Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Pas come seconda abilitazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Pas come seconda abilitazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
puppy74

Pas come seconda abilitazione Empty
MessaggioTitolo: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMar Lug 16, 2019 5:00 pm

Buongiorno a tutti,

leggendo le notizie sul prossimo Pas è spuntato che: “vi sarà un ordine di accesso: prima coloro che non hanno alcuna abilitazione e coloro che – per malattia o maternità – hanno interrotto precedenti percorsi di abilitazione.”

Qualcuno sa qualcosa riguardo a questo ordine di accesso ? ... e io che speravo che la mia prima abilitazione mi avvantaggiasse...
Torna in alto Andare in basso
marialina

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMar Lug 16, 2019 5:29 pm

[quote:6f5f="puppy74"]Buongiorno a tutti,

leggendo le notizie sul prossimo Pas è spuntato che: “vi sarà un ordine di accesso: prima coloro che non hanno alcuna abilitazione e coloro che – per malattia o maternità – hanno interrotto precedenti percorsi di abilitazione.”

Qualcuno sa qualcosa riguardo a questo ordine di accesso ? ... e io che speravo che la mia prima abilitazione mi avvantaggiasse... [/quote]
ciao, scusa da che fonte hai tratto questa info?
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMar Lug 16, 2019 5:35 pm

La trovi proprio qui sul sito di orizzonte:
Ecco il link:
https://www.orizzontescuola.it/pas-per-accedere-non-serve-anno-di-servizio-specifico/

proprio prima della sezione “conclusioni”
marialina

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMar Lug 16, 2019 5:39 pm

[quote:f4b9="puppy74"]La trovi proprio qui sul sito di orizzonte:
Ecco il link:
https://www.orizzontescuola.it/pas-per-accedere-non-serve-anno-di-servizio-specifico/

proprio prima della sezione “conclusioni”[/quote]
grazie!
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMar Lug 16, 2019 5:40 pm

[quote:6ec2="puppy74"]Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa qualcosa riguardo a questo ordine di accesso ? ... e io che speravo che la mia prima abilitazione mi avvantaggiasse... [/quote]
Ripartizione primo e secondo ciclo articolo 2: http://www.gildains.it/public/documenti/2972DOC-158.pdf
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMar Lug 16, 2019 5:47 pm

Grazie Ciope,

da quello che leggo, chi ha già un’abilitazione, in caso di elevato numero di candidati, seguirà i corsi nel ciclo successivo, giusto ?
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMar Lug 16, 2019 6:15 pm

Secondo voi daranno davvero a TUTTI la possibilità di accedere al PAS? Intendo dire a tutti i dottori di ricerca che faranno domanda, a tutti i docenti già di ruolo che vorranno prendere una seconda abilitazione, ecc?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMer Lug 17, 2019 12:33 am

[quote:5e5f="puppy74"]Grazie Ciope,

da quello che leggo, chi ha già un’abilitazione, in caso di elevato numero di candidati,  seguirà i corsi nel ciclo successivo, giusto ?
[/quote]

Il ciclo è unico, ma sarà diviso in più annualità per ragioni organizzative (spazi nelle università).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione EmptyMer Lug 17, 2019 12:34 am

[quote:c663="MaurG"]Secondo voi daranno davvero a TUTTI la possibilità di accedere al PAS? Intendo dire a tutti i dottori di ricerca che faranno domanda, a tutti i docenti già di ruolo che vorranno prendere una seconda abilitazione, ecc?[/quote]

Così hanno detto, poi se cambieranno idea ancora una volta non lo so. Peraltro non sono così convinto che siano tanti i dottori di ricerca e i docenti di ruolo disposti a spendere tremila euro e a frequentare un corso annuale per conseguire un'abilitazione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pas come seconda abilitazione   Pas come seconda abilitazione Empty

Pas come seconda abilitazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: