Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiamata USP anticipata? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Chiamata USP anticipata?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rachel Run

Chiamata USP anticipata? Empty
MessaggioTitolo: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyMer Lug 03, 2019 7:46 pm

Ciao a tutti, è un po' che non vi sento. E' stato un anno molto impegnativo, ma positivo. Eccoci di nuovo qui, come tutte le estati ad attendere (godendomi anche le vacanze, spero!)
Chi lavora nelle segreterie (e il mio pensiero corre al nostro Mordekayn) potrebbe gentilmente dare un'idea a noi docenti (se ce l'hanno chiaramente) se quest'anno le cattedre vacanti potrebbero essere inviate all'USP prima vista l'emergenza supplenti? La scuola è appena finita, ma mi piacerebbe farmi un'idea.
Grazie a tutti e buon inizio vacanze!
Torna in alto Andare in basso
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyMer Lug 03, 2019 7:49 pm

I moderatori mi tireranno le orecchie, ho sbagliato a mettere il topic qui...dovevo inserirlo in "Supplenze"...si vede che è un po' che non mi collego...;((
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyDom Lug 07, 2019 4:13 pm

E allora ti sposto. Comunque i tempi saranno più o meno sempre gli stessi perché, emergenza supplenti o meno, prima ci sono le immissioni in ruolo e le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni. Quindi prima di fine agosto è impensabile che ci siano le supplenze da Gae e prima di settembre quelle da Gi.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyLun Lug 08, 2019 12:07 am

Mah da noi c'è molta più roba grazie ai trasferimenti (una buona parte dei deportati non c'è più! alleluia!) e ai pensionamenti.

Ad oggi sappiamo quanti posti disponibili abbiamo al 31 08. Restano da vedere i posti al 30 06 (non solo i soliti utilizzi , ap ma anche i posti sull'OF e le assenze che già sappiamo andranno per tutto l'anno come i dottorati..che comunicheremo a fine agosto primi di settembre, quando ce li chiederanno)

Dopo i movimenti in primaria da me c'è la bellezza di più di 10 posti  comuni al 31 08 (quando anno scorso di posti al 31 08 non ve ne era manco mezzo) e vedremo quanti posti al 30 06 dovuti alle AP...tanta roba, che in larga parte andrà a nuovi ricorsisti presenti in gae primaria.
Poi solita ventina di posti di sostegno da dare a supplenza dalle graduatorie di istituto (e fuori graduatoria)..

In prov. di Milano abbiamo le GAE  della secondaria totalmente esaurite, quindi una volta conclusi gli utilizzi e le AP e SE (grosso SE) non abbiamo intoppi sugli elenchi aggiuntivi della seconda fascia) -> via con le nomine definitive.

Sulla primaria alcune novità:

La novità quest'anno al di là dell'anticipo (molto positivo) sulle tempistiche è che avremo  sulla primaria i ruoli da concorso straordinario (+ soliti ruoli da gae, quasi tutti con riserva) con possibilità di utilizzo anche per chi ha avuto il ruolo con riserva per poi prendere un ruolo senza riserva da straordinario.

Speriamo vivamente piu' che altro di non essere costretti ad utilizzare l'art41 comma1 come quest'anno e di poter fare nomine DEFINITIVE (+ le solite brevi e saltuarie in caso di malattie congedi assenze miste etc)...altrimenti sarà il solito anno da incubo con nomine a settembre e poi da ripetere anche ad ottobre.

Se tutto andrà bene  intorno a metà settembre partiranno le nomine....
Il SE è grosso perchè non ricordo un anno in cui non sono stato costretto a nominare con l'avente diritto o con l'art41 comma1, causa ritardi nelle nomine dell'USP, ritardi nelle graduatorie, ritardi negli aggiuntivi e ritardi assortiti con la procedura bizantina sul reclutamento e mobilità + organico del personale.

Eventuali bordelli me li posso aspettare per la primaria (anche se oramai USP-USR ha imparato a gestire il migliaio di docente con riserva inseriti nelle GAE)..in secondaria non ci dovrebbe essere niente di  eclatante (almeno in Lombardia visto che tranne i nuovi FIT-NON FIT non ci sarà nessuna immissione in ruolo)

Dalle premesse questo sembra l'anno buono, ma la mano non ce la metto visti i precedenti a dir poco disastrosi...

Che ci sarà una fiumana di supplenze lo dò per scontato...quest'anno oltre 250 contratti di lavoro stipulati..anno prossimo sarà lo stesso ma dipende da quanti assenteisti beccherò dalle graduatorie di istituto ah,ah,ah..

Il problema NON E' stipulare contratti 30 06 31 08...il problema è quando  ti trovi con decine di supplenti e titolari ASSENTI..ma oramai i deportati 107 pluriassenteisti sono diventati molto pochi   per mia grande felicità).

Personalmente quindi mi aspetto un anno relativamente facile..ma tutto dipende da chi verrà individuato, se lavorerà o dovrà essere a sua volta sostituito.

Cmq sono positivo..tanto peggio di come è andata in questi anni (escludendo forse già quest'anno anno che già è stato migliore rispetto al terrificante biennio 2016-2017 e 2017-2018, in particolare il primo è stato l'anno più catastrofico mai visto da quando lavoro a scuola sul personale) è praticamente IMPOSSIBILE.
Quindi sono tranquillo ah,ah,ah..
morales1969

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyMer Lug 10, 2019 2:55 pm

mordekayn ha scritto:

Eventuali bordelli me li posso aspettare per la primaria (anche se oramai USP-USR ha imparato a gestire il migliaio di docente con riserva inseriti nelle GAE)..in secondaria non ci dovrebbe essere niente di  eclatante (almeno in Lombardia visto che tranne i nuovi FIT-NON FIT non ci sarà nessuna immissione in ruolo)

Buongiorno Mordekayn
posso chiedere per cortesia perchè affermi che tranne che per FIT/NON FIT in Lombardia non ci saranno assunzioni in ruolo?
Nessuno verrà assunto da GAE?

Grazie mille
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyGio Lug 11, 2019 1:15 pm

Penso che si riferisca al fatto che le Gae per la scuola secondaria sono esaurite in quasi tutte le classi di concorso. Tra l'altro mordekayn lavora in un istituto comprensivo e la situazione nella secondaria di primo grado è più o meno questa, mentre nella secondaria di secondo grado ci sono classi di concorso (soprattutto la A46) per le quali ci sono ancora alcuni iscritti.
Comunque se ci sono immissioni dalle Gmre 2018 non possono non esserci anche da Gae, visto che alle Gae spetta il 50% dei posti.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptySab Lug 13, 2019 6:46 pm

Si intendevo la secondaria di primo grado, anno scorso mi pare fosse tutto esaurito tranne violino, se non ricordo male.

Questo anno praticamente una manciata (prov. Milano), il grosso si concentra sulle solite gae primaria posti comuni (ancora 1492 persone! ..circa 300 avranno i ruoli).

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/m_pi-aoouspmi-registro-ufficialeu-0011564-11-07-2019-di-cui-allintestazione/

In primaria avremo un bel pò di movimento: 50% da GAE (quasi tutti con ricorso in attesa di depennamento quando arriveranno i meriti), i vincitori di concorso 2016 tutti assunti e quindi metà dei posti a una parte della graduatoria regionale dei vincitori di concorso straordinario (circa 900 persone avranno il ruolo dallo straordinario in Lombardia su posto comune..hai voglia a esaurire una graduatoria di 7000 persone!..mentre i sostegni da straordinario visto gli oltre 2000 posti disponibili verranno tutti assunti).

Fine luglio-primi agosto si chiude questa partita.

Secondo me quest'anno rispetteranno i tempi (in anticipo rispetto ai tempi la graduatoria  provvisoria del concorso straordinario regione lombardia), ma ancora dobbiamo vedere l'aggiornamento di chi andrà in coda in seconda fascia di istituto per nuove abilitazioni e per specializzazione sul sostegno..e da lì che l'anno scorso ci furono gravi ritardi.

Ai primi di settembre SE non  ci sono i SOLITI ritardi sulle assegnazioni provvisorie avremo le nomine da GAE anche per i supplenti..
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyDom Lug 14, 2019 4:39 am

Ho capito, grazie Dec e Mordekayn.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyDom Lug 14, 2019 2:09 pm

Speriamo di non avere l'intoppo degli elenchi aggiuntivi che hanno creato gravissimi problemi l'anno scorso sulle nomine dalla graduatorie di istituto..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? EmptyDom Lug 14, 2019 2:24 pm

E perché non dovreste averlo? La normativa sulle finestre semestrali non è cambiata e tra qualche giorno dovrà uscire il DM.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiamata USP anticipata?   Chiamata USP anticipata? Empty

Chiamata USP anticipata?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: