Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Errore data su foglio compenso esami di Stato

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alb79

Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 07, 2019 7:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve. Ho fatto il commissario interno alla maturità nella stessa scuola nella quale ho prestato servizio come supplente incaricato fino al 30 giugno 2019.
Ho compilato il foglio per il compenso dell'esame di stato inserendo inizialmente, come data di fine dei lavori, la data prevista inizialmente dalla commissione, cioè il 05 luglio 2019 e, come fascia per i trasporti, la fascia "comune di servizio", essendo commissario interno. Successivamente la commissione ha deciso di anticipare la data della fine dei lavori al 04 luglio 2019, che, poi, è stato effettivamente l'ultimo giorno di attività. Quindi sono riuscito a cambiare la data, portandola al 04 luglio, riscrivendo sopra sul foglio, ma non so se questo fosse già stato trasmesso dal DSGA o dal segretario ai fini del pagamento a mio favore. Ho sentito dire, però, che il giorno finale dell'esame non ha importanza ma è sufficiente indicare una data orientativa come termine dei lavori nel caso in cui si appartenga alla fascia "comune di servizio" poiché in questo caso i rimborsi per gli spostamenti sono nulli e, quindi, la cifra complessiva di rimborso per gli spostamenti è la stessa indipendentemente dal numero di giorni di lavoro prestati, cioè zero euro. Alla luce di questo, non mi dovrei preoccupare dell'eventuale mancanza di corrispondenza tra la data sul foglio consegnato depositato negli uffici di segreteria (ormai 04 luglio) e quella presente sul foglio trasmesso (possibile che sia 05 luglio), perché non dovrebbe essere influente ai fini del denaro percepito. Tra l'altro non conviene nemmeno cambiare questa data perché tanto non si riesce a risalire a quella con la quale è stato trasmesso il documento (il DSGA non me lo ha saputo dire...).
Quindi non sarebbe utile per risanare la situazione, accordando le due date. Alla luce di quanto detto, meglio lasciare tutto così com'è?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyVen Lug 12, 2019 11:39 am

In sostanza, se fai come ti dicevo io, ti assicuri il diritto alla Naspi dal 12 luglio (cioè da oggi), poi magari ti bloccheranno il pagamento finché la cosa non si chiarisce, ma prima o poi riceverai i soldi. Se non presenti domanda, perdi i soldi che ti spetterebbero, tanto più se pensi di aspettare fino a settembre. Se la presenti con una data sbagliata, peggio che peggio perché tu sai fino a quando hai lavorato, anche se al momento non puoi dimostrarlo. Ho avuto anch'io le tue paure quando mi sono ritrovato nella tua situazione (a me il contratto non risultava proprio, con nessuna data), ma dichiarando il vero poi non ho mai avuto problemi.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 11:28 am

Salve. Ho visto che il contratto è passato in modalità "Acquisito" da SPT...
A questo punto il segretario può intervenire?
Posso già chiamare e dirglielo lunedì mattina in modo da apportare la modifica alla data di fine contratto prima che venga pagato il contratto sbagliato e venga prodotto il cedolino?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 11:31 am

No, con lo stato acquisito il cedolino è in pagamento a giorni.
Potrà essere fatta solo una rettifica manuale, con la restituzione del giorno in più attraverso una trattenuta su uno dei prossimi cedolini.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 11:33 am

Ma allora lui mi raccontava fesserie...
Allora come faccio per la disoccupazione?
Cosa devo dirgli di fare?

alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 11:44 am

Ma allora lui mi raccontava fesserie...
Allora come faccio per la disoccupazione?
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 11:45 am

Scusate potete rispondermi....La situazione è compromessa?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 11:48 am

Compromessa perché? Gugu ti ha già scritto cosa deve fare il segretario (a parte che dovrebbe saperlo da solo, ma puoi suggerirglielo), io ti ho dato un consiglio su come prendere tempo con l'inps mentre risolvi. Cos'altro possiamo dirti?
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 12:02 pm

Il patronato vuole i cedolini. Quindi presumo anche quello al 05 luglio, che è sbagliato. Quindi sono innanzitutto costretto ad aspettare ancora qualche giorno prima della relativa emissione e non posso fare domanda. Inoltre sono costretto a presentare un cedolino sbagliato. Eventualmente bisognerà integrare con una nota del patronato?
E sul contratto la modifica risulterà con la penna?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 3:49 pm

Io non capisco perché tu, anziché fare da solo, vuoi rivolgerti ad un patronato dove, anziché aiutarti, ti creano ulteriori problemi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptySab Lug 13, 2019 3:54 pm

Ho già scritto più volte che nel mio caso il pagamento della proroga (e quindi anche il cedolino) arrivava anche a novembre, ben dopo la disoccupazione. Quando l'inps mi ha chiesto i cedolini, ho semplicemente detto la verità: che il cedolino per quei giorni non ce l'avevo perché non mi avevano ancora pagato. La Naspi me l'hanno data lo stesso. Tu stai qui a perdere tempo con questi dubbi e ogni giorno rinunci a qualche decina di euro che ti spetterebbero.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 11:50 am

Io mi rivolgo al patronato perché, in caso di problemi e nell'eventualità di riesame, il patronato sbrigherebbe la pratica al posto mio. Quando sono andato all'Inps due anni fa, ho dovuto aspettare 7 ore per essere ricevuto e potere sbloccare la pratica che si era arenata per motivi, peró, differenti. Addirittura il cedolino della proroga di luglio emesso a novembre? In questo caso dovrei dire al patronato che non sono in possesso di quest'ultimo cedolino e cercare lo stesso di fare la domanda altrimenti passerebbero anche i 68 giorni... In caso di assenza dell'ultimo cedolino di proroga, cosa potrei dirgli? Forse la domanda andrebbe accompagnata con una nota esplicativa in cui spiego il motivo dell'assenza dell'ultimo cedolino, oltre che da un'altra nota in cui spiego il motivo della discordanza tra la data dichiarata nella domanda e quella dell'ultimo cedolino, quando questo verrà emesso?

@Dec L'Inps ti ha chiesto spiegazioni, invitandoti a recarti allo sportello oppure te le ha chieste via Internet?

Ultima modifica di alb79 il Dom Lug 14, 2019 11:55 am, modificato 1 volta
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 11:53 am

Un'ultima cosa non capisco. Perché mi dite che sto perdendo giorni? Ho telefonato al call center Inps e mi hanno detto che la domanda decorre dal giorno successivo all'ottavo giorno dalla scadenza dell'ultimo contratto ma i giorni vengono pagati tutti, purché facciano parte dell'ultimo quadriennio, anche se la domanda viene presentata 20, 30, 40 giorni dopo l'ottavo giorno...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 1:57 pm

alb79 ha scritto:
Io mi rivolgo al patronato perché, in caso di problemi e nell'eventualità di riesame, il patronato sbrigherebbe la pratica al posto mio. Quando sono andato all'Inps due anni fa, ho dovuto aspettare 7 ore per essere ricevuto e potere sbloccare la pratica che si era arenata per motivi, peró, differenti. Addirittura il cedolino della proroga di luglio emesso a novembre? In questo caso dovrei dire al patronato che non sono in possesso di quest'ultimo cedolino e cercare lo stesso di fare la domanda altrimenti passerebbero anche i 68 giorni... In caso di assenza dell'ultimo cedolino di proroga, cosa potrei dirgli? Forse la domanda andrebbe accompagnata con una nota esplicativa in cui spiego il motivo dell'assenza dell'ultimo cedolino, oltre che da un'altra nota in cui spiego il motivo della discordanza tra la data dichiarata nella domanda e quella dell'ultimo cedolino, quando questo verrà emesso?

@Dec L'Inps ti ha chiesto spiegazioni, invitandoti a recarti allo sportello oppure te le ha chieste via Internet?

Via internet.
Tu insisti sui 68 giorni, ma il discorso non mi sembra questo se, come ti auguro, riprenderai a lavorare a settembre o ad ottobre. Se anche presenti domanda al sessantesettesimo giorno (e quindi la domanda ti viene accolta) e riprendi a lavorare qualche giorno dopo, avrai la Naspi per pochissimi giorni (al limite anche per nessuno, se ti chiamano i primi giorni di scuola); i mesi di luglio e agosto sono comunque persi; per questo ti esorto a presentare domanda il prima possibile mettendo da parte tutti questi dubbi: un errore può sempre capitare e non è un errore tuo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 1:59 pm

alb79 ha scritto:
Un'ultima cosa non capisco. Perché mi dite che sto perdendo giorni? Ho telefonato al call center Inps e mi hanno detto che la domanda decorre dal giorno successivo all'ottavo giorno dalla scadenza dell'ultimo contratto ma i giorni vengono pagati tutti, purché facciano parte dell'ultimo quadriennio, anche se la domanda viene presentata 20, 30, 40 giorni dopo l'ottavo giorno...

Ecco, te l'ho appena spiegato: dall'ottavo giorno se presenti domanda entro i primi otto, altrimenti dal giorno successivo alla presentazione dalla domanda, quindi se tu la presenti, per dire, il 10 settembre la decorrenza sarà dall'11 settembre e i due mesi precedenti sono persi per sempre. E quando riprendi a lavorare ovviamente viene interrotta.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 3:12 pm

Sì, ho capito. Riflettendo, c'ero già arrivato da solo
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 3:16 pm

Al segretario cosa devo dire? Di inviare una comunicazione di storno del pagamento? E poi deve trasmettere il contratto con la data corretta? Così l'Inps dovrebbe vedere le due cose assieme e farsi un'idea...
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 3:21 pm

Per quanto riguarda i chiarimenti da fornire all'Inps, non vieni convocato in sede ma ti arriva una mail?
E se dovessi venire convocato in sede a chiarire allo sportello, potrei fissare una data, anche posteriore, visto che potrei trovarmi fuori città per vacanza?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 6:05 pm

Penso che sia legittimo andare in vacanza. Le modalità credo che dipendano dalla sede inps di riferimento. Ti ripeto: io per ora presenterei domanda e poi si vedrà.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Lug 14, 2019 6:21 pm

Ok. Grazie per il vostro aiuto. Ho chiesto al sindacato ma se ne sono fregati. Senz'altro vi terrò informati.

P.S. Ahahah! Pure io penso sia legittimo andare in vacanza.

Grazie ancora

Ciao
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyMer Ago 28, 2019 12:23 pm

Salve, ho fatto il commissario esterno agli esami e nella busta di agosto mi trovo questa voce:

A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 06/2018 al 07/2018 1.403,61

Come è possibile? Il compenso per la funzione non è 911 per tutti? Ho fatto il vicepresidente ma incide solo per un 10%, da dove salta fuori questa cifra'
Grazie
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyMer Ago 28, 2019 12:58 pm

tatabiss ha scritto:
Salve, ho fatto il commissario esterno agli esami e nella busta di agosto mi trovo questa voce:

A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 06/2018 al 07/2018 1.403,61

Come è possibile? Il compenso per la funzione non è 911 per tutti? Ho fatto il vicepresidente ma incide solo per un 10%, da dove salta fuori questa cifra'
Grazie
Forse è il netto tra quota trasferta + quota fissa se sei entrato in seconda fascia
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyMer Ago 28, 2019 1:46 pm

Ne abbiamo parlato anche qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alb79

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 EmptyDom Set 15, 2019 9:06 pm

Tornando sull'argomento, poi tutto si è risolto La data della proroga è stata corretta ed è poi arrivato il cedolino con il compenso corretto. Sono in attesa di compenso esame di stato. A proposito volevo chiedere se su di esso si versano contributi. In caso affermativo non potrei più utilizzarli per questa disoccupazione che ormai ho chiesto a luglio però potrei usufruirne per la prossima domanda?
Grazie

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Errore data su foglio compenso esami di Stato   Errore data su foglio compenso esami di Stato - Pagina 2 Empty

Errore data su foglio compenso esami di Stato
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: