Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Certificazione anagrafica Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Certificazione anagrafica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Agostino2015

Certificazione anagrafica Empty
MessaggioTitolo: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 11:36 am

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere ricongiungimento alla mia compagna-fidanzata, residente nel comune A di una regione del Nord. Io sono residente da sempre nel comune B di una regione diversa da quella della mia compagna, regione in cui sono anche titolare di ruolo.
Ad oggi non ci sono documenti ufficiali che attestino il nostro rapporto. Posso fare qualcosa per ottenere AP? I posti in organico di fatto sono tantissimi, il provveditorato non avrebbe problemi ad assegnarmi una cattedra.
Mi fate sapere con urgenza?
Non ho altri criteri per chiedere AP.

Grazie di cuore.

Ago
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 11:45 am

Manca il requisito della convivenza anagrafica
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 11:45 am

E come si ottiene? Non mi è chiaro. Posso richiedere una certificazione anagrafica temporanea?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 11:46 am

Avresti dovuto trasferire la residenza almeno 3 mesi fa per avere il requisito richiesto
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 11:47 am

Ma non voglio spostare la residenza...
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 11:47 am

Ho sentito parlare di "certificazione anagrafica temporanea".
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:00 pm

Deve esserci un documento che attesti la convivenza
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:02 pm

Un'autocertificazione?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:03 pm

No una certificazione rilasciata dal comune che attesti la coabitazione e credo sia necessaria anche la residenza
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:05 pm

[quote:ac4a="Agostino2015"]Ma non voglio spostare la residenza...[/quote]
Serve la convivenza per il ricongiungimento. Non puoi richiedere il ricongiungimento ad un estraneo se non convivi. In ogni caso è tardi perché la residenza insieme al convivente deve essere anteriore di almeno 3 mesi rispetto alla domanda di assegnazione
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:07 pm

Grazie di cuore
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:08 pm

L'unica soluzione potrebbe essere l'articolo 36?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:09 pm

Sì, se riesci ad ottenere una supplenza in diversa classe di concorso nel luogo da te desiderato
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 12:10 pm

Cosa comporta l'articolo 36? Ai fini pensionistici, di avanzamento di carriera... Non riesco a reperire informazioni chiare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 2:02 pm

Che per un anno verrai pagato come supplente e avrai i diritti di un supplente (quanto a permessi, malattia ecc.). Ai fini pensionistici o di avanzamento di carriera credo che cambi molto poco, a meno che tu non abbia attualmente uno stipendio molto più alto di quello di un supplente.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica EmptyMar Lug 09, 2019 3:00 pm

Sono nella fascia 0-8. Ho 3 anni di pre-ruolo e due di ruolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Certificazione anagrafica   Certificazione anagrafica Empty

Certificazione anagrafica
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: