti di prorogano possono seguire due vie, quelli con codice N22 pagati entro la fine del mese oppure il pagamento interno alla scuola, che può impiegare molti più mesi. Generalmente negli ultimi anni ho sempre visto fare N22, quindi l'accredito sarà entro la fine del mese.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 11:16 am

Si, ti confermo...lo vedo sulla pagina specifica di IOL.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 11:20 am

gugu ha scritto:

I contratti di prorogano possono seguire due vie, quelli con codice N22 pagati entro la fine del mese oppure il pagamento interno alla scuola, che può impiegare molti più mesi. Generalmente negli ultimi anni ho sempre visto fare N22, quindi l'accredito sarà entro la fine del mese.

Riguardo al FIS sono sicuro di averle. Perché la vice mi ha fatto firmare l'apposito registro (ore aggiuntive, segretario consiglio di classe da noi irrisoriamente ma pagato,varie ed evebtuali). Attendo anche da lì.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 11:21 am

Beh è già tanto che il segretario venga pagato, da noi è a 0 da anni.
Highereducation

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 12:19 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:

Riguardo al FIS sono sicuro di averle. Perché la vice mi ha fatto firmare l'apposito registro (ore aggiuntive, segretario consiglio di classe da noi irrisoriamente ma pagato,varie ed evebtuali). Attendo anche da lì.
Prima di liquidare il fis deve preparare prima il mandato di pagamento che può essere firmato solo dal DS. A quel punto verrai pagato.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 12:30 pm

a furia di leggere "qualcuno vede...ecc ecc" sono andata anche io a guardare il mio, io si, lo vedo, ed è anche bello consistente!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 12:39 pm

Highereducation ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:

Prima di liquidare il fis deve preparare prima il mandato di pagamento che  può essere firmato solo dal DS. A quel punto verrai pagato.

Il problema non è il mandato; attualmente nessuna segreteria ha ancora ricevuto il FIS per cui i fondi sono pari a 0. Solo quando ci sarà l'accredito si potrà iniziare a pagare.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2019 1:18 pm

quota 100 ha scritto:
a furia di leggere "qualcuno vede...ecc ecc" sono andata anche io a guardare il mio, io si, lo vedo, ed è anche bello consistente!

Il mio ancora non si vede. Vabbè tanto devo tornare a casa per le vacanze.
Mangerò lì.
mik62

MessaggioTitolo: Rimborso IRPEF   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyMer Lug 17, 2019 9:00 am

Io ho trovato stamattina il rimborso IRPEF in consultazione pagamenti!
marylin1975

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyMer Lug 17, 2019 12:49 pm

Anche a me è appena comparso un secondo cedolino relativo al rimborso irpef, non so perché ma ogni anno ho sempre due cedolini separati( forse quando arriva la comunicazione dal caf è tardi per fare un unico cedolino).
mik62

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyMer Lug 17, 2019 12:53 pm

marylin1975 ha scritto:
Anche a me è appena comparso un secondo cedolino relativo al rimborso irpef, non so perché ma ogni anno ho sempre due cedolini separati( forse quando arriva la comunicazione dal caf è tardi per fare un unico cedolino).

Anche per me la stessa cosa ogni anno; sempre 2 cedolini distinti...
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyMer Lug 17, 2019 1:30 pm

A me non compare ancora nessun cedolino. L'assegno però risulta emesso.
mik62

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyMer Lug 17, 2019 1:38 pm

bread&butter ha scritto:

Per ora vedo solo l'importo di stipendio e rimborso distinti l'uno dall'altro. Ancora niente cedolini, ma presumo che saranno distinti anche quelli come negli anni passati.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 EmptyMer Lug 17, 2019 4:25 pm

bread&butter ha scritto:
Credo che il cedolino vero e proprio non lo veda ancora nessuno...solo l’ importo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno vede l'accredito di Luglio?   Qualcuno vede l'accredito di Luglio? - Pagina 3 Empty

Qualcuno vede l'accredito di Luglio?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: