Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Variazione dati di residenza Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Variazione dati di residenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antoniodv

Variazione dati di residenza Empty
MessaggioTitolo: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 9:07 am

Non riesco a trovare, su istanze on line, lo spazio per variare i dati di residenza. Come devo fare?
Torna in alto Andare in basso
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 9:16 am

Sulla domanda mi esce il vecchio indirizzo e non riesco a trovare la sezione per variare la residenza. Mi indica solo i dati del domicilio. Basta l'autocertificazione in allegato che indica la mia nuova residenza oppure devo cambiare pure i dati nella sezione domicilio?
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 9:26 am

Ho anche notato che nella domanda dello scorso anno è indicata la residenza esatta. Nella domanda di quest'anno ci sono i dati della mia vecchia residenza (2010), come è possibile??!!
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 9:37 am

La residenza su iol la varia la scuola.
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 9:46 am

[quote:b6d5="Big MEC"]La residenza su iol la varia la scuola.[/quote]

mi trovo con una residenza sulla domanda ed un'altra sull'autocertificazione! E se mi invalidano la domanda?
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 5:57 pm

Up

Aiutatemi per favore. Mi pare di aver capito che il problema riguarda altre persone. Il sindacato mi ha suggerito di variare i dati del domicilio su istanze on line...niente da fare. Continua a comparire, inspiegabilmente, la mia vecchia residenza.
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 6:18 pm

up
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 6:24 pm

La residenza è una cosa mentre il domicilio è altra cosa. Potrebbero corrispondere oppure no.

Io consiglio di allegare alla domanda un [b]certificato storico di residenza[/b] e di farsi variare la residenza dalla segreteria della scuola.

Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 9:14 pm

Io lo scorso anno ho autocertificato la nuova residenza e allegato un certificato del comune per sicurezza. Zero problemi e AP ottenuta in base alla nuova residenza.
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyMer Lug 17, 2019 9:15 pm

Se poi la scuola fa in tempo a modificare, meglio.
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 9:21 am

Scusatemi, anch'io ho un problema con la residenza: mi risulta ancora la vecchia residenza, quando in realtà l'ho cambiata 9 anni fa. Ho provato a modificarla su istanze on line, ma mi dà sempre la vecchia residenza. Come devo fare? Mi aiutate per favore? Grazie
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 9:40 am

Leggi sopra e avrai la risposta
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 9:54 am

Secondo voi, è sufficiente l'autocertificazione? Non ho la possibilità di andare al comune, mi trovo fuori..
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 10:10 am

[quote:e9dd="napolidoc"]Secondo voi, è sufficiente l'autocertificazione? Non ho la possibilità di andare al comune, mi trovo fuori.. [/quote]

Si anche perchè la pubblica amministrazione non può chiedere certificati al cittadino.

In ogni caso allega la copia della carta d'identità dove deve deve riportata la residenza attuale.
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 10:11 am

All'Ufficio Anagrafe si può mandare per richiesta e ritiro anche altra persona.
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 10:15 am

Ok, grazie
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 10:18 am

Non è vero che sulla carta d'identità deve comparire la residenza attuale.
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 10:31 am

Recati in segreteria, apriranno una pratica per risolvere
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 10:46 am

Comunque ringrazio tutti, dopo 3 accessi a istanze on line, si è modificata la residenza!
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza EmptyGio Lug 18, 2019 12:17 pm

[quote:3118="Big MEC"]Non è vero che sulla carta d'identità deve comparire la residenza attuale. [/quote]

Potrebbe essere ma in ogni caso il riferimento è al certificato di residenza anche storico.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Variazione dati di residenza   Variazione dati di residenza Empty

Variazione dati di residenza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: