Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
ofeliaf

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty
MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyLun Lug 15, 2019 3:30 pm

Buongiorno a tutti, scusate per la domande forse banali :
1) Ho il domicilio ed insegno in una provincia diversa da quella della mia residenza . LA mia residenza è la stessa del mio genitore. Posso chieder A.P. x ricongiungimento a genitore ?
2) Ho letto che si può richiedere solo su una provincia e che per la secondaria si possono scegliere 15 scuole. Queste 15 scelte sono solo preferenze (e dunque si potrebbe essere inviati in una qualunque scuola della provincia, anche non scelta)?
Vi ringrazio davvero molto...è la prima volta per me...
Torna in alto Andare in basso
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyLun Lug 15, 2019 6:47 pm

1) Sì
2) No
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyLun Lug 15, 2019 10:08 pm

Grazie Big Mec
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMar Lug 16, 2019 12:49 am

Dipende però dall'età del genitore.
Lola78

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMar Lug 16, 2019 11:36 am

Scusate se mi inserisco, ma i 6 punti per ricongiungimento con il genitore ultra 65enne vale solo per il comune di ricongiungimento o per tutta la provincia?
Grazie
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMar Lug 16, 2019 11:50 am

piu di 65 anni. Ricapitolando: il genitore vive a Pescara (mia stessa residenza). Io vorrei avere a.p. solo in 8 scuole della città. Basta dunque indicarle nella domanda ? se dovessi ottenerla sarà solo in quelle da me prescelte, giusto?
Grazie mille!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMar Lug 16, 2019 12:52 pm

Lola78 ha scritto:
Scusate se mi inserisco, ma i 6 punti per ricongiungimento con il genitore ultra 65enne vale solo per il comune di ricongiungimento o per tutta la provincia?

Credo solo per il comune.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMar Lug 16, 2019 12:53 pm

ofeliaf ha scritto:
piu di 65 anni. Ricapitolando: il genitore vive a Pescara (mia stessa residenza). Io vorrei avere a.p. solo in 8 scuole della città. Basta dunque indicarle nella domanda ? se dovessi ottenerla sarà solo in quelle da me prescelte, giusto?

Sì. Pescara non è divisa in distretti, vero?
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMar Lug 16, 2019 3:23 pm

grazie Dec sei sempre gentile. non ho lo so se è divisa in distretti...chiedo scusa..so di dover imparare ancora molte cose..sto cercando di imparare il piu possibile a riguardo su internet...e grazie a voi. ho appena scaricato il modello fac simile e sto cercando una guida..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMer Lug 17, 2019 1:02 am

L'elenco delle scuole suddivise per distretti:
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/bollettini.zip
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMer Lug 17, 2019 12:42 pm

Ho visto che la provincia è divisa per distretti. Ma se a me interessano solo determinate scuole che si trovano quasi tutte nella città, posso indicare come prima preferenze il comune e poi in sequenza il nome delle 15 scuole ? (Approfitto e chiedo anche: cosa si intende per autocertificazione? io dovrei solo certificare che mia madre,piu di 65 anni, ha la residenza per piu di 3 anni. C' è un modulo specifico? ) Grazie davvero Dec! purtroppo sto avendo dei problemi in famiglia ed ho pochissimo tempo per fare la domanda (ed ancora tanto da imparare!)
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMer Lug 17, 2019 1:35 pm

Ho appena trovato un modello per l autocertificazione..spero di riuscire a condividerlo, magari può essere utile a qualcuno
mariland

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMer Lug 17, 2019 1:51 pm

ofeliaf ha scritto:
Ho visto che la provincia è divisa per distretti. Ma se a me interessano solo determinate scuole che si trovano quasi tutte nella città, posso indicare come prima preferenze il comune e poi in sequenza il nome delle 15 scuole ? (Approfitto e chiedo anche: cosa si intende per autocertificazione? io dovrei solo certificare che mia madre,piu di 65 anni, ha la residenza per piu di 3 anni. C' è un modulo specifico? ) Grazie davvero Dec! purtroppo sto avendo dei problemi in famiglia ed ho pochissimo tempo per fare la domanda (ed ancora tanto da imparare!)
Si certo le province sono divise in distretti, ogni distretto racchiude delle scuole diciamo ricadenti nella stessa area territoriale. Dec si riferiva al fatto che alcuni grossi comuni tipo milano, Roma, Genova sono divisi in subdistretti, ma non credo sia il caso di, Pescara. Se ti interessano determinate scuole del comune di ricongiungimento, quindi Pescara, prima metti queste scuole, poi se sei interessata a scuole di altri comuni prima di inserirle devi mettere il codice del comune di Pescara, per cui concorri per tutte le scuole del comune. Ricapitolando :scuole del comune, codice comune, scuole di altri comuni o altri comuni e/o distretti, le preferenze le decidi tu.
Si devi autocertificare a chi intendi ricongiungerti e la sua residenza anagrafica, si sul web si trovano diversi modelli che puoi adattare alle tue esigenze.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMer Lug 17, 2019 3:25 pm

Grazie Mariland. Ho trovato e pubblicato il link di alcuni modelli su un altro topic.. credo servano la 'Dichiarazione di residenza anagrafica del familiare' e la 'Dichiarazione sostitutiva di certificazione' grazie ancora
mariland

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMer Lug 17, 2019 3:56 pm

ofeliaf ha scritto:
Grazie Mariland. Ho trovato e pubblicato il link di alcuni modelli su un altro topic.. credo servano la 'Dichiarazione di residenza anagrafica del familiare' e la 'Dichiarazione sostitutiva di certificazione' grazie ancora
Fai un'unica autocertificazione dove dichiari di ricongiungerti a... e che lo stesso risiede ecc ecc. Se invece fai dichiarare alla persona deve firmare e quindi poi la devi scannerizzare, è più semplice e immediato se autocertifichi tu.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyMer Lug 17, 2019 5:20 pm

Perfetto.. grazie mille
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 11:14 am

Scusate..un altro dubbio...è necessario indicare nella dichiarazione sostitutiva, anche i titoli, l abilitazione , specializzazioni e quant'altro?
grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 11:17 am

Per l'assegnazione provvisoria contano solo le esigenze di famiglia.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 11:26 am

ok allora allego solo l autocertificazione in cui specifico la richiesta di ricongiungimento a genitore. Riguardo alla la data di residenza del genitore.. si intende residenza nel comune o in quello specifico indirizzo? immagino comune...
mariland

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 11:44 am

ofeliaf ha scritto:
ok allora allego solo l autocertificazione in cui specifico la richiesta di ricongiungimento a genitore. Riguardo alla  la data di residenza del genitore.. si intende residenza nel comune o in quello specifico indirizzo? immagino comune...
Si nel comune, ma se metti l'indirizzo esatto è meglio. Per esempio mio marito risiede nel comune dalla nascita ma a nell'indirizzo attuale dal matrimonio, io ho scritto: risiede nel comune X dalla nascita e in via Y da maggio 2015.Quando mi ricongiungevo a mio padre scrivevo risiede nel comune X in via Y in data abbondantemente anteriore ai 3 mesi, una dicitura simile.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 11:47 am

oddio come faccio a risalire alla data precisa..non la ricordo...devo chiamare in comune? scusate ancora...
mariland

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 11:50 am

ofeliaf ha scritto:
oddio come faccio a risalire alla data precisa..non la ricordo...devo chiamare in comune? scusate ancora...
noo assolutamente, come ti ho risposto puoi dichiarare che risiede lì da data abbondantemente precedente, o anteriore ai 3 mesi, che sarebbe il periodo minimo necessario di residenza per poter chiedere assegnazione. Se invece risiede lì dalla nascita, scrivi dalla nascita. Stai tranquilla.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 11:52 am

Non so come ringraziarvi Dec e maryland
mariland

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 12:19 pm

ofeliaf ha scritto:
Non so come ringraziarvi Dec e maryland
Figurati, ci sono passata e ancora la faccio, questa sarà la mia nona domanda di assegnazione provvisoria, ma finalmente dopo 10 anni sarà provinciale e non interprovinciale. In bocca al lupo.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? EmptyVen Lug 19, 2019 12:20 pm

crepi. in bocca al lupo anche a te!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?   Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty

Assegnazione provvisoria - comune residenza?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: