Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Perdente posto, utilizzazione  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Perdente posto, utilizzazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabella1978

Perdente posto, utilizzazione  Empty
MessaggioTitolo: Perdente posto, utilizzazione    Perdente posto, utilizzazione  EmptyMer Lug 10, 2019 2:33 am

Sono una docente immessa in ruolo sulla classe di concorso A022 dal 1.09.2018 che ha appena superato l'anno di prova. A giugno la segreteria della mia scuola mi ha comunicato di essere perdente posto. Ho quindi provveduto a compilare la domanda di trasferimento condizionata. Purtroppo durante le operazioni di mobilità non sono stata soddisfatta nelle preferenze e sono stata trasferita d'ufficio in un cpia nello stesso comune in cui si trova la scuola in cui ho avuto il ruolo. Sono in regime di part time e possiedo anche la specializzazione sul sostegno.
Mi sembra di aver capito che essendo perdente posto nella scuola X potrei chiedere l'utilizzazione nella stessa scuola X e per altre scuole di comuni diversi, solo dopo aver inserito il codice del comune in cui si trova la scuola X (ma anche la scuola Y dove ho avuto il trasferimento d'ufficio!). Rischierei di restare nel comune di titolarità e addirittura nella stessa scuola del trasferimento d'ufficio? Pertanto, per non sbagliare chiedo:
1)posso presentare domanda di utilizzazione sul sostegno in altri comuni, senza tener conto di essere perdente posto? (senza esprimere la preferenza per la scuola e per il comune di ex titolarità? )
2)posso presentare contemporaneamente anche domanda di assegnazione provinciale in altro comune (avendo tutti i requisiti per il ricongiungimento)?
Grazie a chi vorrà rispondere
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto, utilizzazione    Perdente posto, utilizzazione  EmptyMer Lug 10, 2019 3:25 pm

1 sì. In questo caso chiedi UT su sostegno, da titolare su cdc, puoi sempre farlo a prescindere dal fatto che tu sia perdente posto.
L'altra è una possibilità in più, se ti interessa, cioè ti danno la possibilità con UT di richiedere il posto che hai perso.
2 sì appunto se il comune che chiedi è quello di ricongiungimento familiare.
Isabella1978

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto, utilizzazione    Perdente posto, utilizzazione  EmptyGio Lug 11, 2019 1:58 pm

Grazie!
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto, utilizzazione    Perdente posto, utilizzazione  EmptyGio Lug 11, 2019 3:10 pm

Prego! ;-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto, utilizzazione    Perdente posto, utilizzazione  Empty

Perdente posto, utilizzazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: