Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

+18
no73
Ciope1981
damirk
danvir
Veronica.P
Perplessa
NoonFaith
adespoton
Dec
frankie78
gugu
Vidoc
pasqui74
chiarina77
peppe84
Delfi.1
arrubiu
duchess
22 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da duchess Sab Lug 06, 2019 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Vorrei un confronto con quanto appena letto su OS dal titolo appunto “Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede”. Nel su citato articolo si legge che chi verrà convocato ad agosto 2019 da gmre avrebbe là possibilità di scegliere sedi migliori rispetto a chi ha visto l’accantonamento degli stessi. Sono io che non capisco oppure chi ha scritto l’arti non ha idea di cosa si parli? Nella mia provincia i posti accantonati sono andati a trasferimento, alcuni sono stati coperti altri no, così come i posti vacanti da pensionamenti, quota 100 e non. In sostanza secondo voi chi ha visto l’accantonamento dei posti, avrà a disposizione solo quelli appunto accantonati l’anno scorso? L’articolo fa capire questo.

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Dom Lug 28, 2019 7:23 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Io ho notato che qualcuno ha ottenuto cambio provincia. Non faccio nomi ma vi assicuro che è così

Sicuro che non si sia dovuto al +1 della mobilità? Senza nomi ma anche senza localizzazione?

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Dom Lug 28, 2019 7:27 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Cioè?
Io ho una persona che aveva scelto una provincia e ora si trova convocato in un'altra. E' del concorso 2018


bisogna che diano la possibilità a chiunque si debba riavvicinare

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 12:23 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Non so che dirvi....vi assicuro che c'è stato uno spostamento. Ed è assurdo, visto che ancora non si è deciso nulla

Se stanno immettendo è su posti accantonati, quindi autorizzati lo scorso anno e i Dirigenti avevano il dovere di farsi carico degli aspiranti DM 631/18 collocati in posizione utile.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 12:28 am

Qualcuno ha chiesto che cosa sapeva il gruppo di facebook sul cambio di provincia, il sindacato della UIL ha suggerito di inviare la seguente diffida:

Da inviare via PEC
utilizzando un indirizzo Pec personale

Ovvero

con raccomandata a /r

Spett.le
Ministero dell’Istruzione,
Ufficio Scolastico Regionale
_____________________
Via ____________________
________________________

Ambito Territoriale di
______________________
Via __________________
______________________


Oggetto: Atto di diffida e contestuale messa in mora
Diritto alla scelta delle sedi sulla base del contingente 2019/2020, in base alla posizione più favorevole in graduatoria.


Istante: Nome ____________ Cognome___________

(di seguito per brevità: “l’Istante”)

Codice Fiscale: _____________

Classe di concorso: __________________________

Graduatoria Regionale F.I.T.

Posizione in graduatoria n. _______ con punteggio N. _______________

Mail: ________________

Indirizzo: _______________________



PREMESSO CHE
- l’istante ha partecipato alla procedura concorsuale ai sensi e per gli effetti del D.D.G. 01 febbraio 2018 n. 85 per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado, ed avendo superato la prova con esito positivo è stato inserito nella relativa graduatoria così come indicato nell’epigrafe della presente istanza;
- l’istante, pertanto ai sensi e per gli effetti del D.M. n. 631 pubblicato il 25.09.2018, essendo utilmente collocato a pieno titolo nelle graduatorie di merito del concorso bandito con DDG 01 febbraio 2018 n. 85, approvate entro il termine del 31.12.2018 e in posizione utile rispetto ai posti residuati dalle operazioni di immissione in ruolo, ha diritto ad effettuare la scelta degli ambiti territoriali secondo quanto prescritto dall’art. 7, co. 5 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 con decorrenza giuridica ed economica dall’anno 2019/2020;
- che il proprio diritto è rimasto invariato nonostante la legge di Bilancio del 2019, ha disposto la cancellazione del F.I.T., introducendo una diversa procedura di assunzione in ruolo.

CONSIDERATO CHE
- L’istante verrà, pertanto, immesso in ruolo il 01.09.2019, senza poter esercitare il proprio diritto alla scelta dei posti che si sono resi vacanti e disponibili in base al nuovo contingente, favorendo, in realtà docenti che si trovano in posizione subordinata, rispetto a quella dell’istante, avendo avuto una possibilità di scelta più vantaggiosa. Difatti, l’attuale situazione sta determinando l’illegittima conseguenza che, i candidati collocati nelle prime posizioni si trovano ad avere meno possibilità di scelta in termini di sedi disponibili rispetto a chi ha conseguito, nell’ambito della medesima procedura concorsuale, un punteggio più basso.
Ed ancora, anche in relazione alle norme generali si evidenzia che, ai sensi dell’art. 399 del TU d.lgs n. 297/1994, le immissioni in ruolo devono essere disposte per il 50% dalle graduatorie dei concorso e per il 50% dalle GAE (L. 296/2006, art. 1, comma 605, lett c).
In diverse province stante il ritardo nella pubblicazione delle graduatorie di merito del concorso, l’amministrazione ha deciso di assegnare l’intero contingente dei posti attraverso l’impiego delle GAE.
Tale compensazione che avverrà sul contingente 2019/2020, non consentirà all’istante di poter accedere con un aggravio ulteriore della propria posizione.

TUTTO CI0’ PREMESSO E CONSIDERATO

L’ISTANTE intima e diffida le amministrazioni in indirizzo affinché assumano ogni necessario adempimento normativo e regolamentare affinché venga garantito il diritto di scelta con priorità in base alla posizione più favorevole in graduatoria sul contingente 2019/2020.

Rappresenta che in difetto e decorso inutilmente il termine perentorio di 10 giorni si vedrà costretto ad agire nelle competenti sedi giudiziarie con ogni conseguenza di legge nei confronti delle amministrazioni intimate.

Salvo ed impregiudicato ogni diritto ed azione la presente valga quale formale atto di messa in mora ai sensi e per gli effetti di legge.

Luogo e data _____________
In fede

_______________

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Lun Lug 29, 2019 12:38 am

Grazie. Ma non trovo questo suggerimento sul sito Uil scuola (o sul sito degli altri sindacati).

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 12:43 am

Quanto postato conferma quanto ipotizzato da Dec sui tempi eccessivamente ridotti per un'azione meditata sugli accantonamenti e sul fatto che i sindacati si sarebbero dovuti mobilizzare prima. Resta la constatazione che il Ministro è decisamente poco disposto ad ammettere il pasticcio, preferendo che il singolo ricorra al giudice del lavoro nel caso ravvisi un danno nella scelta della sede.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 12:44 am

Ho le mie fonti, poi una diffida non è un ricorso.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Lun Lug 29, 2019 8:19 am

però inviando tale diffida si rimane sempre in balia di quello che reputerà opportuno il proprio USR, o sbaglio?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 11:51 am

Ced28 ha scritto:però inviando tale diffida si rimane sempre in balia di quello che reputerà opportuno il proprio USR, o sbaglio?

Non sbagli, ma potrebbe segnalare la necessità di sanare consentendo la mobilità che ora è negata.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Lun Lug 29, 2019 1:11 pm

situazione imbarazzante, sul serio

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da NoonFaith Lun Lug 29, 2019 1:15 pm

Avvocato, anche io avevo notato dei movimenti sospetti nella mia graduatoria con cambi di provincia.
Ma poi ho scoperto che era stato l'usr a sbagliare, in quanto aveva assegnato delle province sbagliate a chi aveva delegato l'ufficio. Lo spostamento di queste persone ha poi creato altri spostamenti a cascata.
In un altro caso, invece, hanno attribuito un punteggio sbagliato in graduatoria e la collega ha poi fatto reclamo. Con la posizione rettificata, ha potuto cambiare con una provincia più comoda.. E giù altri spostamenti a cascata.
Magari anche nel tuo caso é successo qualcosa di simile.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Lun Lug 29, 2019 7:45 pm

La Lombardia convoca ai primi di giugno per la scelta delle sedi. Per ora il calendario è provvisorio, ma quando sarà definitivo sarà chiaro che per i docenti DM 631 la trattativa è finita.
Qualcuno sa di ricorsi? Qualcuno è interessato a farne?


adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da jacaranda Lun Lug 29, 2019 7:59 pm

Chi sono questi docenti?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Lun Lug 29, 2019 8:15 pm

Come chi sono? I "veri" immessi in ruolo 2019 (non i DM 631/2019, che hanno già scelto sia provincia, sia sede).
Per questo, dicevo, una volta che loro avranno scelto, per i DM 631 la partita delle trattative sindacali è chiusa.

Trovo però assordante il silenzio dei sindacati. Ho controllato i siti di tutte le sigle. Niente. Nemmeno un aggiornamento. Che vergogna. Avevano chiesto unitariamente un incontro politico col capo di gabinetto. È avvenuto? Non è avvenuto? Ci sono novità? Cosa succede adesso? Ripeto: trovo incredibile non dicano niente.


adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 30, 2019 8:20 am

adespoton ha scritto:Come chi sono? I "veri" immessi in ruolo 2019 (non i DM 631/2019, che hanno già scelto sia provincia, sia sede).
Per questo, dicevo, una volta che loro avranno scelto, per i DM 631 la partita delle trattative sindacali è chiusa.

Trovo però assordante il silenzio dei sindacati. Ho controllato i siti di tutte le sigle. Niente. Nemmeno un aggiornamento. Che vergogna. Avevano chiesto unitariamente un incontro politico col capo di gabinetto. È avvenuto? Non è avvenuto? Ci sono novità? Cosa succede adesso? Ripeto: trovo incredibile non dicano niente.

Sinceramente, lo sai, non mi stupisce. Avete ragione da vendere (nel mio primissimo intervento non lo avevo capito fino in fondo, in quanto avevo dato per scontato che vi sarebbe stata concessa la retrodatazzione della nomina, come sarebbe stato giusto), ma siete pochi. Il punto sta tutto qui. Come nel caso del mio passaggio di ruolo, come nel caso del punteggio zero in graduatoria interna per la SSIS. Se non si smuovono grandi numeri, traducibili in tessere o voti, non esiste causa. Avete ragione, mi sembra evidente, per quanto io sia contraria ai ricorsi, visto il business che ne è nato e i danni che ha fatto, voi avete tutto il diritto di ricorrere.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Mer Lug 31, 2019 9:48 am

Grazie, Perplessa.

Vedo oggi su Orizzontescuola che, dati i ritardi del contingente, l'Ust di Milano ha emesso una nota che avvisa che la scelta delle sedi sarà fatta dopo il 19 agosto. Questo concede un po' di tempo in più per la questione del cambio provincia dei docenti DM 631/2018. Infatti, dopo che i "veri" immessi 2019 avranno scelto la sede, non sarà più possibile operare il cambio provincia. Quindi, dicevo, questa nota (e immagino che altri Ust si accoderanno) dà qualche giorno in più. Ma la domanda è: i sindacati stanno lavorando o sono in spiaggia?? E il famoso gruppo facebook dei docenti DM 631 è attivo e dà qualche notizia o tutti dormono?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da NoonFaith Mer Lug 31, 2019 10:11 am

Adespoton, temo che ormai i giochi siano fatti.
Milano e altri usp hanno rimandato al 19 agosto, ma altri ancora hanno calendarizzato ben prima. Ormai temo il contingente stia per uscire, molto probabilmente entro venerdì di questa settimana. Sul gruppo fb hanno scritto ieri che il miur ha risposto picche all'abolizione del vincolo quinquennale e ai posti quota 100. Non una parola sul DM 631, ma a questo punto credo che non se ne farà niente.
Io personalmente rinuncio, mi prendo la cdc che mi piace meno e cerco di ottenere il prima possibile il passaggio di ruolo (spero che nei prossimi anni il vincolo quinquennale si riduca a non più di 3 anni). Se tu non hai un'altra cdc, ti consiglio di valutare l'opzione dell'art. 36. Se ora ci sono posti nella tua provincia, è probabile che già dall'anno prossimo otterrai AP. Io ti sconsiglio i ricorsi. Anche se l'esito dovesse essere favorevole, tra appelli e controappelli passerebbero anni. Te la cavi più velocemente come ti ho detto, e senza spendere soldi.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Veronica.P Mer Lug 31, 2019 10:29 am

Aglaia18 ha scritto:Adespoton, temo che ormai i giochi siano fatti.
Milano e altri usp hanno rimandato al 19 agosto, ma altri ancora hanno calendarizzato ben prima. Ormai temo il contingente stia per uscire, molto probabilmente entro venerdì di questa settimana. Sul gruppo fb hanno scritto ieri che il miur ha risposto picche all'abolizione del vincolo quinquennale e ai posti quota 100. Non una parola sul DM 631, ma a questo punto credo che non se ne farà niente.
Io personalmente rinuncio, mi prendo la cdc che mi piace meno e cerco di ottenere il prima possibile il passaggio di ruolo (spero che nei prossimi anni il vincolo quinquennale si riduca a non più di 3 anni). Se tu non hai un'altra cdc, ti consiglio di valutare l'opzione dell'art. 36. Se ora ci sono posti nella tua provincia, è probabile che già dall'anno prossimo otterrai AP. Io ti sconsiglio i ricorsi. Anche se l'esito dovesse essere favorevole, tra appelli e controappelli passerebbero anni. Te la cavi più velocemente come ti ho detto, e senza spendere soldi.

Purtroppo molte volte si è costretti a ricorrere per le proprie ragioni. Come "congelata" SSIS se non avessi ricorso nel 2013 (avendo ragione nel 2016) , nel 2017 non avrei avuto il ruolo nella mia provincia e ora, nel 2019, invece di essere stata trasferita nella scuola vicino casa starei in trepida attesa del ruolo forse in un'altra provincia dove sarei bloccata per 5 anni.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Veronica.P Mer Lug 31, 2019 10:31 am

Aglaia18 ha scritto:Adespoton, temo che ormai i giochi siano fatti.
Milano e altri usp hanno rimandato al 19 agosto, ma altri ancora hanno calendarizzato ben prima. Ormai temo il contingente stia per uscire, molto probabilmente entro venerdì di questa settimana. Sul gruppo fb hanno scritto ieri che il miur ha risposto picche all'abolizione del vincolo quinquennale e ai posti quota 100. Non una parola sul DM 631, ma a questo punto credo che non se ne farà niente.
Io personalmente rinuncio, mi prendo la cdc che mi piace meno e cerco di ottenere il prima possibile il passaggio di ruolo (spero che nei prossimi anni il vincolo quinquennale si riduca a non più di 3 anni). Se tu non hai un'altra cdc, ti consiglio di valutare l'opzione dell'art. 36. Se ora ci sono posti nella tua provincia, è probabile che già dall'anno prossimo otterrai AP. Io ti sconsiglio i ricorsi. Anche se l'esito dovesse essere favorevole, tra appelli e controappelli passerebbero anni. Te la cavi più velocemente come ti ho detto, e senza spendere soldi.

Purtroppo molte volte si è costretti a ricorrere per le proprie ragioni. Come "congelata" SSIS se non avessi ricorso nel 2013  (avendo ragione nel 2016) , nel 2017 non avrei avuto il ruolo nella mia provincia e ora, nel 2019, invece di essere stata trasferita nella scuola vicino casa starei in trepida attesa del ruolo forse in un'altra provincia dove sarei bloccata per 5 anni.
Sono contro la ricorsite, ma spesso il giudice è l'unica strada per far valere i propri diritti.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da NoonFaith Mer Lug 31, 2019 10:58 am

Certo, ogni caso é a sé e bisogna valutare bene.
Nel tuo caso il ricorso era per ottenere l'immissione in ruolo, altrimenti saresti stata fuori. E ci hai messo comunque 4 anni per avere il ruolo.
Noi invece non ricorriamo per entrare in ruolo, ma per avere un cambio provincia. Quindi, alla fine dei conti, per noi credo che si faccia prima ad avere il cambio provincia seguendo la via ordinaria, che non andandosi ad incasinare tra ricorsi vari.
Anche perché non é che fai ricorso e la settimana dopo il giudice ti dà la cautelare. Di solito passano mesi e nel frattempo adespoton deve prendere servizio e fa in tempo a finire l'anno scolastico.
Questo è il mio consiglio, poi vedrà lui cosa fare.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Mer Lug 31, 2019 12:13 pm

Il ragionamento di Agkaia può essere condivisibile per il caso particolare di chi ha due cdc, e in realtà nemmeno per quello dato che ora al momento della conferma in ruolo si viene cancellati da tutte le graduatorie (addio art. 36...).

Il punto è provincia sbagliata + vincolo quinquennale!! Solo con un ricorso si può sperare di abbandonare la provincia sbagliata prima di 5 anni... Non vedo alternative. Però non ho la più pallida idea di come si faccia un ricorso: o l'Anief ne avvia uno specifico per questo caso, oppure boh...

Cmq questi dei sindacati sono dei mascalzoni.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 8 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.