AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda

2 partecipanti

Andare in basso

AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Empty AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda

Messaggio Da mauri_va Dom Lug 14, 2019 8:32 pm

Come molti, sono alle prese con la domanda di assegnazione provvisoria per la scuola secondaria di 2° grado, domanda che ho già fatto altre volte.
Anche quest'anno ho consultato la guida messa a disposizione sul sitio di orizzontescuola realizzata dalla UIL.
Come altri sul forum non ho molto chiaro il discorso degli spezzoni e del modo in cui le preferenze delle scuole influiscono.

Ho indicato nelle preferenze solo scuole del comune di ricongiungimento con l'ordine che ho ritenuto più opportuno.
Ovviamente preferisco avere cattedre intere nello stesso istituto, ma, pur di avere l'AP nel comune di ricongiungimento, qualora non ci fosse la disponibilità di cattedre intere nelle scuole che ho indicato nelle preferenze, sono disposto ad accettare anche spezzoni in istituti diversi.
Ora i dubbi sono i seguenti.

1) Indicando come preferenze
- 1° SCUOLA A
- 2° SCUOLA B
...
Supponiamo che nella SCUOLA A sia disponibile solo uno spezzone di cattedra, mentre nella SCUOLA B sia presente una cattedra intera, dando la disponibilità ad accettare un posto derivante dalla somma di spezzoni, è possibile comunque ottenere la cattedra intera nella SCUOLA B? Per ottenerla occorre selezionare "Nessuna selezione" nel punto 35 della domanda?
Su questo punto la guida nel vademecum non è chiarissima (almeno per me).
2) Nel caso non esistano cattedre intere nelle scuole selezionate, ma spezzoni si, il completamento di orario potrebbe essere effettuato con uno spezzone presente in una scuola che non è presente fra quelle indicate nelle preferenze? Come influisce la scelta di "Nessuna selezione" nel punto 35 in questo caso? Lo spezzone per completare l'orario potrebbe essere di scuola al di fuori del comune di ricongiungimento?

Grazie per l'attenzione.

mauri_va

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.18

Torna in alto Andare in basso

AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Empty Re: AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda

Messaggio Da mauri_va Ven Ago 30, 2019 12:19 pm

Al tempo non avevo ricevuto risposta a questa domanda. Ieri ho ottenuto l'esito della AP e non è andata esattamente come volevo.

Avevo espresso le seguenti preferenze, in cui riporto anche il numero di ore disponibili pubblicate sull'USP della mia provincia quattro giorni fa.
1° SCUOLA A: 1 cattedra e 17 ore
2° SCUOLA B: 0 cattedre e 15 ore
3° SCUOLA C: 1 cattedra e 12 ore

La cattedra nella SCUOLA A è stata assegnata ad una collega che aveva più punti di me.
Io ho ricevuto le 15 ore della SCUOLA B e 3 ore nella SCUOLA C.
Ovviamente avrei preferito la cattedra intera nella SCUOLA C ed avevo capito che tendenzialmente si dava precedenza alle cattedre intere.
E' ovvio che la disponibilità di accettare spezzoni l'ho data: pur di avere il lavoro nel mio comune avrei accettato anche questi, ma a fronte di disponibilità di cattedre intere, preferisco ovviamente queste ultime.
La domanda è fatta in modo tale da non essere chiara su questi aspetti e non si può indicare queste preferenze.
Ho modo di contestare questo esito?
Ho provato a contattare sia via mail sia via telefono l'USP, ma non ho ottenuto alcuna risposta...

mauri_va

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.18

Torna in alto Andare in basso

AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Empty Re: AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 30, 2019 12:25 pm

Se hai messo prima la scuola B.. è normale che ti abbiano accontentato così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Empty Re: AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda

Messaggio Da mauri_va Ven Ago 30, 2019 12:27 pm

arrubiu ha scritto:Se hai messo prima la scuola B.. è normale che ti abbiano accontentato così.

Io avevo capito che non era "normale".
Se pubblicassero le disponibilità di posti prima di dover fare domanda le cose sarebbe più semplici...

mauri_va

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.18

Torna in alto Andare in basso

AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Empty Re: AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 30, 2019 12:59 pm

Se valesse il tuo discorso per assurdo dovrebbero darti una COI che dista molto di più.
Le preferenze sono valutate in base all'ordine messo.

Siamo ovviamente d'accordo sul fatto che sarebbe meglio conoscere prima l'organico di fatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda Empty Re: AP: dubbi su spezzoni e compilazione domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.