allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

+2
Gianfranco
dafiero
6 partecipanti

Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da dafiero Mar Lug 09, 2019 12:13 pm

Buongiorno ragazzi!,

per l'assegnazione provvisoria, gli allegati da inserire on line sono , per coloro che richiedono l'assegnazione per il ricongiungimento ad un familiare ( padre nel mio caso):

autodichiarazione di ricongiungimento;
autodichiarazione dei servizi bisogna inserirlo?

Quanto alle preferenzeda inserire, visto che nel comune di residenza di mio padre non ci sono scuole con titolarità vacanti, inserisco comunque il Comune di residenza di mio padre come preferenza di comune e subito dopo , nelle restanti 14 tendine, inserisco le scuole in ordine di preferenza, giusto? Infine , a proposito di preferenze, il sistema mi fa gia' la cernita dei comuni in cui posso richiedere l'assegnazione delle scuole ?
Grazie in anticipo!






dafiero

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 09, 2019 12:25 pm

I servizi non sono necessari. Devi comunque inserire il codice del comune di ricongiungimento se vuoi esprime codici di altri comuni.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da dafiero Mar Lug 09, 2019 12:33 pm

ok , quindi solo codice del comune in primis e poi scelta delle scuole

dafiero

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Dec Mar Lug 09, 2019 2:06 pm

No, prima le scuole del comune di ricongiungimento se hai qualche preferenza, poi il codice del comune e infine le scuole degli altri comuni. Mettere prima il comune e poi scuole dello stesso comune non ha senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da dafiero Mar Lug 09, 2019 11:28 pm

Visto che nel comune non ci sono sedi , in quanto chiamando le scuole le cattedre hanno tutti un titolare. Allora, metto prima il comune di residenza del familiare (intero comune) , poi inserisco scuole ( codice  delle scuole ) dei comuni limitrofi. C'è un termine per gli esiti della domanda di assegnazione provvisoria?

dafiero

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da serena Mer Lug 10, 2019 12:14 am

Dec ha scritto:No, prima le scuole del comune di ricongiungimento se hai qualche preferenza, poi il codice del comune e infine le scuole degli altri comuni. Mettere prima il comune e poi scuole dello stesso comune non ha senso.

Ciao Dec, nel mio comune di ricongiungimento ci sono ben 3 scuole, nella mia domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale (che é ancora in stato di bozza) ho inserito come prima scelta una delle 3 scuole del comune di ricongiungimento e come seconda opzione il comune di ricongiungimento; di seguito scuole di altri comuni. Volevo chiederti: ho sbagliato a non inserire con preferenza analitica le restanti 2 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento, prima di inserire la preferenza sintetica del mio comune di ricongiungimento? Grazie, Dec.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 10, 2019 12:37 am

No, non hai sbagliato se per te è indifferente finire in una di queste due scuole, nel caso non ci sia posto nella prima preferenza inserita.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Dec Mer Lug 10, 2019 12:44 am

dafiero ha scritto:Visto che nel comune non ci sono sedi , in quanto chiamando le scuole le cattedre hanno tutti un titolare. Allora, metto prima il comune di residenza del familiare (intero comune) , poi inserisco scuole ( codice  delle scuole ) dei comuni limitrofi. C'è un termine per gli esiti della domanda di assegnazione provvisoria?

Il fatto che abbiano un titolare non vuol dire che non ci siano posti per le a.p. Non è detto che le scuole sappiano precisamente quanti posti ci saranno e, anche ammesso che lo sappiano, non è detto che siano disposte a dirtelo per telefono.
Le a.p. dovrebbero uscire entro il 31 agosto, anche se in passato non sempre questo termine è stato rispettato. Quest'anno siamo in anticipo con le domande, perciò speriamo che ce la facciano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da dafiero Mer Lug 10, 2019 11:38 am

Ciao DEC,

Quindi , ho fatto bene a mettere come prima preferenza il Comune di ricongiungimento , a prescindere dai posti o meno delle cattedre e , infine, ho inserito a seguire le scuole ( scelta analitica ) per i vari comuni limitrofi a quello di ricongiungimento. Va bene , allora?! Grazie ancora!

dafiero

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Dec Gio Lug 11, 2019 4:43 pm

Sì, se per te una scuola o l'altra del comune di ricongiungimento fa lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Vale_46 Ven Lug 12, 2019 4:59 pm

Buongiorno a tutti,
per il ricongiungimento al convivente devo farmi rilasciare un certificato dal mio comune che attesti la stabilità della convivenza?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 9:01 pm

Mi sembra che basti l'autocertificazione, però la convivenza deve risultare all'anagrafe in caso di controlli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Vale_46 Ven Lug 12, 2019 10:57 pm

Ok, dec. Grazie mille. Quindi, basta indicare che la persona alla quale vorrei ricongiungermi vive nel comune indicato dall'anno xxxx?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 1:54 am

No, devi dichiarare che vive con te nel comune indicato dall'anno XXXX. Se fosse il marito, basterebbe la sua residenza, ma visto che non siete sposati è importante che anche tu abbia la residenza nello stesso luogo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Vale_46 Sab Lug 13, 2019 2:24 pm

Dec ha scritto:No, devi dichiarare che vive con te nel comune indicato dall'anno XXXX. Se fosse il marito, basterebbe la sua residenza, ma visto che non siete sposati è importante che anche tu abbia la residenza nello stesso luogo.

Grazie mille, Dec, chiarissimo.
Visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa.

Sezione F - esigenze di famiglia.
22. Ricongiungimento al coniuge, al convivente o parte dell'unione civile o al familiare nel comune di


Qui, se apro la tendina, trovo una manciata di comuni (vivo in una provincia relativamente piccola) tra i quali il mio di residenza non compare. Quindi, immagino io debba selezionare il comune con la scuola più vicina a me. Per conoscere le varie distanze tra comuni,  qualche giorno fa, ho chiamato l'USP (più sicuri di loro...) i quali mi hanno indicato le varie distanze: il paese più vicino è il paese A, dove c'è effettivamente una scuola ma essa risulta far capo ad una scuola in un comune molto distante dal mio. Così, secondo l'impiegata dell'USP il paese più vicino non è il paese A, ma un altro paese (chiamiamolo C). Ora, son qui che compilo la domanda e nella tendina mi compare il paese A!! Quale benedetto paese devo inserire, A o C?! Giuro che sto impazzendo!


Aggiungo: quando è il momento di selezionare le preferenze, la scuola del comune A non compare, comapre solo la scuola a cui essa fa capo... nel paese molto distante da me e che non risulta essere il più vicino.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 4:17 pm

Su questo non so darti una risposta. Se dai un'occhiata in altri topic, vedi che è un problema comune a molti. Che tu non possa chiedere la scuola del comune A è logico perché devi indicare il codice dell'IIS, non della sezione associata (magari finirai a lavorare lì, ma non è detto; lo deciderà il dirigente). Non ho capito se devi inserire la scuola del comune lontano o la C: io temo la prima, ma come ti ho detto (per tua fortuna) non ne sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Vale_46 Dom Lug 14, 2019 8:22 am

Grazie mille, Dec. Domani mattina proverò a contattare l'USP... vediamo cosa mi sanno dire.
Vi farò sapere, magari la risposta serve a qualche altra buon anima. Grazie!

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Vale_46 Lun Lug 15, 2019 10:26 am

Aggiorno: pare che si debba esprimere il comune con il plesso più vicino, mettendo una nota nella dichiarazione personale che la scelta di tale comune deriva dal fatto che, nonostante la scuola presente faccia capo ad una scuola di un paese non vicinore, risulta essere comunque il plesso più vicino.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze Empty Re: allegati alla domanda di assegnazione provvisoria e preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.