Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Students just want to have fun... - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Students just want to have fun...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Paddington

Students just want to have fun... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyDom Lug 14, 2019 11:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Parafrasando la Lauper, ecco la finta recita di fine anno dei nostri studenti.
Tacciato in maniera piu o meno esplicita di "lavativo, poco serio e professionale " da taluni del forum perché cerco sempre con grande impegno di svignarmi le maturità, ribadisco che ne sono orgoglioso:orgoglioso di non essere un filo che muove le marionette allegre alias maturandi in questa farsa ridicola ed inutile che è diventato "l esame di Stato".
Giustamente non esiste più uno Stato, in Italia,non esistono più le istituzioni democratiche ne le forze di Difesa, perché dovrebbe esistere un "esame di stato "?
Un pro forma rapido dove si certifica il nulla a chi non ha fatto nulla. Dove lo studente che la sera prima e i nove mesi prima è andato a fare aperitivo,
racconta cosa ha mangiato al mattino a colazione e gli si da il diploma...
Un pensiero in ricordo dell albero abbattuto per realizzare quel pezzo di carta. Usassero i fogli usati dei cestini, almeno.
Spero non sia cosi ovunque...
https://m.orizzontescuola.it/maturita-2019-il-giudizio-di-alcuni-docenti-imbarazzante-ascoltare-collegamenti-astrusi-e-senza-logica/
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 9:51 am

[quote:7cb9="Paddington"]Beh allora andrebbe differenziato anche lo stipendio tra chi lavora tutto anno e chi no.
Ovviamente mi riferisco agli "insegnanti " di religione ed educazione fisica [/quote]

Per quanto mi riguarda, gli insegnanti di religione non dovrebbero nemmeno esistere (o almeno, se proprio devono esistere, dovrebbero essere pagati dalla chiesa e non dallo stato), ma per quanto riguarda quelli di educazione fisica, non capisco perché si pensi che non lavorino tutto l'anno. In particolare, che differenza ci sarebbe con tutte le altre materie cosiddette "minori", che hanno poche ore alla settimana e quindi un gran numero di classi, e che in teoria non hanno l'obbligo di fare verifiche scritte ma le fanno lo stesso? Cioè, un insegnante di educazione fisica lavora di meno di uno di storia dell'arte o di qualche altra materia non fondamentale per l'indirizzo del corso?
astronotus

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 10:20 am

[quote:8448="paniscus_2.1"][quote:8448="Paddington"]Beh allora andrebbe differenziato anche lo stipendio tra chi lavora tutto anno e chi no.
Ovviamente mi riferisco agli "insegnanti " di religione ed educazione fisica [/quote]

Per quanto mi riguarda, gli insegnanti di religione non dovrebbero nemmeno esistere (o almeno, se proprio devono esistere, dovrebbero essere pagati dalla chiesa e non dallo stato), ma per quanto riguarda quelli di educazione fisica, non capisco  perché si pensi che non lavorino tutto l'anno. In particolare, che differenza ci sarebbe con tutte le altre materie cosiddette "minori", che hanno poche ore alla settimana e quindi un gran numero di classi, e che in teoria non hanno l'obbligo di fare verifiche scritte ma le fanno lo stesso? Cioè, un insegnante di educazione fisica lavora di meno di uno di storia dell'arte o di qualche altra materia non fondamentale per l'indirizzo del corso?[/quote]
non sono dello stesso parere
tutti gli insegnanti di religione che ho conosciuto si sono sempre fatti un gran mazzo, sia sul versante curriculare che organizzativo e gestionale. il fatto di considerare che possano esistere dei colleghi con dignità "v minore" di altri è una delle tante evidenze di una classe di lavoratori( quella insegnante) poco identitaria e che si merita grandemente la condizione di marginalità sociale ed economica in cui langue
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 10:29 am

[b]tutti gli insegnanti di religione che ho conosciuto si sono sempre fatti un gran mazzo, sia sul versante curriculare che organizzativo e gestionale. il fatto di considerare che possano esistere dei colleghi con dignità "v minore" di altri è una delle tante evidenze di una classe di lavoratori( quella insegnante) poco identitaria e che si merita grandemente la condizione di marginalità sociale ed economica in cui langue[/b]

alle medie meno, ma alle superiori i colleghi di religione hanno 4/5 alunni per classe, io ne ho anche 30, solo da 2 anni presiedono, ma non esaminano, gli orali, di solito fanno vedere dei grandi film, magari inerenti l' argomento che stanno trattando, fanno qualche verifica con vero falso per valutare...scusate, ma , insieme ai "colleghi" di potenziamento, sono quelli che hanno maggiori privilegi nella scuola,  sono sicuramente quelli che non arrivano a fine giugno con la lingua a terra, e alla fine del mese prendono il mio stesso stipendio.......provate a dire il contrario....[b][/b]
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 11:01 am

[quote:1d01="astronotus"][quote:1d01="paniscus_2.1"]
Per quanto mi riguarda, gli insegnanti di religione non dovrebbero nemmeno esistere (o almeno, se proprio devono esistere, dovrebbero essere pagati dalla chiesa e non dallo stato), [/quote]
non sono dello stesso parere
tutti gli insegnanti di religione che ho conosciuto si sono sempre fatti un gran mazzo, sia sul versante curriculare che organizzativo e gestionale. [/quote]

Non ho mai detto che gli insegnanti di religione non mi stanno bene perché "non si fanno il mazzo", ho detto chiaramente (da anni) che non mi stanno bene per tutt'altri motivi di principio.

Io credo fortemente che sia sbagliato (e indegno dell'istruzione pubblica di un paese civile) l'intero impianto dell'insegnamento della religione nelle scuole pubbliche. Il fatto che la singola persona sia più o meno valida individualmente non cambia nulla, l'impianto è inaccettabile comunque.

Trovo inaccettabile che esistano insegnanti pagati dallo stato con contratti uguali ai nostri (e in qualche caso anche più vantaggiosi) ma formati, abilitati e SCELTI da un'istituzione esterna, che usa criteri di formazione e di selezione completamente diversi da quelli dello stato, e basati non tanto sul merito e sulla preparazione, ma soprattutto sulla fedeltà personale a un'appartenenza ideologica ben precisa. E scusate se insisto, ma questi soggetti sono anche assunti specificamente per trasmettere il punto di vista di quella specifica ideologia e di quella specifica organizzazione religiosa, e non per offrire una panoramica puramente culturale, ma ideologicamente imparziale, come invece è normale fare in tutte le altre materie.

Forse poteva avere ancora un senso finché esisteva la cosiddetta "religione di stato", ma questa non c'è più da decenni, il paese ha una costituzione laica, e la scuola pubblica dovrebbe trattare tutte le religioni allo stesso modo, e non farsi portatrice di un messaggio confessionale specifico che proviene da una voce sola.

La consueta risposta conciliante secondo cui "[i]ma non è mica vero che nell'ora di religione si fa catechismo, anzi, si parla un po' di tutte le religioni del mondo...[/i]", non regge. Se veramente si volesse un corso di storia e sociologia delle religioni, basterebbe affidarlo a un normale docente con titoli conseguiti in una normale uniersità pubblica e assunto come tutti gli altri, senza passare per la benedizione delle curie vescovili cattoliche.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 11:02 am

concordo
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 11:16 am

i docenti di religione delle superiori, oltre ad avere 4 alunni per classe, hanno uno stipendio maggiore dei colleghi delle medie...e quelli che fanno i ruffiani con la curia, il posto sotto casa e nel liceo più prestigioso della città...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 11:18 am

[quote:1dec="quota 100"][b]tutti gli insegnanti di religione che ho conosciuto si sono sempre fatti un gran mazzo, sia sul versante curriculare che organizzativo e gestionale. il fatto di considerare che possano esistere dei colleghi con dignità "v minore" di altri è una delle tante evidenze di una classe di lavoratori( quella insegnante) poco identitaria e che si merita grandemente la condizione di marginalità sociale ed economica in cui langue[/b]

alle medie meno, ma alle superiori i colleghi di religione hanno 4/5 alunni per classe, io ne ho anche 30, solo da 2 anni presiedono, ma non esaminano, gli orali, di solito fanno vedere dei grandi film, magari inerenti l' argomento che stanno trattando, fanno qualche verifica con vero falso per valutare...scusate, ma , insieme ai "colleghi" di potenziamento, sono quelli che hanno maggiori privilegi nella scuola,  sono sicuramente quelli che non arrivano a fine giugno con la lingua a terra, e alla fine del mese prendono il mio stesso stipendio.......provate a dire il contrario....[/quote]

Pensa che alcuni colleghi di potenziamento considerano quest' ultimo una forma di demansionamento piuttosto che una sinecura.Gli e' che non siamo mai contenti e in guisa di  fanciulli guardiamo sempre la porzione che e' toccata al fratellino.Qualche anno fa in questo forum una tizia di tecnologia si lamentava perché  a lei ,poverina , toccavano un sacco di classi da esaminare, a differenza degli  insegnanti di lettere ; una vera ingiustizia. A volte penso che i pargoli siano meno infantili di noi.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 7:07 pm

MA PER FAVORE!!!
Questi campioni di religione hanno 2-3 alunni per classe, passano le ore a dormire mentre buttano sulla lim film a caso, non hanno verifiche né da preparare né da correggere e agli scrutini dormono non avendo nulla da dire e da dare.
Una cosa vergognosa!!!
E i ginnasti? Forse una verifica all anno, per il resto anche loro agli scrutini dormono, zero esami di riparazione, passano le ore seduti in palestra mentre le classi giocano a calcio e organizzano tornei e "giornate dello sport" in strutture esterne gestite da "amici" sulle cui quote di partecipazione si pigliano le %.ma dai.. !!!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 8:01 pm

[quote:b350="Paddington"]MA PER FAVORE!!!
Questi campioni di religione hanno 2-3 alunni per classe, passano le ore a dormire mentre buttano sulla lim film a caso, non hanno verifiche né da preparare né da correggere e agli scrutini dormono non avendo nulla da dire e da dare.
Una cosa vergognosa!!!
E i ginnasti? Forse una verifica all anno, per il resto anche loro agli scrutini dormono,  zero esami di riparazione, passano le ore seduti in palestra mentre le classi giocano a calcio e organizzano tornei e "giornate dello sport" in strutture esterne gestite da "amici" sulle cui quote di partecipazione si pigliano le %.ma dai.. !!![/quote]

" Si pigliano le %"

I pettegolezzi dei famigli ...

Fai a fare l' hostesso , in modo da frequentare ambienti ...più elevati.

Nel frattempo puoi organizzare una petizione per togliere la " ginnastica"dalle scuole.L' educazione fisica si potrebbe appaltare ad organizzazioni patriottiche come F.N o i tartarughi nostalgici
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 8:14 pm

non è questione di togliere determinate materie, ma di retribuire il tempo che passano di più a scuola, tra consigli di classe, riunioni varie, scrutini, esami ecc, docenti che, rispetto a colleghi che ne passano pochissimo, o, come appunto i miei amici potenziati, a parte i collegi, sono praticamente sempre a casa
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 8:56 pm

[quote:de20="quota 100"]non è questione di togliere determinate materie, ma di retribuire il tempo che passano di più a scuola, tra consigli di classe, riunioni varie, scrutini, esami ecc, docenti che, rispetto a colleghi che ne passano pochissimo, o, come appunto i miei amici potenziati, a parte i collegi,  sono praticamente sempre a casa[/quote]

I potenziati fanno 18 ore come i curricolari, i prof di scienze motorie e quelli di religione.Se asserisci che i tuoi amici potenziati stanno praticamente sempre a casa , stai facendo un' affermazione molto grave.Le " riunioni" previste dal piano annuale delle attività rientrano nelle 40+40 , pertanto tutti gli insegnanti sono tenuti a farle.Le riunioni che non rientrano nelle 40+40 sono retribuite con il fis e sono facoltative.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 8:57 pm

Caro balanzone. Come funziona nella tua scuola? No perché nelle "mie" è cosa nota che il "corso di tiro con l arco " (utilissimo per altro, siamo in piena guerra contro i francesi e dobbiamo allenare futuri armigeri e cavalieri ad usare il 'longbow') viene proposto come progettino A PAGAMENTO presso la palestra di Tizio ben noto alla professoressa Caia di ginnastica.
Per non parlare della giornata sulla neve del prof sempronio, che raccoglie le quote dei giornalieri da conferire al cugino Eufebio maestro di ski..
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 9:25 pm

[quote:0114="balanzoneXXI"][quote:0114="quota 100"]non è questione di togliere determinate materie, ma di retribuire il tempo che passano di più a scuola, tra consigli di classe, riunioni varie, scrutini, esami ecc, docenti che, rispetto a colleghi che ne passano pochissimo, o, come appunto i miei amici potenziati, a parte i collegi,  sono praticamente sempre a casa[/quote]

I potenziati fanno 18  ore come i curricolari, i prof di scienze motorie e quelli di religione.Se asserisci che i tuoi amici potenziati stanno praticamente sempre a casa , stai facendo un' affermazione molto grave.Le " riunioni" previste dal piano annuale delle attività rientrano nelle 40+40 , pertanto tutti gli insegnanti sono tenuti a farle.Le riunioni che non rientrano nelle 40+40 sono retribuite con il fis e sono facoltative.
[/quote]
i potenziati fanno 18 ore di supplenze, presenziano ai collegi e stop....ma quali 40 più 40...non fanno parte dei cdc quindi non sono tenuti ad esserci, come non sono tenuti ad essere alle riunioni delle materie, ai colloqui genitori e, ciliegina, non fanno esami...
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 9:40 pm

BAGGIANATE
altri luoghi comuni sui potenziatori?
Io ho fatto 18 ore di potenziamento su matematica 2015-2016.
Pochissime supplenze e una marea di corsi di recupero a piccoli gruppi su tutte le prime e le seconde dell'istituto, nonché preparazione classi 5 e e per le 4e ore di preparazione alle verifiche.
Un anno produttivo e interessante che ha permesso alla scuola di passare da un 50% di insufficienze in matematica nelle classi prime ad un 20%scarso a fine anno.
I potenziatori nascevano come figura di assistenza e supporto agli alunni in difficoltà, o per valorizzare le eccellenze, stante la triste realtà delle classi pollaio.
Ovviamente, un po per l inerzia e il fancazzismo di qualcuno e per scarsità di idee dei ds è finita per essere quella figura mitologica che passa le ore al bar
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 10:27 pm

però che non fanno consigli di classe, riunioni materie, colloqui genitori ecc è vero.... e soprattutto che salutano i colleghi l' ultimo giorno di scuola per rivederli il primo settembre anche....
franco71

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 10:27 pm

[quote:a234="Paddington"]BAGGIANATE
altri luoghi comuni sui potenziatori?
Io ho fatto 18 ore di potenziamento su matematica 2015-2016.
Pochissime supplenze e una marea di corsi di recupero a piccoli gruppi su tutte le prime e le seconde dell'istituto,  nonché preparazione classi 5 e e per le 4e ore di preparazione alle verifiche.
...[/quote]
Un intervento costruttivo.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 10:28 pm

[quote:0e1c="quota 100"]però che non fanno consigli di classe, riunioni materie, colloqui genitori ecc è vero.... e soprattutto che salutano i colleghi l' ultimo giorno di scuola per rivederli il primo settembre anche.... [/quote]
I potenziatori non fanno gli esami di stato?
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 10:57 pm

Io quell anno la domanda per esami di stato ho dovuto farla lo stesso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 11:03 pm

Quindi a parte qualche cdc ed attività specifiche (correggere verifiche etc) i potenziatori hanno un analogo carico di lavoro. In ogni caso dare addosso ai potenziatori non è corretto se non altro perchè non si scelgono quel ruolo.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 11:22 pm

[quote:e09a="franco71"][quote:e09a="quota 100"]però che non fanno consigli di classe, riunioni materie, colloqui genitori ecc è vero.... e soprattutto che salutano i colleghi l' ultimo giorno di scuola per rivederli il primo settembre anche.... [/quote]
I potenziatori non fanno gli esami di stato?[/quote]
alla secondaria di primo grado NO,  non fanno parte dei cdc, come potrebbero farli?

Ultima modifica di quota 100 il Ven Lug 26, 2019 11:26 pm, modificato 1 volta
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptyVen Lug 26, 2019 11:24 pm

[quote:e383="franco71"]Quindi a parte qualche cdc ed attività specifiche (correggere verifiche etc) i potenziatori hanno un analogo carico di lavoro. In ogni caso dare addosso ai potenziatori non è corretto se non altro perchè non si scelgono quel ruolo.[/quote], no, non lo scelgono, e sono convinto che non ne siano assolutamente felici, perchè vengono trattati molto male dai ragazzi ai quali fanno supplenza...non diamo addosso, diciamo solo che, non avendo un carico di lavoro come i colleghi curricolari, non è giusto che alla fine del mese abbiano lo stesso stipendio, che andrebbe, a mio parere, diversificato a seconda delle ore che si sta a scuola, soprattutto durante gli esami
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 12:27 am

Parliamo sempre a capocchia senza sapere nulla..l ennesimo troll che segna 100?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 3:36 am

[quote:cc03="astronotus"]Un metodo in passato io lo utilizzavo spesso.
Facevo finta di dimenticarmelo, per cui il sistema non mi vedeva, anche se poi, in ritardo, me la faceva la segreteria. Funziona! [/quote]

questo lo ho fatto anche io ^_^
quest'anno a scuola hanno fatto "la dichiarazione di averla fatta"
cosi' non ho potuto adottare il metodo ho dovuto presentare domanda
e infatti mi hanno chiamato
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 3:38 am

[quote:775b="elirpe"]

2. Per quanto concerne la soppressione della Terza Prova la ritengo una grave mancanza, che toglie molto all'esame stesso

3. Per quanto riguarda l'Alternanza Scuola Lavoro all'esame orale la trovo una facilitazione eccessiva per gli alunni/e

Complessivamente e' una prova piu' facile della precedente [/quote]

E' VERO
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 7:13 am

[quote:fc58="quota 100"]i potenziati fanno 18 ore di supplenze, presenziano ai collegi e stop....ma quali 40 più 40...non fanno parte dei cdc quindi non sono tenuti ad esserci, come non sono tenuti ad essere alle riunioni delle materie, ai colloqui genitori e, ciliegina, non fanno esami...[/quote]

A parte il fatto che non è vero, ma non ti sei ancora stufata di ripetere questa filastrocca sempre identica, in media ogni tre o quattro giorni? Cambia almeno qualche dettaglio di volta in volta!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Students just want to have fun...   Students just want to have fun... - Pagina 3 Empty

Students just want to have fun...
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: