Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Errore data su foglio compenso esami di Stato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Errore data su foglio compenso esami di Stato

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
alb79

Errore data su foglio compenso esami di Stato Empty
MessaggioTitolo: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyDom Lug 07, 2019 7:09 pm

Salve. Ho fatto il commissario interno alla maturità nella stessa scuola nella quale ho prestato servizio come supplente incaricato fino al 30 giugno 2019.
Ho compilato il foglio per il compenso dell'esame di stato inserendo inizialmente, come data di fine dei lavori, la data prevista inizialmente dalla commissione, cioè il 05 luglio 2019 e, come fascia per i trasporti, la fascia "comune di servizio", essendo commissario interno. Successivamente la commissione ha deciso di anticipare la data della fine dei lavori al 04 luglio 2019, che, poi, è stato effettivamente l'ultimo giorno di attività. Quindi sono riuscito a cambiare la data, portandola al 04 luglio, riscrivendo sopra sul foglio, ma non so se questo fosse già stato trasmesso dal DSGA o dal segretario ai fini del pagamento a mio favore. Ho sentito dire, però, che il giorno finale dell'esame non ha importanza ma è sufficiente indicare una data orientativa come termine dei lavori nel caso in cui si appartenga alla fascia "comune di servizio" poiché in questo caso i rimborsi per gli spostamenti sono nulli e, quindi, la cifra complessiva di rimborso per gli spostamenti è la stessa indipendentemente dal numero di giorni di lavoro prestati, cioè zero euro. Alla luce di questo, non mi dovrei preoccupare dell'eventuale mancanza di corrispondenza tra la data sul foglio consegnato depositato negli uffici di segreteria (ormai 04 luglio) e quella presente sul foglio trasmesso (possibile che sia 05 luglio), perché non dovrebbe essere influente ai fini del denaro percepito. Tra l'altro non conviene nemmeno cambiare questa data perché tanto non si riesce a risalire a quella con la quale è stato trasmesso il documento (il DSGA non me lo ha saputo dire...).
Quindi non sarebbe utile per risanare la situazione, accordando le due date. Alla luce di quanto detto, meglio lasciare tutto così com'è?
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyDom Lug 07, 2019 7:26 pm

Il compenso è indipendente dalla effettiva durata degli esami (a meno che il docente non abbia iniziato dopo la plenaria).
Per cui la data finale dei lavori è totalmente irrilevante ai fini del pagamento.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 9:00 am

Il problema non è il pagamento dell'Esame che, supplenti o no, è uguale per tutti.

Il problema è sulla proroga della supplenza che deve essere di 4 o 5 giorni, a seconda della data di chiusura dell'esame.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 1:09 pm

Io ho cominciato proprio il giorno della riunione plenaria. Dunque non devo preoccuparmi?
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 1:13 pm

Attendo una conferma per cominciare il discorso sulla proroga, che è più complicato
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 3:26 pm

Va bene. Allora, per quanto riguarda la proroga, come detto, è stata fatta erroneamente al 05/07/19. Adesso è in stato di trasmissione. Si attende che smetta di trovarsi nello stato "trasmessa" per modificare la data, inserendo quella corretta. Dunque si sta ponendo rimedio all'errore.

Ultima modifica di alb79 il Lun Lug 08, 2019 3:32 pm, modificato 1 volta
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 3:31 pm

Se la proroga al 5 non è mai stata trasmessa non ci sono problemi, verrà inviata la nuova al 4.

Per il pagamento se hai preso servizio la mattina delle plenaria ti spetta tutto il contributo previsto per il commissario di riferimento.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 3:34 pm

Come detto sopra è stata trasmessa...In questo caso, ci sono tempi lunghi?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 3:55 pm

Se è già stata trasmessa ti saranno pagati i 5 giorni.

Per la rettifica servirà uno storno sui prossimi cedolini.

In questo caso la segreteria dovrà comunicare con altre mobilità con il Tesoro poiché non sarà più possibile inviare un nuovo contratto telematico.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 4:04 pm

Ma allora il segretario sbaglia quando parla di cessare lo stato di trasmissione....Non ha mai parlato in questi termini...
Dovrei dirgli di mettersi in comunicazione con il Tesoro?

alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 4:16 pm

A questo punto mi trovo in gran confusione....

Per la disoccupazione cosa devo dichiarare come termine di scadenza? Da quello che dite voi, se è stata trasmessa la proroga al 05/07/19, il termine corretto sembrerebbe 05/07/19...Ma allora l'Inps mi pagherebbe di più e bisognerebbe fare uno storno della cifra...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 4:18 pm

Se il contratto è stato trasmesso ma non acquisito si può bloccare la trasmissione, ma dovrebbe essere possibile farlo subito, non capisco perché dicano di avere i nodi chiusi.
Se il contratto passa su acquisito dovrà essere rettificato a mano.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 4:22 pm

Venerdì devo andare al patronato a fare la domanda di Naspi. Cosa devo dire all'impiegata come data di scadenza del contratto?
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 4:50 pm

A questo punto nel dubbio che possa essere stato trasmesso e successivamente acquisito oppure solo trasmesso, io posso chiedere la valutazione del contratto fino al 30 giugno?
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyLun Lug 08, 2019 6:07 pm

?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyMar Lug 09, 2019 12:55 pm

Non è corretto, il tuo contratto è stato prorogato fino al 4 o 5 giugno.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyGio Lug 11, 2019 8:53 pm

Ciao. Poco fa ho visto su IOL che la proroga sbagliata (ovvero al 05 luglio) è in stato "trasmessa" ma non acquisita.
Il segretario dice di avere inviato revoca e di essere in attesa di sospensione del contratto. A questo punto se ne parlerà agli inizi di settembre, quando ormai saranno passati 68 giorni dalla scadenza della proroga (la reale scadenza è il 04 luglio...) e per la disoccupazione sarà troppo tardi.
Cosa posso fare??? Non è giusto che io ci rimetto in questa situazione. Mi date un consiglio, per favore???? L'Inps mi ha detto che bisogna considerare tutti i contratti e che non posso fermarmi dove stabilisco io. Domani devo andare al patronato dove vogliono l'ultimo contratto che io non ho perché non è stato nemmeno prodotto in attesa della sospensione di quello vecchio...Cosa devo dire al patronato??? Sono in panico totale!!! Perderò tutta la Naspi per causa di altri....

Ultima modifica di alb79 il Gio Lug 11, 2019 10:11 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyGio Lug 11, 2019 9:25 pm

Io presenterei domanda di Naspi dichiarando la fine del contratto reale (4 luglio, se ben capisco). La domanda forse sarà esaminata anch'essa dall'inps a settembre, quando l'errore del contratto potrebbe già essere stato sistemato.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyGio Lug 11, 2019 9:40 pm

Sì, 04 luglio data finale è corretto.
Chi l'ha detto? Può darsi che l'Inps la consideri molto prima. L'anno scorso arrivarono i soldi ad agosto....
Potrei avere il fastidio di dovere restituire i soldi all'Inps
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyGio Lug 11, 2019 9:51 pm

Dichiarando 04 luglio non c'è il rischio che venga respinta?
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyGio Lug 11, 2019 10:15 pm

Vorrei sapere questo. L'Inps lo considera un contratto trasmesso ma non ancora acquisito? Se non lo considera, per l'Inps l'ultimo giorno di lavoro è il 30 giugno ed io posso fare domanda facendo valere i contributi fino al 30 giugno...Prima dico al segretario di lasciare tutto com'è fino a quando l'Inps non ha chiuso la pratica e liquidato tutte le spettanze...
Poi, se il contratto sarà stato sospeso, il segretario potrà procedere con la correzione della data e trasmettere il nuovo contratto...
È possibile?
Potete rispondermi?
Grazie
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyGio Lug 11, 2019 10:33 pm

?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyVen Lug 12, 2019 11:29 am

[quote:b822="alb79"]Sì, 04 luglio data finale è corretto.
Chi l'ha detto? Può darsi che l'Inps la consideri molto prima. L'anno scorso arrivarono i soldi ad agosto....
Potrei avere il fastidio di dovere restituire i soldi all'Inps [/quote]

E preferisci che non te li diano proprio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyVen Lug 12, 2019 11:30 am

[quote:4939="alb79"]Dichiarando 04 luglio non c'è il rischio che venga respinta?
[/quote]

Ti chiederanno spiegazioni, ma magari nel frattempo avrai qualche documento in più per darglieli. Hai pensato a chiedere una dichiarazione al presidente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato EmptyVen Lug 12, 2019 11:33 am

[quote:4374="alb79"]Vorrei sapere questo. L'Inps lo considera un contratto trasmesso ma non ancora acquisito? Se non lo considera, per l'Inps l'ultimo giorno di lavoro è il 30 giugno ed io posso fare domanda facendo valere i contributi fino al 30 giugno...Prima dico al segretario di lasciare tutto com'è fino a quando l'Inps non ha chiuso la pratica e liquidato tutte le spettanze...
Poi, se il contratto sarà stato sospeso, il segretario potrà procedere con la correzione della data e trasmettere il nuovo contratto...
È possibile?
Potete rispondermi?
[/quote]

Dichiareresti il falso con la conseguenza che non avresti i sette giorni di carenza: l'inps ti pagherebbe dall'8 luglio e tu prenderai lo stipendio fino al 4; quindi i giorni senza indennità sarebbero solo tre. A me sembra un rimedio molto peggiore del male e che in questo modo rischieresti molto di più.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato Empty

Errore data su foglio compenso esami di Stato
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: