Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Calendario esami giudizio sospeso. Contatti
Ultimi argomenti
» trasferimento e vincolo
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 9:24 pm Da peadp

» urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 8:38 pm Da ciaociao2

» Cedolino Novembre scaricabile
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 7:57 pm Da Beebe

» Supplenza al 30/06 su Istanze online
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 7:52 pm Da Gabrix-kingdom

» Valutazione compiti a casa
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 7:34 pm Da Teo06

» Potenziamento e colloqui genitori
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 7:20 pm Da Cozza

» Urgente x chiamata diretta
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 7:17 pm Da Cozza

» giustificazione per visita medica
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 7:11 pm Da peadp

» Orario scolastico
Calendario esami giudizio sospeso. EmptyOggi alle 7:00 pm Da giovanna onnis

Link sponsorizzati

Condividi

Calendario esami giudizio sospeso.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
royalstefano

Calendario esami giudizio sospeso. Empty
MessaggioTitolo: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMar Lug 16, 2019 8:02 pm

Visitando il sito istituzionale di un Istituto, in particolare il calendario degli esami per il recupero dei debiti, ho notato oltre i nomi dei docenti dei cdc anche quelli degli studenti con le relative materie da recuperare. A me sembra una mancanza veramente grave.
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMar Lug 16, 2019 8:07 pm

In genere non ho mai visto nomi.
Per lo più si pubblica la materia con le classi interessate.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMar Lug 16, 2019 8:11 pm

Equivale a pubblicare dopo gli scrutini finali un tabellone con le discipline per le quali gli alunni hanno riportato la sospensione del giudizio.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 7:47 am

1. i tabelloni con i voti non ledono la privacy
2. se nella circolare è necessario indicare i nomi degli alunni non puoi non inserirli. Ad es. Topolino e Minnie hanno tutti e due il debito nella stessa materia e vanno nella stessa scuola, per motivi organizzativi Topolino inizia l'esame alle 8 e Minnie alle 9, la circolare deve essere chiara
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 8:19 am

[quote:3182="royalstefano"]Equivale a pubblicare dopo gli scrutini finali  un tabellone con le discipline per le quali gli alunni hanno riportato la sospensione del giudizio. [/quote]

Perché, si pubblicano i tabelloni con i voti solo per le materie recuperate, una per una?

Nella mia scuola si pubblicano i nomi, sì, ma con la riga completa della pagella finale, che NON era stata pubblicata a giugno. Per cui ci sono i voti di tutte le materie insieme, sia quelle recuperate a settembre, sia quelle che erano già sufficienti a giugno (e che appunto non erano state pubblicate), e non c'è nessun modo di capire la differenza. Per i bocciati, si fa esattamente come per i bocciati a giugno, cioè si oscura la riga intera (comprese anche le materie sufficienti) e ci si ilimita a scrivere "non promosso".

Comunque, detto fuori dai denti, in casi come questi, l'eccesso di zelo sulla privacy mi sembra gonfiato a livelli demenziali. Tutto sommato, gli esami e gli scrutini sono atti pubblici, e oltre alla privacy esistono anche le normative sulla trasparenza. Per lo studente e la famiglia costituisce un trauma esistenziale gravissimo, se si viene a sapere se era rimandato in matematica piuttosto che in latino?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 8:35 am

Mi riferivo, ovviamente, alla pubblicazione del tabellone di giugno, quello che presenta il rigo in bianco per gli studenti con giudizio sospeso. Ci sarà un motivo per cui quando ti richiedono degli accessi agli atti devi inserire omissis in alcune parti, no?
mac67

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 9:26 am

[quote:b67d="Disillusa"]1. i tabelloni con i voti non ledono la privacy
2. se nella circolare è necessario indicare i nomi degli alunni non puoi non inserirli. Ad es. Topolino e Minnie hanno tutti e due il debito nella stessa materia e vanno nella stessa scuola, per motivi organizzativi Topolino inizia l'esame alle 8 e Minnie alle 9, la circolare deve essere chiara[/quote]

Se Topolino e Minnie frequentano la stessa classe avranno le prove della stessa materia alla stessa ora. Quindi basta pubblicare un calendario per classi.
astronotus

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 9:48 am

[quote:b49c="royalstefano"]Visitando il sito istituzionale di un Istituto,  in particolare il calendario degli esami per il recupero dei debiti, ho notato oltre i nomi dei docenti dei cdc anche quelli degli studenti con le relative materie da recuperare. A me sembra una mancanza veramente grave. [/quote]
hai ragione! io non voglio che compaia il mio nome, non voglio che si sappia in giro che faccio l'insegnante, e per di più che sia così stronzo( e scemo!) da affibbiare debiti formativi che mi costringano a lavorare di più!
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 10:17 am

[quote:a5e9="astronotus"][quote:a5e9="royalstefano"]Visitando il sito istituzionale di un Istituto,  in particolare il calendario degli esami per il recupero dei debiti, ho notato oltre i nomi dei docenti dei cdc anche quelli degli studenti con le relative materie da recuperare. A me sembra una mancanza veramente grave. [/quote]
hai ragione! [b]io non voglio che compaia il mio nome[/b], non voglio che si sappia in giro che faccio l'insegnante, e per di più che sia così stronzo( e scemo!) da affibbiare debiti formativi che mi costringano a lavorare di più!
[/quote]
Si "Astronotus", lo avevo capito. Effettivamente potremmo utilizzare un nickname anche sui verbali.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 6:23 pm

[quote:dd21="mac67"][quote:dd21="Disillusa"]1. i tabelloni con i voti non ledono la privacy
2. se nella circolare è necessario indicare i nomi degli alunni non puoi non inserirli. Ad es. Topolino e Minnie hanno tutti e due il debito nella stessa materia e vanno nella stessa scuola, per motivi organizzativi Topolino inizia l'esame alle 8 e Minnie alle 9, la circolare deve essere chiara[/quote]

Se Topolino e Minnie frequentano la stessa classe avranno le prove della stessa materia alla stessa ora. Quindi basta pubblicare un calendario per classi.[/quote]

non è detto, dipende dall'organizzazione della scuola. Ci sono scuole in cui gli orali si fanno davanti alla commissione a mò di esame di stato, solo che lo studente si limiterà alle materie di cui ha il debito. Di conseguenza può capitare che Topolino e Minnie siano in momenti diversi
mac67

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 6:39 pm

[quote:be7a="Disillusa"][quote:be7a="mac67"][quote:be7a="Disillusa"]1. i tabelloni con i voti non ledono la privacy

Se Topolino e Minnie frequentano la stessa classe avranno le prove della stessa materia alla stessa ora. Quindi basta pubblicare un calendario per classi.[/quote]

non è detto, dipende dall'organizzazione della scuola. Ci sono scuole in cui gli orali si fanno davanti alla commissione a mò di esame di stato, solo che lo studente si limiterà alle materie di cui ha il debito. Di conseguenza può capitare che Topolino e Minnie siano in momenti diversi[/quote]

Cioè, nella tua scuola siete convocati (voi docenti, intendo) con un calendario che vi fa stare alle 9:00 di lunedi a fare la verifica a Topolino e alle 12 di martedi a Minnie anche se sono nella stessa classe e hanno da recuperare la stessa materia? Questo si che è ottimizzare... Ci vogliono settimane per finire.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyMer Lug 17, 2019 7:59 pm

Ho solo 3 studenti di prima, gli scritti sono lunedì 26 e gli orali giovedì 29, è chiaro che giovedì gli studenti, pur essendo convocati tutti alla stessa ora, faranno l'orale uno alla volta. Nell'aula dell'orale ci saranno 3 commissioni per la stessa classe, da 2 o 3 docenti ciascuna, finiti gli orali si farà direttamente lo scrutinio.
Questo per tutte le materie e per tutte le classi, iniziamo lunedì 26 e finiamo venerdì 30, scrutini compresi. Nella scuola le classi sono 46, di cui almeno 30 hanno studenti con giudizio sospeso.
La collaboratrice del DS, con un lavoro di incastro non indifferente, riesce a far stare tutto in 6 giorni.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyGio Lug 18, 2019 8:18 am

[quote:8540="mac67"][quote:8540="Disillusa"][quote:8540="mac67"][quote:8540="Disillusa"]1. i tabelloni con i voti non ledono la privacy

non è detto, dipende dall'organizzazione della scuola. Ci sono scuole in cui gli orali si fanno davanti alla commissione a mò di esame di stato, solo che lo studente si limiterà alle materie di cui ha il debito. Di conseguenza può capitare che Topolino e Minnie siano in momenti diversi[/quote]

Cioè, nella tua scuola siete convocati (voi docenti, intendo) con un calendario che vi fa stare alle 9:00 di lunedi a fare la verifica a Topolino e alle 12 di martedi a Minnie anche se sono nella stessa classe e hanno da recuperare la stessa materia? Questo si che è ottimizzare... Ci vogliono settimane per finire.[/quote]

ne hai di fantasia. Io ho scritto altro!
mac67

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. EmptyGio Lug 18, 2019 9:52 am

[quote:c536="Disillusa"][quote:c536="mac67"][quote:c536="Disillusa"][quote:c536="mac67"][quote:c536="Disillusa"]1. i tabelloni con i voti non ledono la privacy

Cioè, nella tua scuola siete convocati (voi docenti, intendo) con un calendario che vi fa stare alle 9:00 di lunedi a fare la verifica a Topolino e alle 12 di martedi a Minnie anche se sono nella stessa classe e hanno da recuperare la stessa materia? Questo si che è ottimizzare... Ci vogliono settimane per finire.[/quote]

ne hai di fantasia. Io ho scritto altro!
[/quote]

Semplifichiamo: io dico che basta pubblicare un calendario con indicata l'ora in cui la classe A ha le verifiche della materia X (se la verifica è orale, come giustamente puntualizza @melia, l'orario indicato è quello di inizio della verifica). Tu che dici?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Calendario esami giudizio sospeso.   Calendario esami giudizio sospeso. Empty

Calendario esami giudizio sospeso.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: