Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Immissioni in ruolo bloccate? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Immissioni in ruolo bloccate?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
il_fastidito

Immissioni in ruolo bloccate? Empty
MessaggioTitolo: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyDom Lug 14, 2019 4:59 pm

Buongiorno a tutti.
È mai capitato - che voi sappiate - che una regione non abbia effettuato immissioni in ruolo (magari finendo per fare nomine giuridiche), benché le graduatorie concorsuali fossero già pubblicate, e vi fossero posti disponibili?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyDom Lug 14, 2019 6:30 pm

Che io sappia no, anche perché le immissioni sono decise dal miur.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyDom Lug 14, 2019 8:50 pm

Le immissioni partono dopo che il MEF ha dato l'autorizzazione sui posti indicati dal Miur.
il_fastidito

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyLun Lug 15, 2019 8:49 am

Grazie. Se non sbaglio, il MEF dovrebbe pronunciarsi verso la metà di questa settimana. La pubblicazione dei contingenti per provincia sarà contestuale o bisognerà attendere qualche altro passaggio?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyLun Lug 15, 2019 9:21 am

Domani c'è il nuovo incontro con i sindacati in cui dovrebbero dare i dati e le modalità di immissione in ruolo.
il_fastidito

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyLun Lug 15, 2019 10:17 am

Quindi i contingenti provinciali potrebbero essere pubblicati già domani??
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyMar Lug 16, 2019 6:41 pm

Sono stati pubblicati i contingenti provinciali?
adespoton

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyMar Lug 16, 2019 6:51 pm

Veronica.P ha scritto:
Domani c'è il nuovo incontro con i sindacati in cui dovrebbero dare i dati e le modalità di immissione in ruolo.

Per quello che ho capito io, l'incontro di oggi non è Miur-sindacati, ma Miur-dirigenti Usr per concordare linee comuni di azione. Quindi semplicemente il Miur comunica alle sedi regionali quello che ha già deciso. Non è giorno di "trattative" coi sindacati sui vari punti in sospeso.

ingridk

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyMar Lug 16, 2019 7:07 pm

in conclusione...ci sono novità?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyMar Lug 16, 2019 7:13 pm

il_fastidito ha scritto:
Grazie. Se non sbaglio, il MEF dovrebbe pronunciarsi verso la metà di questa settimana. La pubblicazione dei contingenti per provincia sarà contestuale o bisognerà attendere qualche altro passaggio?

Ma siamo ancora a questo punto??
seurel

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyMer Lug 17, 2019 10:02 pm

http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=30806&cHash=6ba1c50f67fbdce043742c3ca867862a

Dal resoconto dell'ultimo incontro governo-sindacati(12 luglio scorso) si prevedeva che per inizio settimana sarebbero stati comunicati i numeri dettagliati(immagino divisi per classi di concorso e province)sulle immissioni in ruolo.
cfr
L’Amministrazione, in premessa, ha informato le organizzazioni sindacali che i numeri dettagliati relativi alle operazioni di “immissione in ruolo” saranno comunicati nei primi giorni della prossima settimana.

Al momento tutto tace, per domani e' previsto un incontro ma sugli Ata mentre per il 23 e' previsto un incontro sulle graduatorie dei dirigenti scolastici.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyMer Lug 17, 2019 10:31 pm

Ma sui bollettini dei movimenti già pubblicati, l'ultima colonna non da le disponibilità per i ruoli a meno dell'ufficialità?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyMer Lug 17, 2019 11:02 pm

franco71 ha scritto:
Ma sui bollettini dei movimenti già pubblicati, l'ultima colonna non da le disponibilità per i ruoli a meno dell'ufficialità?

Ecco, appunto...
alburno

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyGio Lug 18, 2019 12:13 am

Io continuo a non capire, quando si parla di posti QUOTA 100 (e assimilati) che non saranno utilizzati per le immissioni in ruolo dal 1 settembre 2019, si riferiscono a tutti i pensionamenti o solo a una parte?.
Perchè leggendo l'articolo di OS in cui dice: "Secondo quanto risulta alla nostra redazione, nelle istruzioni operative – che oggi saranno illustrate ai Dirigenti USR – Ministero e sindacati hanno concordato che dei posti autorizzati dal MEF saranno utilizzati solo quelli inseriti al SIDI entro la data del 29 maggio 2019."
https://www.orizzontescuola.it/posti-quota-100-no-per-i-ruoli-vanno-ad-assegnazioni-provvisorie-e-supplenze/

... I POSTI AUTORIZZATI DAL MEF INSERITI ENTRO LA DATA DEL 29 MAGGIO 2019... A quali posti fa riferimento?
Lo chiedo perché nella mia provincia, entro quella data, erano stati già pubblicati i pensionamenti d'ufficio e quelli di quota 100, nonché le cattedre libere previste per l'a.s. 2019/2020.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyGio Lug 18, 2019 12:22 am

A quelli su quota 100 lavorati entroil.29 maggio...non é.dato,.ad.oggi, sapere quali e dove.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyGio Lug 18, 2019 12:53 am

alburno ha scritto:

Io continuo a non capire, quando si parla di posti QUOTA 100 (e assimilati) che non saranno utilizzati per le immissioni in ruolo dal 1 settembre 2019, si riferiscono a tutti i pensionamenti o solo a una parte?.
Perchè leggendo l'articolo di OS in cui dice: "Secondo quanto risulta alla nostra redazione, nelle istruzioni operative – che oggi saranno illustrate ai Dirigenti USR – Ministero e sindacati hanno concordato che dei posti autorizzati dal MEF saranno utilizzati solo quelli inseriti al SIDI entro la data del 29 maggio 2019."
https://www.orizzontescuola.it/posti-quota-100-no-per-i-ruoli-vanno-ad-assegnazioni-provvisorie-e-supplenze/

... I POSTI AUTORIZZATI DAL MEF INSERITI ENTRO LA DATA DEL 29 MAGGIO 2019... A quali posti fa riferimento?
Lo chiedo perché nella mia provincia, entro quella data, erano stati già pubblicati i pensionamenti d'ufficio e quelli di quota 100, nonché le cattedre libere previste per l'a.s. 2019/2020.

Questi sono stati resi disponibili per la mobilità e quelli non andati a mobilità saranno utilizzati per le immissioni in ruolo. Si fa proprio riferimento a quei posti.
alburno

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyGio Lug 18, 2019 1:24 am

Quindi non è corretto quando di parla di tutti i posti quota 100 non disponibili per le immissione in ruolo 2019, o meglio si tende a generalizzare? perchè diverse cattedre andate alla mobilità nella mia provincia erano quota 100 o di ufficio, ma altrettante non sono state utilizzate dalla mobilità?... quindi mi confermi che quest'ultime verranno utilizzate per le immissioni?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyGio Lug 18, 2019 1:30 am

Credo che i quota 100 non lavorati entro il 29maggio siano la quasi totalità.
I pensionamenti ordinari, come di consueto, sono andati a mobilità e immissioni in ruolo.
alburno

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyGio Lug 18, 2019 8:27 am

Allora la mia provincia è stata una delle poche virtuose visto che per fine maggio aveva i dati dei pensionamenti già pubblicati. Io e in tanti ci auguriamo di cuore che per le nomine di fine luglio/agosto siano disponibili tutte le cattedre dichiarate in precedenza :fingers_crossed::fingers_crossed:
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyVen Lug 19, 2019 1:38 am

Sì, le cattedre che erano disponibili per la mobilità saranno disponibili anche per le immissioni in ruolo.
E secondo me non sono neanche così poche, almeno nelle province medio-piccole.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? EmptyVen Lug 19, 2019 11:24 am

Io ho un dubbio. Nella provincia in cui sono in graduatoria sono comparsi 2 nuovi posti dopo la mobilità che non derivano dalle operazioni di mobilità. Io credo siano quota 100, elaborati in ritardo. Il problema è che li stanno rendendo disponibili per le prossime chiamate. Mi hanno detto che anche in un'altra provincia è stata notata questa cosa. Prevedo caos.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo bloccate?   Immissioni in ruolo bloccate? Empty

Immissioni in ruolo bloccate?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: