Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Precedenza Consigliere Comunale  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Precedenza Consigliere Comunale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sydney68

sydney68

Precedenza Consigliere Comunale  Empty
MessaggioTitolo: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyLun Lug 15, 2019 10:58 am

Buongiorno a tutti!! Pongo di nuovo la domanda con la speranza di ricevere una risposta!!
Chi ricopre la carica di consigliere comunale ha diritto alla precedenza, ma mi sorge un dubbio... se nella provincia di appartenza non ci sono posti disponibili (Quasi sempre "occupati" da precedenze legge 104 ), cosa succede??
Mi spiego meglio, ipotizziamo io sia consigliere comunale nel comune X, ,dove non ci sono.posti... e non ce ne sono in tutta la provincia, ritorno in Piemonte senza ottenere l'AP? E come si fa ad essere presenti alle sedute dei consigli comunali trovandosi ad oltre 1200 km?? O è possibile inserire altre province viciniore a quella di appartenza?
Non sono "obbligati" a collocarmi entro la provincia di appartenza, avendo diritto a tale precedenza??
Torna in alto Andare in basso
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyLun Lug 15, 2019 2:37 pm

Guarda, non sono obbligati a collocare me, che "occupo" posti 104 (personale abbastanza grave)!
sydney68

sydney68

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 12:38 am

Grazie
sydney68

sydney68

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 12:39 am

Potrei avere comunque risposta da parte del personale competente?? Grazie anticipatamente .
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 12:53 am

https://www.orizzontescuola.it/dipendenti-della-scuola-svolgono-cariche-pubbliche-elettive-consiglieri-comunaliprovinciali-sindaci-ecc-permessi-aspettativa-scheda/
https://www.tecnicadellascuola.it/permessi-docenti-ricoprono-cariche-pubbliche-funzionano
http://www.orizzontescuolaforum.net/t53617-blocco-5-anni-e-carica-di-consigliere-comunale
sydney68

sydney68

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 3:12 pm

Grazie ...ma non è quello che volevo sapere !! Conosco bene quali permessi spettano...la mia domanda era un'altra!!! Cioè se spetta di diritto un posto nella provincia di appartenza e quindi l'assegnazione provvisoria interprovinciale. GRAZIE comunque...!!:blush:
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 3:21 pm

Non mi risulta che ci sia alcun obbligo.
Esiste la precedenza, ma se non c'è posto..
Nel contratto non mi sembra ci siano indicazioni diverse. Hai controllato?
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 7:29 pm

https://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2018/giugno/CCNI_MIUR_20180628_NIR-1/art8
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 7:31 pm

Quella per cariche pubbliche è la settima precedenza (quelle per motivi di salute, direi giustamente, precedono a loro volta). Ribadisco che non viene riconosciuta di diritto neppure la prima se non c'è posto.
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 8:03 pm

Pogo un quesito: sono mamma di 2 bimbi (senza problemi) di 2 e 5 anni. Posso barrare la casella 12/a relativa alle precedenze (sezione D) della domanda di utilizzazione, o quella riguarda solo casi di 104?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore
Paolo1974

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyMar Lug 16, 2019 9:07 pm

sydney68 ha scritto:
Buongiorno a tutti!! Pongo di nuovo la domanda   con la speranza di ricevere una risposta!!
Chi ricopre la carica di consigliere comunale ha diritto alla precedenza, ma mi sorge un dubbio... se nella provincia di appartenza non ci sono posti disponibili (Quasi sempre "occupati" da precedenze legge 104 ), cosa succede??
Mi spiego meglio, ipotizziamo io sia consigliere comunale nel comune X, ,dove non ci sono.posti... e non ce ne sono in tutta la provincia, ritorno in Piemonte senza ottenere l'AP? E come si fa ad essere presenti alle sedute dei consigli comunali trovandosi ad oltre 1200 km?? O è possibile inserire altre province viciniore a quella di appartenza?
Non sono "obbligati" a collocarmi entro la provincia di appartenza, avendo diritto a tale precedenza??

Intanto parliamo da una cosa:

A chi ti ricongiungi?
sydney68

sydney68

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyVen Lug 19, 2019 12:49 pm

Coniuge.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore
Paolo1974

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  EmptyVen Lug 19, 2019 1:22 pm

Se il comune del coniuge coincide con quello dove svolgi il mandato puoi avere una precedenza. Ovviamente ci dev'essere il posto, altrimenti non hai nessuna prelazione.
Gli unici che possono rimanere anche se non trovano posto sono quelli che chiedono la precedenza per coniuge trasferito d ufficio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Precedenza Consigliere Comunale    Precedenza Consigliere Comunale  Empty

Precedenza Consigliere Comunale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: