Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Beatrice80

Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni Empty
MessaggioTitolo: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 9:49 am

I figli di età inferiore ai dodici anni danno la precedenza.
Io ho una bimba di otto anni ed un ragazzo di undici.

1. I miei figli vengono computati due volte?

2. Mi danno la precedenza su colleghi che hanno un solo figlio di età inferiore ai dodici anni anche se più anziani di me?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 11:58 am

Up
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 12:11 pm

Le precedenze non si danno in base al numero dei figli ma per ogni figlio di età superiore a sei anni e fino a 18 anni vengono assegnati 3 punti.
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 1:12 pm

quindi avere un figlio di undici anni oppure un figlio di 15 anni è la stessa cosa? dà lo stesso diritto?

pensavo che se inferiori ai 12 anni dessero precedenza. non capisco.

grazie mille
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 1:36 pm

La precedenza si ha a parità di punteggio.
Aspettiamo cosa dice Giovanna Onnis, che ne sa molto più di me.
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 3:35 pm

Up
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 4:22 pm

Non credo che la risposta di giobbe sia corretta, anche se non me ne intendo molto neanch'io.
La precedenza credo che sia solo una, poi si valuta il punteggio e quindi avere due figli ti avvantaggia rispetto a chi ne ha solo uno.
Però prima la precedenza, poi il punteggio tra chi usufruisce della stessa precedenza.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 5:01 pm

[quote:e00e="Beatrice80"]quindi avere un figlio di undici anni oppure un figlio di 15 anni è la stessa cosa? dà lo stesso diritto?

grazie mille[/quote]
Il figlio di età inferiore a 12 anni dà precedenza e anche punteggio
Il figlio di 15 anni dà solo punteggio

La precdenza è la stessa per un docente con un figlio di 12 anni e un docente con due figli, uno di 10 anni e l'altro di 12 anni
Il primo docente, però, avrà diritto a 3 punti per figlio minore, mentre il secondo docente a 3x2=6 punti
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 5:03 pm

[quote:67f7="giovanna onnis"][quote:67f7="Beatrice80"]quindi avere un figlio di undici anni oppure un figlio di 15 anni è la stessa cosa? dà lo stesso diritto?

grazie mille[/quote]
Il figlio di età inferiore a 12 anni dà precedenza e anche punteggio
Il figlio di 15 anni dà solo punteggio

La precdenza è la stessa per un docente con un figlio di 12 anni e un docente con due figli, uno di 10 anni e l'altro di 12 anni
Il primo docente, però, avrà diritto a 3 punti per figlio minore, mentre il secondo docente a 3x2=6 punti[/quote]
Ho imparato un'altra cosa :-)
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 5:04 pm

:-)
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 6:45 pm

grazie:)
Salvo73

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptySab Lug 13, 2019 6:54 pm

Scusate un'altro dubbio

Cosa viene analizzata per prima:
La preferenza o la precedenza?
Grazie
monuska76

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 2:28 pm

Ma con una bambina di 3 anni ed una di 8 devo mettere 2 bambini minori di 12? Non mi fa inserire la bambina piccola, mi dice che le 2 precedenze non sono compatibili!
mariland

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 2:56 pm

[quote:978f="monuska76"]Ma con una bambina di 3 anni ed una di 8 devo mettere 2 bambini minori di 12? Non mi fa inserire la bambina piccola, mi dice che le 2 precedenze non sono compatibili! [/quote]
Si può inserire solo una preferenza, ovviamente metti quella più forte, cioè che viene prima nell'ordine delle precedenze, per cui quella per la bimba più piccola, precedenza inferiore ai 6 anni.
mariland

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 2:58 pm

[quote:8b68="mariland"][quote:8b68="monuska76"]Ma con una bambina di 3 anni ed una di 8 devo mettere 2 bambini minori di 12? Non mi fa inserire la bambina piccola, mi dice che le 2 precedenze non sono compatibili! [/quote]
Si può inserire solo una preferenza, ovviamente metti quella più forte, cioè che viene prima nell'ordine delle precedenze, per cui quella per la bimba più piccola, precedenza inferiore ai 6 anni. [/quote]
Scusa intendevo si può inserire solo una precedenza, non preferenza, ma penso si era capito.
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 3:19 pm

Ma scusatemi, se io ho 2 bambini di età inferiore a 6 anni ( una neonata di 2 mesi e un bambino di 5 anni), posso inserire entrambi?
sabsettembre

MessaggioTitolo: ok   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 3:21 pm

ragazzi giusto x capire: questa preferenza riguarda ragazze madri o ragazzi padri (un solo genitore) o una docente regolarmente sposata?Non so se questa sezione riguarda casi particolari o no...
mariland

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 3:58 pm

La precedenza si considera solo una volta, se hai due figli minori di 6 anni comunque la precedenza conta una sola volta, mi sembra logico.
mariland

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 3:59 pm

[quote:4ce9="napolidoc"]Ma scusatemi, se io ho 2 bambini di età inferiore a 6 anni ( una neonata di 2 mesi e un bambino di 5 anni), posso inserire entrambi? [/quote]
Allora la precedenza è una, ma ovviamente il punteggio dei figli è doppio. Nella sezione delle precedenze spunti quella riguardante i figli minori di 6.
Invece nelle esigenze di famiglia scrivi 2 per i figli minori di 6.
mariland

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 4:00 pm

[quote:3f32="sabsettembre"]ragazzi giusto x capire: questa preferenza riguarda ragazze madri o ragazzi padri (un solo genitore) o una docente regolarmente sposata?Non so se questa sezione riguarda casi particolari o no...[/quote]
Riguarda i figli, senza distinzione.
avanna

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 5:15 pm

Mia figlia ha compiuto 6 anni il 6 luglio. Mi confermate che posso usufrire della precedenza per figli minori di 6 anni perchè
"Ai sensi del D.lgs 80/15 sono presi in considerazione i figli che compiono i sei anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento".
Grazie ma è la prima volta che faccio questo tipo di domanda
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 5:18 pm

Sì, hai diritto.
avanna

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 5:26 pm

Grazie!
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 5:33 pm

Ragazzi bale per le domande di utilizzazione nello stesso comune?
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni EmptyMer Lug 17, 2019 5:33 pm

Ragazzi bale per le domande di utilizzazione nello stesso comune?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni   Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni Empty

Esigenze di famiglia - numero di figli di età inferiore a 12 anni
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: