Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovi concorsi e percentuali

+2
Dec
L'ALTRO POLO
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 16, 2019 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vi chiedo gentilmente, a proposito dei tanto sbandierati concorsi ordinari, riservati ai docenti con 36 mesi di servizio, successivi a futuri nuovi PAS, se TUTTI seguiranno le percentuali a scalare per le assunzioni da dividere con GaE, GM 2016, GMRE 2018 oppure i nuovi concorsi saranno banditi (i vincitori saranno convocati) in sub orine ai precedenti. Grazie

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Dec Gio Lug 18, 2019 12:40 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare

No, quella parte del decreto è stata cancellata.

Mi stai dicendo, in soldoni, che, a GaE e GM 2016, i posti su A-19 in Lombardia andranno al 100% a GMRE 2018 fino a suo completo esaurimento? Solo allora si attingerà da eventuali cs e co? Ho capito bene?
Mi domando dove abbia vissuto in questi mesi

Sì, hai capito bene;-)

Mi daresti un riferimento normativo di questa cosa?
Non che non mi fidi, ma mi sembra troppo bello per essere vero.

Ti posto l'intesa tra governo e sindacati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"in subordine allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi del 2016 e del 2018"
In effetti credo che non ci sia ancora un riferimento normativo (pensavo al decreto legislativo 59/2017 modificato, ma là le percentuali ci sono ancora); bisognerà aspettare il nuovo decreto sui pas e sul concorso straordinario per avere un riferimento preciso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Dec Gio Lug 18, 2019 12:41 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% fino alla decadenza o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.

MENO MALE! Ma allora, le percentuali a scalare, da dividere con le G precedenti, a cosa si riferiscono? Perchè, è anche prevista la decadenza della GM 2016? in Lombardia la A-19 è in piedi da 4 anni e il prossimo anno dovrebbe esaurirsi. Diranno ai pochi restanti: Attendete il vostro 150 posto nelle GMRE 2018? Con l'assunzione in mano?


Questa cosa però non  l'ho capita...

Cosa? Un'altra proroga ormai è molto probabile, perciò la Gm 2016 della A-19 in Lombardia andrà quasi certamente ad esaurimento prima di cominciare ad attingere alla Gmre 2018.

A questo punto é molto probabile che il prossimo anno, per GM 2016 A-19 Lombardia, rimarranno da assumere meno persone rispetto al contingente che sarà autorizzato. Se, come penso, rimarranno posti nello stesso anno, convocherebbbero la GMRE 2018 in contemporanea o comunque nello stesso anno? Non che sia primo (con tutti quelli che hanno preso 40 alla prova e secoli di servizio in paritaria...

Certo, si inizierà a chiamare dalla Gmre 2018 già l'anno prossimo.
Tipo 12 VM 2016 e ...16 GMRE 2018 nello stesso.anno scolastico?

Se questi saranno i numeri, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Dec Gio Lug 18, 2019 12:42 am

Kuru-nee ha scritto:
Dec ha scritto:Non è che sia l'organico di fatto? Puoi mettere un link, per favore?

Dec, ma alla scuola dell'infanzia l'organico di fatto sul posto comune è pressoché inesistente, tranne su spezzoni di part-time o nuove sezioni, non mi pare probabile. Anche perché di solito quando pubblicano le disponibilità dopo la mobilità è sempre per i ruoli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque è la stessa cosa per primaria, le 7 disponibilità del prospetto sono diventate 23, con i posti montessori anche di più.

Hai ragione. Allora non so perché i numeri siano così diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Kuru-nee Gio Lug 18, 2019 12:55 am

Escludi che possano essere le disponibilità aggiunte di quota 100?

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Dec Gio Lug 18, 2019 12:56 am

Mi sembra improbabile, visto che il miur ha detto che questi posti non saranno disponibili per le immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 18, 2019 1:50 am

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:In subordine ai precedenti. Le Gae avranno sempre il 50% fino al loro esaurimento, le Gm 2016 l'altro 50% fino alla decadenza o all'esaurimento, poi le Gm 2018 per quest'ultimo 50% fino al loro esaurimento, infine 25% al concorso straordinario e 25% al concorso ordinario che saranno banditi entro la fine del 2019. Per i Pas al momento non sono previste immissioni in ruolo.

MENO MALE! Ma allora, le percentuali a scalare, da dividere con le G precedenti, a cosa si riferiscono? Perchè, è anche prevista la decadenza della GM 2016? in Lombardia la A-19 è in piedi da 4 anni e il prossimo anno dovrebbe esaurirsi. Diranno ai pochi restanti: Attendete il vostro 150 posto nelle GMRE 2018? Con l'assunzione in mano?


Questa cosa però non  l'ho capita...

Cosa? Un'altra proroga ormai è molto probabile, perciò la Gm 2016 della A-19 in Lombardia andrà quasi certamente ad esaurimento prima di cominciare ad attingere alla Gmre 2018.

A questo punto é molto probabile che il prossimo anno, per GM 2016 A-19 Lombardia, rimarranno da assumere meno persone rispetto al contingente che sarà autorizzato. Se, come penso, rimarranno posti nello stesso anno, convocherebbbero la GMRE 2018 in contemporanea o comunque nello stesso anno? Non che sia primo (con tutti quelli che hanno preso 40 alla prova e secoli di servizio in paritaria...

Certo, si inizierà a chiamare dalla Gmre 2018 già l'anno prossimo.
Tipo 12 VM 2016 e ...16 GMRE 2018 nello stesso.anno scolastico?

Se questi saranno i numeri, sì.
i numeri li ho sparati tanto per rendere il concetto, magari sono di piu :-)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 18, 2019 2:00 am

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare

No, quella parte del decreto è stata cancellata.

Mi stai dicendo, in soldoni, che, a GaE e GM 2016, i posti su A-19 in Lombardia andranno al 100% a GMRE 2018 fino a suo completo esaurimento? Solo allora si attingerà da eventuali cs e co? Ho capito bene?
Mi domando dove abbia vissuto in questi mesi

Sì, hai capito bene;-)

Mi daresti un riferimento normativo di questa cosa?
Non che non mi fidi, ma mi sembra troppo bello per essere vero.

Ti posto l'intesa tra governo e sindacati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"in subordine allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi del 2016 e del 2018"
In effetti credo che non ci sia ancora un riferimento normativo (pensavo al decreto legislativo 59/2017 modificato, ma là le percentuali ci sono ancora); bisognerà aspettare il nuovo decreto sui pas e sul concorso straordinario per avere un riferimento preciso.

Si parla comunque dei PAS e dei cs, non dei co. Questi ultimi resterebbero ancorati alle percentuali a scalare di anno in anno? Anche se così fosse, chi sarebbe quel pazzo al MIUR che attiverebbe co su A-19 con GaE e GM2016 spesso ancora in piedi e GMRE 2018 spesso ancora intatte?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Kuru-nee Gio Lug 18, 2019 11:58 am

Dec ha scritto:Mi sembra improbabile, visto che il miur ha detto che questi posti non saranno disponibili per le immissioni.

No, ma infatti intendevo che se sono i posti di quota 100 ci saranno comunque solo 9 immissioni in provincia, ma è possibile scegliere tra quei 17, perché comunque sono tutti dell'organico di diritto. Magari il pensionamento di quota 100 c'è stato nella scuola X, ma quel posto viene comunque fatto scegliere per le immissioni, lasciando invece a supplenza un posto nella scuola Y dove c'è stato un pensionamento regolare o mobilità. Così le immissioni sono comunque 9, ma non necessariamente nelle sedi previste con i pensionamenti/mobilità iniziali.
Dici che i posti di quota 100 non solo non vengono contati nel contigente delle immissioni della provincia, ma non vengono proprio contati come sedi disponibili?

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Dec Ven Lug 19, 2019 1:12 am

Non sono sedi disponibili a mio parere, altrimenti avrebbero potuto essere ottenute anche da chi ha chiesto mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Dec Ven Lug 19, 2019 1:15 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Mi riferivo al cambio percentuali negli anni...tipo: quest'anno 50%GaE (ove esistenti e sulla base dei posti autorizzati per provincia e 50% GM/GMR,E poi a scalare 80% GMR 20% nuove G (quali?) E via a scalare

No, quella parte del decreto è stata cancellata.

Mi stai dicendo, in soldoni, che, a GaE e GM 2016, i posti su A-19 in Lombardia andranno al 100% a GMRE 2018 fino a suo completo esaurimento? Solo allora si attingerà da eventuali cs e co? Ho capito bene?
Mi domando dove abbia vissuto in questi mesi

Sì, hai capito bene;-)

Mi daresti un riferimento normativo di questa cosa?
Non che non mi fidi, ma mi sembra troppo bello per essere vero.

Ti posto l'intesa tra governo e sindacati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"in subordine allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi del 2016 e del 2018"
In effetti credo che non ci sia ancora un riferimento normativo (pensavo al decreto legislativo 59/2017 modificato, ma là le percentuali ci sono ancora); bisognerà aspettare il nuovo decreto sui pas e sul concorso straordinario per avere un riferimento preciso.

Si parla comunque dei PAS e dei cs, non dei co. Questi ultimi resterebbero ancorati alle percentuali a scalare di anno in anno? Anche se così fosse, chi sarebbe quel pazzo al MIUR che attiverebbe co su A-19 con GaE e GM2016 spesso ancora in piedi e GMRE 2018 spesso ancora intatte?

Secondo me, verrà chiarito che i vincitori del concorso ordinario avranno diritto allo stesso numero di posti del concorso straordinario dopo l'esaurimento delle Gmre 2018. Però aspettiamo la normativa. Quanto al fatto che venga bandito per la A-19 almeno in alcune regioni, non mi stupirebbe più di tanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 19, 2019 7:06 am

In effetti...hanno rimpolpato per anni GaE strapiene e bandito corsi abilitanti a go-go

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Telecaster Mer Lug 24, 2019 5:10 pm

Un sistema criminale di reclutamento. Capisco le GE ma rendere ad esaurimento anche le graduatorie 2016 e 2018 è vergognoso. Un vincitore di concorso ordinario dovrebbe aver diritto ad essere immesso in ruolo immediatamente ( entro 2 anni in base all'ordine della graduatoria). Quello straordinario è un'altra vergogna.
Le graduatorie da concorso dovrebbero valere 2 anni secchi e zero idonei. Chi entra entra, se non vieni assunto in 2 anni ti cerchi un altro lavoro. Questo in un paese civile

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 24, 2019 5:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questione trita e ritrita che non ho alcuna voglia di riaprire qui.
Ho aperto questo topic chiedendo della normativa vigente, non se sia giusta o sbagliata.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovi concorsi e percentuali - Pagina 2 Empty Re: Nuovi concorsi e percentuali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.