Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Nuovi concorsi e percentuali Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Nuovi concorsi e percentuali

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
L'ALTRO POLO

Nuovi concorsi e percentuali Empty
MessaggioTitolo: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 12:19 pm

Buongiorno, vi chiedo gentilmente, a proposito dei tanto sbandierati concorsi ordinari, riservati ai docenti con 36 mesi di servizio, successivi a futuri nuovi PAS, se TUTTI seguiranno le percentuali a scalare per le assunzioni da dividere con GaE, GM 2016, GMRE 2018 oppure i nuovi concorsi saranno banditi (i vincitori saranno convocati) in sub orine ai precedenti. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 12:29 pm

In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% fino alla decadenza o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 12:42 pm

[quote:25ef="Dec"][b]In subordine ai precedenti[/b]. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% [b]fino alla decadenza[/b] o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.[/quote]

MENO MALE! Ma allora, [b]le percentuali a scalare, da dividere con le G precedenti, a cosa si riferiscono?[/b] Perchè, è anche prevista la decadenza della GM 2016? in Lombardia la A-19 è in piedi da 4 anni e il prossimo anno dovrebbe esaurirsi. Diranno ai pochi restanti: Attendete il vostro 150 posto nelle GMRE 2018? Con l'assunzione in mano?

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Lug 16, 2019 7:01 pm, modificato 2 volte
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 12:46 pm

Sono state superate dalla revisione del decreto operata dall'attuale governo.
La Gm 2016 doveva restare in vigore prima per tre anni, poi è stata prorogata di un anno, ora si parla di un'ulteriore proroga; mi riferisco agli idonei perché i vincitori hanno comunque diritto all'assunzione.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 12:53 pm

I vincitori della GM  cui mi riferisco sono già stati assunti...parlavo infatti degli idonei che, a questo punto, verranno assunti tutti...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 7:02 pm

[quote:ce57="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% [b]fino alla decadenza[/b] o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.[/quote]

MENO MALE! Ma allora, [b]le percentuali a scalare, da dividere con le G precedenti, a cosa si riferiscono?[/b] Perchè, è anche prevista la decadenza della GM 2016? in Lombardia la A-19 è in piedi da 4 anni e il prossimo anno dovrebbe esaurirsi. Diranno ai pochi restanti: Attendete il vostro 150 posto nelle GMRE 2018? Con l'assunzione in mano?

[/quote]

Questa cosa però non l'ho capita...
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 7:33 pm

[quote:6ce0="Dec"]In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% fino alla decadenza o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.[/quote]

Ma 50% a Gae+50%Gm16+50%Gm18+25%cs+25%co=200%, che cosa non ho capito?

Oppure è 50% a Gae+50% dei posti rimasti a Gm16+50% dei rimasti a Gm18+ 25% dei rimanenti a co e altrettanti a cs?
Tipo ci sono 32 posti
16 a Gae + 8 Gm16 + 4 Gm18 + 2 cs + 2 co?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 7:56 pm

Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMar Lug 16, 2019 7:58 pm

Io intanto di cs e co non vedo ancora traccia
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 12:13 am

50% a Gae e 50% a Gm 2016. Se la Gm 2016 si esaurisce o decade, quel 50% va alla Gmre 2018. Quando si esaurisce anche quella, il 50% destinato ai concorsi viene diviso a metà tra concorso straordinario e concorso ordinario. Va da sé che se nel frattempo si esaurisce anche la Gae (che in effetti è esaurita per la secondaria in quasi tutta Italia per la maggior parte delle classi di concorso) quel 50% destinato ai concorsi diventa il 100%.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 12:14 am

[quote:17ad="L'ALTRO POLO"]Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare [/quote]

No, quella parte del decreto è stata cancellata.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 12:15 am

[quote:53eb="L'ALTRO POLO"][quote:53eb="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% [b]fino alla decadenza[/b] o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.[/quote]

[/quote]

Questa cosa però non  l'ho capita...[/quote]

Cosa? Un'altra proroga ormai è molto probabile, perciò la Gm 2016 della A-19 in Lombardia andrà quasi certamente ad esaurimento prima di cominciare ad attingere alla Gmre 2018.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 6:28 am

[quote:c37b="Dec"][quote:c37b="L'ALTRO POLO"]Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare [/quote]

No, quella parte del decreto è stata cancellata.[/quote]

Mi stai dicendo, in soldoni, che, a GaE e GM 2016, i posti su A-19 in Lombardia andranno al 100% a GMRE 2018 fino a suo completo esaurimento? Solo allora si attingerà da eventuali cs e co? Ho capito bene?
Mi domando dove abbia vissuto in questi mesi
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 6:55 am

[quote:7410="Dec"][quote:7410="L'ALTRO POLO"][quote:7410="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% [b]fino alla decadenza[/b] o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.[/quote]

[/quote]

Cosa? Un'altra proroga ormai è molto probabile, perciò la Gm 2016 della A-19 in Lombardia andrà quasi certamente ad esaurimento prima di cominciare ad attingere alla Gmre 2018.[/quote]

A questo punto é molto probabile che il prossimo anno, per GM 2016 A-19 Lombardia, rimarranno da assumere meno persone rispetto al contingente che sarà autorizzato. Se, come penso, rimarranno posti nello stesso anno, convocherebbbero la GMRE 2018 in contemporanea o comunque nello stesso anno? Non che sia primo (con tutti quelli che hanno preso 40 alla prova e secoli di servizio in paritaria...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 8:57 am

Tra l'altro, a seguire il reale fabbisogno, sulla A-19 non dovrebbero attivare co, per ora, e...quanto ai cs, su questa CDC, sarei curioso di sapere, in tutta Italia, quanti hanno i requisiti per partecipare ...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 5:10 pm

[quote:0b3b="L'ALTRO POLO"][quote:0b3b="Dec"][quote:0b3b="L'ALTRO POLO"]Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare [/quote]

Mi stai dicendo, in soldoni, che, a GaE e GM 2016, i posti su A-19 in Lombardia andranno al 100% a GMRE 2018 fino a suo completo esaurimento? Solo allora si attingerà da eventuali cs e co? Ho capito bene?
Mi domando dove abbia vissuto in questi mesi[/quote]

Sì, hai capito bene;-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 5:11 pm

[quote:7bd7="L'ALTRO POLO"][quote:7bd7="Dec"][quote:7bd7="L'ALTRO POLO"][quote:7bd7="L'ALTRO POLO"][quote:7bd7="Dec"]In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% [b]fino alla decadenza[/b] o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.[/quote]

[/quote]

Cosa? Un'altra proroga ormai è molto probabile, perciò la Gm 2016 della A-19 in Lombardia andrà quasi certamente ad esaurimento prima di cominciare ad attingere alla Gmre 2018.[/quote]

A questo punto é molto probabile che il prossimo anno, per GM 2016 A-19 Lombardia, rimarranno da assumere meno persone rispetto al contingente che sarà autorizzato. Se, come penso, rimarranno posti nello stesso anno, convocherebbbero la GMRE 2018 in contemporanea o comunque nello stesso anno? Non che sia primo (con tutti quelli che hanno preso 40 alla prova e secoli di servizio in paritaria...[/quote]

Certo, si inizierà a chiamare dalla Gmre 2018 già l'anno prossimo.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 5:18 pm

Dei 22000 posti da quota 100, che al momento andranno a supplenza, è possibile conoscere la distribuzione per tipologia e provincia? Esiste un file a riguardo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 5:28 pm

Che io sappia, no.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 5:41 pm

Ok grazie
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 5:55 pm

[quote:8fe5="franco71"]Dei 22000 posti da quota 100, che al momento andranno a supplenza, è possibile conoscere la distribuzione per tipologia e provincia? Esiste un file a riguardo?[/quote]

Dec, una curiosità riguardo a tale questione: in provincia di MC sono uscite in questi giorni le disponibilità per ogni istituto per infanzia, e sul posto comune ne risultano 17, quando dal prospetto nazionale post-mobilità ne risultavano solo 9 in tutta la provincia. Secondo te sono state già conteggiate le disponibilità aggiuntive di quota 100 (e quindi solo 9 di questi 17 posti saranno per le immissioni), o era stata data una disponibilità provinciale sbagliata in quel prospetto e quindi oltre a quei 17 posti ci saranno altri posti di quota 100 da dare a supplenza?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 6:22 pm

Non è che sia l'organico di fatto? Puoi mettere un link, per favore?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 6:58 pm

[quote:cb83="Dec"][quote:cb83="L'ALTRO POLO"][quote:cb83="Dec"][quote:cb83="L'ALTRO POLO"][quote:cb83="L'ALTRO POLO"][quote:cb83="Dec"]In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% [b]fino alla decadenza[/b] o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.[/quote]

[/quote]

A questo punto é molto probabile che il prossimo anno, per GM 2016 A-19 Lombardia, rimarranno da assumere meno persone rispetto al contingente che sarà autorizzato. Se, come penso, rimarranno posti nello stesso anno, convocherebbbero la GMRE 2018 in contemporanea o comunque nello stesso anno? Non che sia primo (con tutti quelli che hanno preso 40 alla prova e secoli di servizio in paritaria...[/quote]

Certo, si inizierà a chiamare dalla Gmre 2018 già l'anno prossimo.[/quote]
Tipo 12 VM 2016 e ...16 GMRE 2018 nello stesso.anno scolastico?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 7:00 pm

[quote:1110="Dec"][quote:1110="L'ALTRO POLO"][quote:1110="Dec"][quote:1110="L'ALTRO POLO"]Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare [/quote]

Mi domando dove abbia vissuto in questi mesi[/quote]

Sì, hai capito bene;-)[/quote]

Mi daresti un riferimento normativo di questa cosa?
Non che non mi fidi, ma mi sembra troppo bello per essere vero.
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali EmptyMer Lug 17, 2019 11:36 pm

[quote:a61e="Dec"]Non è che sia l'organico di fatto? Puoi mettere un link, per favore?[/quote]

Dec, ma alla scuola dell'infanzia l'organico di fatto sul posto comune è pressoché inesistente, tranne su spezzoni di part-time o nuove sezioni, non mi pare probabile. Anche perché di solito quando pubblicano le disponibilità dopo la mobilità è sempre per i ruoli.

[url=http://www.uspmc.sinp.net/documenti-uspmc-cms/scuola-dellinfanzia-e-primaria-posti-disponibili-dopo-la-mobilita-del-personale-docente-per-la-s-2019-2020/][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque è la stessa cosa per primaria, le 7 disponibilità del prospetto sono diventate 23, con i posti montessori anche di più.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuovi concorsi e percentuali   Nuovi concorsi e percentuali Empty

Nuovi concorsi e percentuali
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: