Domande su MAD - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande su MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande su MAD

+12
lu.planb@gmail.com
Pitt
arrubiu
balanzoneXXI
pasqui74
thecas
mordekayn
gugu
seasparrow
Italove
Dec
Nysk
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Domande su MAD

Messaggio Da Nysk Ven Lug 19, 2019 7:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho alcune domande riguardanti la messa a disposizione. In rete trovo notizie abbastanza contrastanti quindi chiedo conferma a voi.

1) È possibile mandare la MAD senza PEC? In rete si legge di tutto, alcuni dicono che la PEC è indispensabile, altri la sconsigliano addirittura, io non ho una PEC e dovrei crearne una appositamente.

2) Che documenti si allegano per una domanda completa? So che devo allegare CV in formato europeo, ma tutte le mie certificazioni, da quelle linguistiche a quelle informatiche le riporto solamente nel modulo o devo scansionarle e allegarle?

3) È consigliabile allegare una lettera di presentazione?

4) Il sito USP della mia provincia (milano) dovrebbe essere in grado di fornire una lista di tutti gli istituti sia statali che privati?

5) C'è un modulo ufficiale da usare?

Grazie a tutti

Nysk

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.03.19

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 1:58 pm

balanzoneXXI ha scritto:Ma adesso chi desidera ottenere una supplenza deve inviare un lettera di presentazione?La cosa mi giunge nuova.
Posso presentare la famigerata MAD i docenti non iscritti in graduatoria di istituto o che vogliono provare a insegnare in provincia diversa da quella in cui sono iscritti o in scuole non inserite in graduatorie.
Teniamo presente che i presidi possono chiamare da MAD solo dopo che la graduatoria di istituto è esaurita.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 31, 2019 2:07 pm

Da me arrivano in questa fase non meno di 350 mad al giorno. E per la prima volta vedo avviso di riempimento per il 90% della posta (che in automatico ogni 4 giorni viene cancellata dal server di posta del ministero per andare in outlook).

Il ministero deve pensare con urgenza a creare un portale in cui le persone si candidano liberamente da mad perchè sta diventando persino difficile vedere le comunicazioni utili mescolate con centinaia e centinaia  di messe a disposizione (per il 95% del tutto inutili).

O al massimo saremo costretti a comprare un gestionale esterno per gestire tutte queste mail.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Nysk Sab Ago 31, 2019 2:28 pm

Dec ha scritto:
Nysk ha scritto:Molto spesso, e in generale, viene consigliato come periodo dal 19 Agosto al 30 Agosto per ipotetiche chiamate a inizio anno scolastico (quindi sarei già relativamente "in ritardo").  
Mandare MAD dal 2 Settembre (siccome l'1 è domenica) mi metterebbe in posizione di svantaggio oppure, siccome le scuole vanno prima a controllare le graduatorie interne, risulta essere ininfluente?

Anche secondo me è meglio ai primi di settembre perché in molte scuole il personale amministrativo cambia, perciò non è detto che nel passaggio di consegne tutto proceda per il meglio. Tanto non chiameranno certo da mad il 2 settembre.

Ti ringrazio, non avevo considerato il possibile il cambio di personale.

Aspetterò l'1 o il 2 settembre per mandare tutte le altre e compilare i form online.

A questo punto potrebbe essere saggio rimandare anche quelle già spedite? Ricordo che mando per posta ordinaria, non per PEC.

Nysk

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.03.19

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Dec Sab Ago 31, 2019 2:59 pm

Direi di no: se le mandi doppie, potrebbero innervosirsi; speriamo bene per quelle che hai già mandato; in teoria dovrebbero essere organizzati per queste situazioni, peraltro prevedibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Pitt Sab Ago 31, 2019 4:26 pm

mordekayn ha scritto:Da me arrivano in questa fase non meno di 350 mad al giorno. E per la prima volta vedo avviso di riempimento per il 90% della posta (che in automatico ogni 4 giorni viene cancellata dal server di posta del ministero per andare in outlook).

Il ministero deve pensare con urgenza a creare un portale in cui le persone si candidano liberamente da mad perchè sta diventando persino difficile vedere le comunicazioni utili mescolate con centinaia e centinaia  di messe a disposizione (per il 95% del tutto inutili).

O al massimo saremo costretti a comprare un gestionale esterno per gestire tutte queste mail.

Perché non attivate una piattaforma o modulo online, come già in molte scuole? probabilmente dipende dai costi...giusto?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Pitt Sab Ago 31, 2019 4:27 pm

Dec ha scritto:Direi di no: se le mandi doppie, potrebbero innervosirsi; speriamo bene per quelle che hai già mandato; in teoria dovrebbero essere organizzati per queste situazioni, peraltro prevedibili.

Sì, lo dico per esperienza. Potrebbero innervosirsi...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 31, 2019 8:10 pm

Pitt ha scritto:
mordekayn ha scritto:Da me arrivano in questa fase non meno di 350 mad al giorno. E per la prima volta vedo avviso di riempimento per il 90% della posta (che in automatico ogni 4 giorni viene cancellata dal server di posta del ministero per andare in outlook).

Il ministero deve pensare con urgenza a creare un portale in cui le persone si candidano liberamente da mad perchè sta diventando persino difficile vedere le comunicazioni utili mescolate con centinaia e centinaia  di messe a disposizione (per il 95% del tutto inutili).

O al massimo saremo costretti a comprare un gestionale esterno per gestire tutte queste mail.

Perché non attivate una piattaforma o modulo online, come già in molte scuole? probabilmente dipende dai costi...giusto?


Bisognerebbe comprare un gestionale esterno. I soldi li si trova ma occorre convincere chi tiene i cordoni della borsa ^_^

Oppure trovare una regola su outlook che metta le mad in una cartella specifica, perchè oramai la posta è diventata quasi illegibile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Nysk Lun Set 02, 2019 6:50 pm

Perdonate l'ignoranza.

Alcuni form mad da compilare online mi chiedono, cito testualmente "Adempimento obblighi militari", con la possibilità di rispondere SI/NO/NON APPLICABILE.

Io sono dell'85, nel 2003 ho rimandato per un anno causa studio, successivamente sono stato sospeso dagli obblighi di leva in base alla legge del 23/08/2004.

Risultando io solamente sospeso (e quindi ipoteticamente richiamabile in futuro), dovrei sbarrare "NO" come risposta a quella sezione?

Grazie

Nysk

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2019 12:35 am

Io sarei per il "non applicabile", ma anche secondo me non è importante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Nysk Mar Set 03, 2019 9:22 am

Dec ha scritto:Io sarei per il "non applicabile", ma anche secondo me non è importante.

Mi sn accorto che alcuni form hanno solo SI/NO come possibili risposte.
Onestamente non capisco appieno il senso della domanda. A pelle mi viene da rispondere NO perchè il militare non l'ho fatto perchè sospeso.

Se comunque dite che non ha importanza meglio così

Nysk

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.03.19

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da arrubiu Mar Set 03, 2019 9:22 am

Ma certo che non ha importanza..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2019 12:14 pm

Pensa solo che la stessa domanda viene rivolta anche alle donne, che rappresentano la maggioranza del corpo docente e per le quali non è mai stato previsto il servizio militare obbligatorio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Ospite Ven Set 13, 2019 10:08 am

Buongiorno a tutti,

ho inviato MaD in varie scuole per matematica. Preciso di avere i titoli per la A026, ma non per la A027 (per la quale ho intenzione di completare la Laurea Magistrale in Matematica, di cui ho già anticipato alcuni esami).

Vedendo i quadri di disponibilità delle scuole nella mia provincia, ci sono pochissimi posti vacanti per la A026, mentre ce ne sono decisamente di più per la A027.

Dubito che succeda, ma supponiamo che una segreteria disperata mi contatti per una supplenza annuale su A027 (magari di poche ore in qualche posto sperduto).
Se io accetto, poi non faccio punteggio per quell'anno, perché sto facendo supplenza senza titoli di accesso, giusto?
Cioè: l'anno viene "perso" in termini di punteggio, oppure se per caso in futuro prendo i titoli per la A27 riesco a "recuperare" quell'anno di supplenza?

Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 12:40 pm

Non fai punteggio e non puoi recuperare l'anno in nessun modo. Lo faresti solo per lo stipendio, il Tfr e i contributi pensionistici. Se ti è possibile, meglio lavorare su A26, anche su supplenza breve (che poi può durare anche molti mesi o perfino tutto l'anno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da mordekayn Mar Set 17, 2019 9:44 pm

Pitt ha scritto:
mordekayn ha scritto:Da me arrivano in questa fase non meno di 350 mad al giorno. E per la prima volta vedo avviso di riempimento per il 90% della posta (che in automatico ogni 4 giorni viene cancellata dal server di posta del ministero per andare in outlook).

Il ministero deve pensare con urgenza a creare un portale in cui le persone si candidano liberamente da mad perchè sta diventando persino difficile vedere le comunicazioni utili mescolate con centinaia e centinaia  di messe a disposizione (per il 95% del tutto inutili).

O al massimo saremo costretti a comprare un gestionale esterno per gestire tutte queste mail.

Perché non attivate una piattaforma o modulo online, come già in molte scuole? probabilmente dipende dai costi...giusto?

Fatto..con google moduli. MAd inviate via mail finiscono direttamente nel cestino...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da lu.planb@gmail.com Sab Ago 15, 2020 11:43 am

Buongiorno, non riesco a trovare riferimenti univoci rispetto alla questione seguente.
Se mi sono iscritta alle gps per una provincia, posso presentare Mad per provincia differente?
Posso in ogni caso procedere a spedire Mad? Perché leggo segnali contrastanti al proposito.
Grazie

lu.planb@gmail.com

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.20

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD - Pagina 3 Empty Re: Domande su MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.